Vai al contenuto

Ho illuso e continuo ad illudere una donna


Gineprix

Messaggi consigliati

Tempo fa conobbi una donna, che qui chiamerò Ada (A).

Sui 35, molto schiva, timida, insicura.

Non lavora ed è in generale alquanto passiva, non prende iniziative se non di rado.

Non avevo una compagna e ne pativo la mancanza, sia dal punto di vista affettivo che sessuale.

Così, iniziai a frequentare A, attratto dalla sua timidezza, dalla sua insicurezza (dalla sua vulnerabilità?).

Ci vedevamo di tanto in tanto, siamo usciti a fare passeggiate, a bere qualcosa, a mangiare una pizza.

In breve, la corteggiavo. Ero sinceramente dispiaciuto per la sua insicurezza e per la sua poca autostima, e cercavo di darle messaggi che potessero rafforzarla; la sua semplicità, la sua ingenuità, la sua gentilezza mi intenerivano.

Qui è il punto cruciale del mio avvicinarmi a lei: altruista da un lato, egoista dall'altro.

Da un lato ero veramente dispiaciuto per il fatto che fosse così insicura e immatura da non sapere come comportarsi neanche nelle situazioni più comuni, chiedeva scusa in continuazione per stupidaggini, temeva sempre di arrecare disturbo, dava la chiara impressione di non sapere come una donna "dovrebbe" comportarsi con un uomo (ad esempio, una volta si mise la borsa tra le gambe per liberarsi le mani e indossare il giubbino; gliela presi e le dissi scherzando che non era carino e che poteva tranquillamente chiedermi di tenergliela un attimo). Così, nel frequentarla, la aiutai a capire molte cose che ignorava, a crescere, sentendo di volerle bene (o era pietà riflessa? non potendo aiutare me aiutavo lei).

Al tempo stesso, però, in modo assolutamente egoistico, intuivo di avere buone possibilità di "conquistarla". Per fare che? Fidanzarmici, avere una storia seria (ho 43 anni)? Assolutamente no! Non è affatto il mio tipo, troppo maldestra, immatura e a volte cupa. Allora per cosa? Per avere una compagna virtuale. Per illudermi di avere una donna che mi amasse, a cui cingere la vita, da baciare, con cui chiacchierare... la compagna che mi mancava così tanto.

Ci fu il primo bacio e poi il petting.

Poi avemmo un rapporto completo. La invitai da me (vivo da solo) e, piano piano, giocando, la persuasi; accettò senza convinzione, come per non contraddirmi.

Notai che si era affezionata a me, che le piacevo molto e che mi cercava. D'altra parte, ero sempre stato gentile e paziente con lei, avevo sempre riso delle sue stranezze, tollerato i suoi comportamenti maldestri, le sue battute spesso veramente stupide perchè forzate, fatte a tutti i costi, probabilmente per cercare di apparire divertente.

Io, invece, soprattutto dopo il sesso, vedevo il mio pur strano interesse nei suoi confronti svanire del tutto.

A volte, il suo bislacco modo di fare m'è risultato persino antipatico.

Dopo i nostri incontri sparivo per giorni, mentre lei si aspettava che la cercassi.

Così, un giorno mi inviò un messaggio molto duro, tipo "mi sono sbagliata completamente su di te, fai solo finta di essere una bella persona, penso che merito molto di più".

La chiamai e le spiegai che non ero innamorato di lei ma che le volevo comunque bene. Si convinse e si riconciliò.

Nel tempo il "rapporto" andava avanti ma la stranezza del mio avvicinarmi/allontanarmi diveniva sempre più evidente.

Uscimmo con amici, in gruppo, e lei si ebbe uno scatto di gelosia, sebbene sapesse che non ci ritenevo fidanzati.

Alla fine della giornata, il suo disagio era così forte da spingerla a chiedermi spiegazioni su cosa provassi per lei. Chiarii che le volevo molto bene ma che non la amavo nè ero geloso di lei; ne fu delusa: nonostante tutto sperava che mi potessi innamorare di lei. Le dissi che avremmo dovuto rinunciare ai nostri baci appassionati e che mi sentivo in colpa per averla illusa sulla possibilità di un amore tra noi coi miei atteggiamenti spesso apertamente romantici. Quello avrebbe dovuto essere il punto, la fine delle romanticherie; al più ci saremmo sentiti o visti come amici affezionati, senza alcuna componente sessuale.

Più volte, fermandomi a rifletterci con un certro distacco, mi sono reso conto che dietro il buon samaritano si nascondeva un lupo affamato. Penso e temo di aver fatto tutto prevalentemente per interesse personale, perchè avevo bisogno di una donna, anche se "per finta". Sono giunto a dirmi: "Una delle poche cose buone che puoi fare è lasciarla in pace."

Poi ieri l'ho beccata per caso in chat e "per caso" l'ho invitata ad uscire coi miei amici (per modo di dire: non ho veri amici ma solo pochissimi conoscenti che vedo di rado; spessissimo resto a casa da solo). In realtà, ho ripreso il mio gioco: in chat facevo spesso allusioni sessuali e ammiccamenti, provavo a sedurla di nuovo.

Siamo andati in un locale. Dopo un po' ho sentito il bisogno di uscire per sgranchire le gambe e prendere un po' d'aria fresca e l'ho invitata. Fuori, girato l'angolo, l'ho baciata. MANNAGGIA A ME!!!!!!!

Quando l'ho riaccompagnata ho trovato una scusa per trattenerla in auto e... abbiamo ricominciato.

Prima il petting, poi fino in fondo, sempre per mia proposta a cui lei ha passivamente acconsentito.

Mentre lo facevamo, m'ha detto "ti voglio bene". Il suo TVB significa molto più del mio. Non posso contraccambiarla.

HO ROVINATO TUTTO DI NUOVO.

Sono stato dolce e affettuoso con lei, sicuramente rialimentando le sue originarie aspettative.

Prima che ci baciassimo le ho detto "Però, un po' mi sei mancata" (dopo la pausa nel rapporto seguita al chiarimento). Oggi non la chiamerò perchè non ho alcuna voglia di farlo. Lei non si farà sentire per un po' perchè non vuole essere invadente e fare il primo passo, perchè si aspetta che la cerchi. Poi, disillusa, mi manderà un altro messaggio disincantato o, finalmente, a quel paese. Ci sono donne che si accontenterebbero di un rapporto così "libero", ma lei non è affatto quel tipo di donna.

Così non può andare avanti. Non è giusto che continui ad illuderla in questo modo. Tra noi non può esserci alcun futuro, eppure quando mi si presenta l'occasione di "avere delle coccole" non riesco a resistere alla tentazione.

Vorrei conservare con lei un semplice e sincero rapporto di amicizia.

Sembrerebbe però impossibile. Per proteggerla (da me) dovrei smettere ogni tipo di contatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

hai valutato di poter essere completamente sincero con lei e dirle cosa pensi?

ehi ransie!! ^_^

ti trovo spesso ad intervenire su certi argomenti e situazioni... a te è mai capitato di essere stata illusa o di aver illuso qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ehi ransie!! ^_^

ti trovo spesso ad intervenire su certi argomenti e situazioni... a te è mai capitato di essere stata illusa o di aver illuso qualcuno?

spesso, trovi? :Confused:

penso/spero di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

... Per proteggerla (da me) dovrei smettere ogni tipo di contatto?

Ciao gineprix, la risposta è... SI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me sei innamorato di lei, ma non lo ammetti con te stesso... per tuo narcisismo personale, perchè magari ti vedi (coime vuole la società di oggi) vicino a una velina con il cervello di una imprenditrice... SCENDI DAL PERO.

Scusa l'arroganza, ma se rifiuti la dolcezza e la tenerezza, dovresti essere abituato ai modi "rudi"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anzitutto, grazie per le risposte.

@ransie: Credo di essere stato sincero con lei quando affrontammo la questione in una lunghissima chiacchierata in auto. In quell'occasione, infatti, le spiegai che mi piace come persona, per vari aspetti del suo carattere, e che le voglio bene, ma che non sono innamorato di lei.

@Hope82: Non sono affatto innamorato di lei, semplicemente perchè ci sono molti aspetti del suo modo di essere che mi infastidiscono notevolmente; e poi perchè se mi innamorassi di una donna me ne accorgerei, visto che è una delle cose che più desidero! Posso garantirti che, stante il mio grandissimo desiderio di avere una compagna e stanti le mie modeste doti di seduttore, ho ridimensionato notevolmente le mie aspettative.

Ovviamente, penso che anche l'occhio voglia la sua parte, per cui sono attratto maggiormente da donne piacevoli (non bellissime o perfette), che, ad esempio, non siano alte 150 cm e pesino 120 Kg :) Non escludo affatto che una donna anche non propriamente bella e mediamente intelligenete possa farmi innamorare. Anzi, forse una donna "media" (come me) è proprio ciò che preferirei incontrare. Troppo bella o troppo intelligente > possibili problemi...

@sergio65: Penso che farò così, ma allentando il rapporto gradatamente (per lei, non per me, visto che spesso non sento alcun desiderio di chiamarla o vederla).

Un caro saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Scusa l'arroganza, ma se rifiuti la dolcezza e la tenerezza, dovresti essere abituato ai modi "rudi"

Non rifiuto affatto dolcezza e tenerezza, anzi le adoro. Esse, però, non sono l'unico ingrediente che serve per far scattare la magica intesa tra due persone.

Che intendi quando parli di modi "rudi"?

Abituato a usarli verso gli altri o a subirli dagli altri?

Ti riferisci all'idea di troncare bruscamente con lei?

Non penso tu sia arrogante :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anzitutto, grazie per le risposte.

@ransie: Credo di essere stato sincero con lei quando affrontammo la questione in una lunghissima chiacchierata in auto. In quell'occasione, infatti, le spiegai che mi piace come persona, per vari aspetti del suo carattere, e che le voglio bene, ma che non sono innamorato di lei.

Prego.

sai, a rileggere la tua esaustiva premessa del primo post, mi pare che più che considerarla timida, vulnerabile ecc... tu la stia considerando stupida, come se tu avessi già deciso che non sia in grado di prendere decisioni rispetto alla vostra, sia pure intermittente, relazione. Così credi di illuderla da un lato e dover poi attuare dei correttivi per farle digerire meglio la situazione, attutire il colpo o non ferirla supponendo tutto ciò che non ti è dato di sapere; tu fai, disfi, ipotizzi, cerchi soluzioni... secondo me, dovresti occuparti un po' più di quanto attiene a te.

E per darti una mano, occupiamoci un po' di te... ne approfitto perchè sembri uno che non se la prende. :D:

Io credo che l' amore non sia qualcosa da ricercare nelle inostre idee dell' amore, nella sua dimensione idealizzata e forse mitizzata perchè è l' unico luogo in cui, credo non lo si trovi mai. L' amore è quel che c'è quando lo si ha o lo si dà e si esprime in forme e modi anche diversi...

Poi bisogna anche un po' sapersi comportare, essere in grado di godersi il momento per quello che è, se piace, finchè piace o dura.

Ma se proprio non si può fare a meno dell' idea di qualcosa che vorresti ma non è, ci sta che possa andar bene per entrambi il momento e fare come se...

(però senza stare a zappettarle troppo sui maroni e pretendere di mettere tutti quegli inutili puntini sulle i)

o in alternativa, risposta breve:

se le dici davvero ciò che pensi, ti manda aff... lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non rifiuto affatto dolcezza e tenerezza, anzi le adoro. Esse, però, non sono l'unico ingrediente che serve per far scattare la magica intesa tra due persone.

E quali sarebbero gli altri ingredienti per far scattare la famosissima "scintilla"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Che intendi quando parli di modi "rudi"?

Abituato a usarli verso gli altri o a subirli dagli altri?

Ti riferisci all'idea di troncare bruscamente con lei?

Non penso tu sia arrogante :)

Ciao

Con "modi rudi", intendo:il "dire in cosa in faccia senza peli sulla lingua ma con estrema arroganza tipico delle persone non avezze alla gentilezza e non dotate di Savoir Faire".

Entrambi i casi.

No, non era riferito a quella ipotesi.... ho pensato ai modi "rudi" dato che secondo me la persona con la quale non è scattata la scintilla mi sembra invece molto tenera e buona e il capire che questa sua "gentilezza" ti dia fastidio mi fa intendere che non ti piace la persona "accomodante", ma anzi... la classica arrogante senza stile.

Forse non mi sono spèiegata bene... sorry.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@ransie: Analisi molto interessante. A pensarci bene, non credo che sia stupida, ma che sia "di poche pretese", cioè molto molto molto tollerante e accomodante e paziente. Credo di aver capito ancor meglio quanto accennavo nel 1° post, cioè che con lei — a parte i sinceri intenti di aiutarla un po' a crescere, o nascondendomi proprio dietro ad essi — faccio i miei comodi, che non so fino a che punto coincidano con i suoi (in minima parte, credo). Mi riferisco ovviamente alle coccole e al sesso, che, immagino, per lei siano piacevoli ma poco importanti rispetto ad un legame affettivo profondo.

Io credo che l' amore non sia qualcosa da ricercare nelle inostre idee dell' amore, nella sua dimensione idealizzata e forse mitizzata perchè è l' unico luogo in cui, credo non lo si trovi mai. L' amore è quel che c'è quando lo si ha o lo si dà e si esprime in forme e modi anche diversi...

Condivido.

se le dici davvero ciò che pensi, ti manda aff... lei

Condivido pienamente.

@Hope82:

E quali sarebbero gli altri ingredienti per far scattare la famosissima "scintilla"?

Mi chiedi di definire l'amore?

Temo che tu abbia un'idea del tipo di persona che sono alquanto distante dalla realtà.

Non mi infastidisce affatto la persona accomodante. Mi infastidicse, a volte, la persona estremamente insicura, ad esempio quando fa battute davvero stupide giusto per cercare di sembrare divertente, cioè forzatamente e non spontaneamente.

Non mi ritengo una persona rude, nel senso di arrogante, almeno nei modi in cui mi pongo agli altri. Posso esserlo, però, nei comportamenti.

@me stesso: Forse è il caso di stare all'erta per non manipolare l'altro. Proteggi la tua dignità!

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tempo fa conobbi una donna, che qui chiamerò Ada (A).

Sui 35, molto schiva, timida, insicura.

Non lavora ed è in generale alquanto passiva, non prende iniziative se non di rado.

Ciao Granprix..

ho letto la tua storia e nel continuare a prestare attenzione al racconto, non sò perchè ma la mia concentrazione è stata sempre indirizzata a questa parte iniziale.

La domanda che mi sono posta è: come sia possibile che quest'uomo spenda tempo a raccontare le pene e l'amore di questa donna, se in realtà non è innamorato.

Interesse alla sua incolumità e amicizia?!? Mhmhm non mi convince.

Dalle tue parole trapela che sei un uomo passionale, solidale, razionale e purtroppo esigente.

Credo che parte di queste tue caratteristiche siano additabili all'annullamento delle premesse di una possibile relazione in vista dell'idealizzazione che ti sei fatto dell'idea di una tua probabile compagnia/coppia.

Mi spiego...

Il rapporto al principio aveva le giuste premesse di un buon inizio, o quasi.

Componente passionale, presente.

Feeling-armonia-alchimia, in buona parte presente.

Tenerezza-complicità, presente.

Desiderio (a quanto pare di entrambi) di copula, presente.

Ma il tuo essere razionale, che ha prevalso sul tuo istinto passionale, ha posto un freno ( a mano).

Il perchè? Riconducinile all'introduzione del tuo post.

Essendo (TU) esigente e, considerando non all'altezza (in base ai tuoi canoni di donna) la probabile compagna accanto a te, data la sua condizione sociale, caratteriale, lavorativa; aggiungendo anche il suo essere "accomodante" nei tuoi confronti perchè interessata a te e non perchè priva di carattere, ti ha fatto scemare l'interesse e perdere pian piano entusiasmo nel coltivare questa cosa. Annullando anche la più piccola-minima, positiva premessa che era alla base della vostra frequentazione.

Per la serie, hai potuto pensare, non ti sei perso nulla...anche perchè essendo lei coinvolta, e tu momentaneamente "scucciatiello" la ricerchi solo per quel poco che ti può offrire: il sesso! Perchè oltre non si va!

Se al contrario, accanto alle premesse positive si associavano anche le altre: condizione sociale, caratteriale, etc.. a quest'ora avevi trovato, già, la donna della tua vita.

Ora, sulla base di questo, due sono le possibile uscite: A) tronchi il rapporto, senza se o ma. Non esiste amicizia, neanche da scopamici. B) ridimensioni le tue aspettative ( ma la vedo dura). C) Non credere di essere in pena per lei, perchè lo sei solo per te stesso in quanto sai che nel niente del nulla, comunque ci vai a "perdere".

Lascia questa donna in pace, che ha già di suo i suoi crucci.

Ps. Mannaggia a te veramente !!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io penso che la donna timida, insicura, passiva ecciti il lato un po' bestiale di noi maschiacci, quello dell'affermazione di potere, che ovviamente non è amore, però è un tipo di passione difficile da estirpare. Gineprix, tu te ne sei accorto, a questo punto forse dovresti guardarti un po' più intorno per cercare altri lidi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi chiedi di definire l'amore?

Si'..................

okey ora ti sei spiegato, ho capito anche l'altro discorso......... e capisco...

poi...perche' dici di non manipolare l altro per non perdere la dignita?

io non manipolo gli altri perche e' giusto lasciarli liberi di esprimersi e cosi facendo riesco a capire piu a fondo come sono..in alcuni casi e' devastante per il mio animo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
come sia possibile che quest'uomo spenda tempo a raccontare le pene e l'amore di questa donna, se in realtà non è innamorato
Mi sento in colpa perchè non la corrispondo sentimentalmente e temo che per questo possa soffrire. Tutto ciò non amandola affatto, ma semplicemente volendole bene in quanto donna semplice e buona. E perchè non sono una bestia ed ho una sensibilità anch'io, per quanto questo attributo alle donne sembri un'esclusiva del proprio genere.
Feeling-armonia-alchimia, in buona parte presente.

Falso. C'è armonia perchè siamo due persone fondamentalmente buone e desiderose di dolcezza. Non c'è alcuna sintonia sul piano intellettuale nè alcun vero feeling sentimentale.

il suo essere "accomodante" nei tuoi confronti perchè interessata a te e non perchè priva di carattere

Lei è accomodante per natura. Forse con me lo è di più perchè con lei sono stato sempre molto gentile e premuroso; una volta m'ha detto — riferendosi all'altalenare dei miei "moti affettivi" nei suoi confronti — "Una cosa che ho capito è che tu non sei cattivo". Non la direi priva di carattere, però ha un carattere molto molto debole, data un'insicurezza e una auto-svalutazione molto profonde. Potrei affermare che passa inosservata.

Non sono così esigente come credi. Mi sono già espresso alquanto chiaramente, credo, in merito.

Non credere di essere in pena per lei, perchè lo sei solo per te stesso in quanto sai che nel niente del nulla, comunque ci vai a "perdere

Non m'è chiaro qui cosa intendi. Ad ogni modo, hai ragione: sono in pena per me perchè in fondo mi rendo conto che l'amore che tanto cerco non l'ho trovato affatto.

Lascia questa donna in pace, che ha già di suo i suoi crucci.

Non ha crucci, che mi risulti. Al contrario, è alquanto serena ed equilibrata.

La lascerò in pace. Promesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Hope82:

L'Amore è quando per quella persona daresti la tua vita.

Manipolare l'altro è cosa ingiusta e cattiva, sebbene capiti di farlo inconsapevolmente.

Se manipolo corrompo il mio valore e mi rendo indegno.

Poichè voglio preservarlo, il mio valore (e con esso la mia dignità), decido di stare vigile per non manipolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

gineprix ottimo quadro della situazione, ma adesso per il suo bene,lasciala libera. Liberala mentalmente dalla tua presenza. Allontanandola. Ci sono tante donne che accettano amicizie e sesso senza compromessi senza per questo catalogarle '' quel tipo di donne'' come dici tu. Nel 2012 è un pò retrò come ragionamento, ancora catalogare le donne....... :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
gineprix ottimo quadro della situazione, ma adesso per il suo bene,lasciala libera. Liberala mentalmente dalla tua presenza. Allontanandola. Ci sono tante donne che accettano amicizie e sesso senza compromessi senza per questo catalogarle '' quel tipo di donne'' come dici tu. Nel 2012 è un pò retrò come ragionamento, ancora catalogare le donne....

Non smetterò mai di sorprendermi di quanto le donne siano prevenute nei confronti degli uomini e di quanto siano legate a pregiudizi duri a morire.

Il che è triste, perchè di certo non aiuta nelle relazioni tra i sessi.

Giusto per precisare:

- La mia "presenza" non è per lei così dannosa come le tue parole lascerebbero pensare.

- Usare l'espressione "tipo di donna" non significa affatto catalogare.

Il verbo catalogare lo uso quando mi riferisco ad oggetti, non a persone.

E' ovvio che esistono sia uomini che donne con mentalità molto differenti.

Più in alto in un post scrivo:

Temo che tu abbia un'idea del tipo di persona che sono alquanto distante dalla realtà.

cioè uso l'espressione "tipo di persona" riferendomi a me stesso.

Mi sarei catalogato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

..Ci sono tante donne che accettano amicizie e sesso senza compromessi senza per questo catalogarle '' quel tipo di donne'' come dici tu. Nel 2012 è un pò retrò come ragionamento, ancora catalogare le donne....... :Batting Eyelashes:

A VOLTE penso che proprio questo tipo di ragionamento sia la causa dell'aumento dello status SINGLE... il fatto che la donna si dia a destra e a manca, fa dell'uomo un cacciatore a tempo indeterminato e senza spese.... abbassando cosi' la qualita' (poco stile che si raffinerebbe invece proprio con la difficolta' di "trovare la preda"). Desidero, piu' qualita', e meno quantita' quindi.

(evidenzio il fatto di aver scritto in maiuscolo A VOLTE)

No?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No.

Il mio pensiero, contrariamente al tuo, è che l'uomo non sia affatto "un cacciatore a tempo indeterminato e senza spese", in generale.

Non penso nemmeno che ci siano tante donne che si danno a destra e a manca.

Anzi, penso di non averne mai conosciute, almeno dalle mie parti.

Non condivido il tuo ragionamento.

Ritengo che, sempre in generale, oggi la donna (più o meno piacente, non quella brutta) sia divenuta così esigente (l'uomo "giusto" dev'essere bello, benestante se non ricco, divertente, stimolante, disponibile, forte, tenero... un'amica dice "un selvaggio erudito"...), così convinta di non diver rinunciare a nulla, che sia giusto permettersi "il meglio", che la difficolta' di "trovare la preda" ha reso l'uomo sfiduciato e svogliato.

Non so quante donne separate/divorziate, con e senza prole, ho conosciuto che rientrano in questa categoria (e dagli con le categorie!). La separata/divorziata con prole è pienamente soddisfatta dalla prole medesima, per cui l'uomo diviene un gingillo, qualcosa con cui divertirsi.

Penso che se oggi ci sono così tanti single, il motivo sia proprio qualcosa del genere.

Ho amici, piacenti esteticamente e caratterialmente, che m'hanno più volte detto: "Non puoi immaginare come sia difficile conoscere una donna! Appena ti avvicini pensa che vuoi portarla a letto!"

Ovviamente, è vero che a noi uomini piace fare sesso; credo che sia un fattore biologico che ci differenzia, sotto quell'aspetto, dalle donne. Più precisamente, tendiamo a fare sesso con molte donne per uno scopo di evoluzione genetica della specie.

Ciò non implica che desideriamo accoppiarci come animali, senza alcun interesse per i sentimenti.

A VOLTE serve poco, perchè significa "in un ristretto numero di casi".

Ciò che mi sembra più interessante è cosa accade in media, nel maggior numero di casi, cioè QUASI SEMPRE.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi piace la definizione della tua amica... Mi sta simpatica!

Secondo me voi maschi "carini" guardate solo la bellezza delle donne. Di fronte a una carina che si vede che ci tiene a tirarsi ma poco interessante, a una carina ma trasandata ma interessante, preferirete la prima.. facile da comandare (o cornificare)..

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"selvaggio erudito" è un ossimoro. Temo, quindi, che la mia amica abbia poche probabilità di trovarne uno.

Come ho già scritto, per me la bellezza ha la sua importanza, ovviamente entro certi limiti.

Ciò premesso, la donna che vorrei incontrare e di cui vorrei innamorarmi, oltre che piacevole esteticamente dev'essere interessante e curata. Odio la trasandatezza: penso che sia un modo di mancare di rispetto a se stessi e agli altri.

Con la donna che cerco voglio avere un dialogo, la vedo come una compagna, una confidente, una complice... cioè una persona che pongo al mio stesso livello. Come potrei voler comandare (o cornificare) la persona che amo?

PS Non mi ritengo carino. Diciamo nella media.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

AH. ...forse per quello mi piace come definizione.. mi piacciono gli ossimori.

Mancare di rispetto... beh, vorrei proprio capire con "curata" che intendi. Lampade e trucco permanente?

Parlo cosi sarcasticamente perche io sono una che si mette jeans e felpa, ma se devo uscire con un tipo mi tiro. io non sono proprio quella che sta mezz'ora prima di andare a lavorare per truccarmi o essere bella... ma per chi? per gli altri? ma anche no.. ma per me?? ma non m'aiuta a far il bilancio ahahah Ma tu vuoi avere al tuo fianco una che si fa figa con tutti? BAH

Io a lavoro, il tacco , al momento non me lo metto.. visto che ogni tanto corro col cordless in mano... di avere il tacco che mi fa perdere 10 minuti in piu: ne faccio voletnieri a meno.. ahahah ..per carita' poi c'e' quella che corre anche con i tacchi... brava, applausi applausi... ma per favore...................... se fossi uomo, preferire4i una che sta bene con se stessa (poche paranoie) e mi racconta delle sue esperienze di vita , vissute con passione, piuttosto di una che va a lavoro poi esce con la solita compagnia e ride per cavolate e l'unico sogno che ha e' quello del principe azzurro. Qua dove sto io ce ne stanno un milione. Questo e' quello che mi rattrista di voi uomini. Non andate al di là. E se andate al di là, trovate il deserto. e cosi vi va bene perche , scusa se mi ripeto, vi va di comandare, e cosi e' facile. SCusa, ma sono una femminista piuttosto convinta :-) poi delle altre che fanno della loro vita, non mi interessa,+... mi scoccia, quando mi toccano, o sfiorano.

In soldoni, alla "media nazionale" piace quella che sta mezz'ora prima di andare a lavorare e si fa la piega ...e poi piangete se non vi fa la colazione o se si dispera per ogni minima cavolata, ma soprattutto parla di emerite Ca......... ed è vuota come una lattina di birra dopo una festa(*). BAH Vi voglio vedere a sessant'anni quando non ci saranno nemmeno gli amici a farvi compagnia! Io per quello sto single.. perche siete tutti che sbavate dietro al tacco 12.. sapessi quante cinquantenni vedo che si tirano, schiave della bellezza, CHE TRISTEZZA. Invece di dedicarsi a qualcosa di socialmente utile.

(*)= anche per questa preferenza mi fa credere, A VOLTE, che i maschi abbiano davvero poco cervello..........

PS: devo guardare la media dei quarantenni? tira fuori foto cosi posso giudicare piu velocemente ahah ;-D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.