Vai al contenuto

Mi sento la depressione


roberta 15

Messaggi consigliati

Mi sento la depressione, questo mondo non mi piace, e niente tutto qui, Oggi ho avuto pensieri un po' cosi', ho pensato che volevo Spararmi..... Forse vedo i miei problemi un po' insormontabili..... A voi e' mai successo di avere questi pensieri??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Mi sento la depressione, questo mondo non mi piace, e niente tutto qui, Oggi ho avuto pensieri un po' cosi', ho pensato che volevo Spararmi..... Forse vedo i miei problemi un po' insormontabili..... A voi e' mai successo di avere questi pensieri??

Alle volte mi capita, poi penso che in fin dei conti prima o poi da questa terra andremo via quindi tanto vale continuare a vivere e stare a vedere quello che succede.

Di certo quando condividiamo un problema con altre persone questo si ridimensiona, magari ci giungono soluzioni alle quali non avevamo pensato, oppure qualcuno ha il nostro stesso problema e allora ci si fa forza a vicenda.

Perchè non provi a parlare dei tuoi problemi? :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi sento la depressione, questo mondo non mi piace, e niente tutto qui, Oggi ho avuto pensieri un po' cosi', ho pensato che volevo Spararmi..... Forse vedo i miei problemi un po' insormontabili..... A voi e' mai successo di avere questi pensieri??

.....credo che ognuno di noi in un particolare momento della vita abbia pensato di farla finita.......

....siamo convinti che in questo modo tutti i ns malesseri sparirebbero...nn avremmo + tanta tristezza, nè voglia di piangere.....tutto il ns malessere interiore svanirebbe....

....ma sarebbe come gettare la spugna......arrendersi alle evidenze.....e nn è giusto.

......quando il mondo intorno a noi ci schiaccia a tal punto da soffocarci....è spontaneo pensare di andarsene per nn soffrire più......

.....la vita ci mette a dura prova, spesso cadiamo......ed ogni volta diventa + difficile rialzarsi......ma quando questo succede ti senti rinascere, cominci a capire che la vita vale la pena di essere vissuta nonstante tutto.............

Coraggio Roberta, sfogati.....piangi......crogiolati nel tuo dolore......ma poi alza la testa e guardati intorno.....ci sono tante persone che ti vogliono bene!!!

sorridi.....

ti abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Roberta15, fammi capire hai 15 anni?. Se si ti rispondo così :teasin1125tc: Se no, e quindi persona matura, ti risponderò in altro modo, ciao :Batting Eyelashes::Batting Eyelashes::Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

LO STATO DI DEPRESSIONE COLTIVA LE RISORSE DELL'ANIMA

Non è sempre vero che la depressione è una malattia alla quale ci dobbiamo salvaguardare a tutti i costi.

La depressione ,se vissuta come un periodo di assestamento dell'anima, può far fiorire forze creative

che neppure sapevamo di possedere!

La depressione arriva quando la nostra psiche ,stanca dal troppo lavorare contro corrente, ha bisogno

di una pausa di riflessione e rigenerazione.

Lo stato depressivo è una barriera protettiva che la nostra psiche eleva intorno a noi per evitare

ulteriori ''traumi da stress'' che non farebbero altro che peggiorare il nostro benessere psicofisico.

E' come se il nostro Io fosse protetto all'interno di un bozzolo anche se è un bozzolo carico di sofferenze.

Molti sostengono che i ''tempi'' di una fase depressiva non vadano forzati.

La mente rigenererà coi suoi tempi.

Qualora poi lo stato depressivo si protragga nel tempo allora è bene scoprire cosa ci ''blocca'' in questo penoso stato d'animo: forse la persona non vuole tornare alla solita routine ma vuole ''cambiare vita''.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La depressione ,se vissuta come un periodo di assestamento dell'anima, può far fiorire forze creative

che neppure sapevamo di possedere!

Verissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lo stato depressivo è una barriera protettiva che la nostra psiche eleva intorno a noi per evitare ulteriori ''traumi da stress'' che non farebbero altro che peggiorare il nostro benessere psicofisico.

...

Qualora poi lo stato depressivo si protragga nel tempo allora è bene scoprire cosa ci ''blocca'' in questo penoso stato d'animo: forse la persona non vuole tornare alla solita routine ma vuole ''cambiare vita''.

Confermo! :good:

Aggiungerei pure "cambiare ambiente sociale"...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.