Vai al contenuto

Erba di San Giovanni


Messaggi consigliati

Non so se è la sezione adatta, ma ho letto da qualche parte dell'erba di San Giovanni contro i sintomi depressivi lievi. Qualcuno di voi la conosce? Ne ha mai fatto uso? E sapete se è necessaria la "raccomandazione" di un medico? Sono piuttosto incuriosita, anche per il fatto che sto affrontando l'argomento depressione in psicologia clinica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


saint jonh worth?

mai fatto uso.

certi dicono che funziona ma altrettante

persone smentiscono.

da noi si puo' comperare senza

raccomandazione del medico....

credo che sia la stessa cosa in italia..

cmq, c'e' una vasta documentazione

sul prodotto in internet.......dovresti leggerlo.

buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah l'iperico! per esperienza diretta posso dire che in caso di lieve "depressione" (tra virgolette, perchè non mi riferisco a quella diagnosticata, ma periodi di tristezza e abbattimento) un qualche risultato lo da. ovvio che se dietro a questi momenti ci sono problemi più grossi, poi emergeranno... però ecco, sul momento funziona.

attenta che interferisce con l'assorbimento della pillola anticoncezionale, qui se pensi di prendere l'iperico sappi che vanno usati altri metodi contraccettivi.

la vendono in farmacia e erboristeria, è venduto come integratore alimentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

e dunque non ci si potrebbe più sentire tristi senza dover essere per forza malati? (anche se lievemente certo :rolleyes: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Beh sì i sintomi di depressione lieve sono quelli che in sostanza non ti bloccano tutte le attività, comprese quelle relazionali, che stai vivendo. La depressione maggiore è un altro paio di maniche e di certo l'erba di San Giovanni non basta! Comunque grazie a tutti per le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Beh sì i sintomi di depressione lieve sono quelli che in sostanza non ti bloccano tutte le attività, comprese quelle relazionali, che stai vivendo. La depressione maggiore è un altro paio di maniche e di certo l'erba di San Giovanni non basta! Comunque grazie a tutti per le risposte :)

eh ma se "non bloccano le attività, comprese quelle relazionali", che li elimino a fa quei sintomi li? :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite pruillio

mi sa' che qualcubo qui',faccia uso di erba "maria giovanna"...(marijuana,per i piu' stupidi) eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma fai finta di non avere il senso dell'ironia, o non ce l'hai davvero? :huh:

penso di avercelo :unknw:

tu invece, sei mai riuscita a trattare certi argomenti senza sentire il bisogno di tirarlo in ballo (il senso dell'ironia, umorismo, stavo scherzando qui stavo scherzando li ecc)? :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

anche te ego ce l'hai con juditta!? poverina,e' un complotto,caz

Link al commento
Condividi su altri siti

 

penso di avercelo :unknw:

tu invece, sei mai riuscita a trattare certi argomenti senza sentire il bisogno di tirarlo in ballo (il senso dell'ironia, umorismo, stavo scherzando qui stavo scherzando li ecc)? :Raised Eyebrow:

ci sono migliaia di messaggi nei quali non stavo scherzando... ma come al solito vuoi avere ragione a tutti i costi nelle discussioni, ottenendo solo di annoiare il tuo interlocutore :Yawn:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ci sono migliaia di messaggi nei quali non stavo scherzando... ma come al solito vuoi avere ragione a tutti i costi nelle discussioni, ottenendo solo di annoiare il tuo interlocutore :Yawn:

e ti capita spesso di annoiarti nelle discussioni dove ti sembra che gli altri vogliono avere ragione a tutti i costi (e magari non ce la puoi avere tu)? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh ma se "non bloccano le attività, comprese quelle relazionali", che li elimino a fa quei sintomi li? :Confused:

Sfido chiunque ad imparare a convivere con umore depressivo per la maggior parte del tempo come minimo per 2 anni XD la principale differenza tra la depressione minore (o distimica per dire) e la maggiore è sostanzialmente la natura "episodica" della prima perché tra un episodio e l'altro il paziente conduce una vita relativamente normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sfido chiunque ad imparare a convivere con umore depressivo per la maggior parte del tempo come minimo per 2 anni XD la principale differenza tra la depressione minore (o distimica per dire) e la maggiore è sostanzialmente la natura "episodica" della prima perché tra un episodio e l'altro il paziente conduce una vita relativamente normale...

e scusa eh, ma minimo 2 anni non mi sembra una cosa cosi tanto episodica...

poi tra un episodio e l'altro succede (o è successo) qualcosa di particolare a questa persona qui? :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e scusa eh, ma minimo 2 anni non mi sembra una cosa cosi tanto episodica...

poi tra un episodio e l'altro succede (o è successo) qualcosa di particolare a questa persona qui? :Confused:

magari riesce a vivere una vita quasi normale dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì infatti, magari riesce a vivere una vita diciamo così superficialmente soddisfacente!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

embè, ma quello che non capisco è proprio il fatto che se riesce cmq a vivere una vita "quasi normale" (ma che vordi poi?) e "superficialmente soddisfacente", che motivo avrebbe di prendere dei farmaci o simili?

inoltre, una vita "superficialmente soddisfacente", non lo diventerebbe ancora di più laddove miglioramenti su questo fronte risultassero dovuti a farmaci o simili? :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.