Vai al contenuto

Nuove istruzioni per le tasse


turbociclo

Messaggi consigliati

Le istruzioni per la compilazione (fonte)

Nei risvolti ancora inesplorati dell'ultima manovra economica si nasconde l'introduzione del Modello Totale 720-X , che andra' presto a sostituire i Modelli 730 e Unico. Molte le novita'. Vediamone alcune:

Tassa sull'esistenza in vita. Una piccola una tantum per tutti i contribuenti vivi o presunti tali. Chi si limita a vivacchiare potra' godere di una riduzione, mentre i deceduti (indicati come "diversamente vivi", nelle istruzioni) saranno esenti se dichiarano il trapasso con un preavviso di almeno 60 giorni.

Tempi duri per l'edilizia virtuale Beni virtuali. Obbligo di dichiarare i beni posseduti nei vari mondi virtuali on-line. Possibile l'introduzione dell'ICI sulla vostra casa vacanze in Second Life e altri mondi. Obbligo di dichiarare le armi possedute in WoW e Assassin's Creed. Introduzione del bollo e dell'assicurazione obbligatoria per le auto di GTA.

Scaglioni. Abbandonata l'idea troppo complicata di utilizzare 3 scaglioni di reddito, si e' deciso di introdurre 12 scaglioni iperbolici modulati regionalmente, temporizzati a media mobile delle plusvalenze residue contabilizzate come fosse antani. I commercialisti potranno disporre di una linea-amica anti-suicidio.

Redditometro. Integrato nella dichiarazione il redditometro, le cui risposte incideranno direttamente, ma in modo imperscrutabile, sul calcolo delle imposte. Ben 240 quesiti a colori, di cui 8 a trabocchetto per solutori piu' che abili. Alcune domande: Numero docce mensili medie. Evasione fiscale nella precendente dichiarazione. Attraversa Vienna. Numero di amici su Facebook. Numero di mufloni posseduti (in senso buono). Numero di pecore possedute (in qualunque senso).

Casi particolari. Grazie alle loro potenti lobbies alcune categorie professionali hanno avuto un trattamento di favore. Calciatori professionisti: sgravi per l'acquisto di tacchetti e dizionari. Escort: le prestazioni saranno detraibili sotto la voce "ausilii psicologici e riabilitazione motoria". Insegnanti: lo stipendio verra' ridotto del 30%, ma in cambio potranno infliggere pene corporali agli studenti. Chi fa uso di gessetti colorati dovra' giustificare per iscritto questa mossa potenzialmente eversiva.

Prenotazione Condoni Edilizi. Per mettere ordine in una materia sempre fonte di polemiche e incertezze, i condoni edilizi verranno d'ora in poi effettuati con cadenza triennale. Negli anni intermedi ci si potra' comunque prenotare per il prossimo condono utile. In caso di inadempienze sono previste pesanti sanzioni: 20 Euro a chilometro cubo, tirata d'orecchi da parte di un assessore di media pezzatura e due a scelta tra "dire, fare, baciare, lettera e testamento".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.