Vai al contenuto

Non so come andare avanti!!!


confuso1

Messaggi consigliati

Buongiorno.

sono scettico,ancor più che timido,figuratevi dunque il mio imbarazzo...Allora,con molta diffidenza,voglio chiarire il motivo del mio intervento:premetto che,dal di fuori,non ho mai capito perchè una persona debba ammalarsi di "depressione",questo fino all'agosto del 2011,quando morì mia Madre,ebbene,da allora,la mia vita si è trasformata,sono incapace di intraprendere iniziative che riguardino la mia professione,ho rotto con le mie amicizie,chissà per quale oscuro destino,ho continue risposte negative a livello professionale,sono solo,single,il mio unico contatto è con una cagnolina che mi fa una compagnia infinita,spesso ho il terribile istinto di "farla finita",ma il pensiero di lasciare senza affetti la mia cagnolina mi evita tale soluzione...Insomma,che cavolo ci sto a fare in questa vita se non posso porre rimedio ai problemi "basici" della vita ?Sto male,gastriti,problemi cardiaci,addirittura collassi con svenimenti notturni,ma ho VERGOGNA a spiegare il mio malessere al mio medico,insomma,ho sempre ritenuto deboli coloro che soffrivano di depressione e,ora,credo di soffrirne a mia volta,ma la mia psiche non l'accetta...AIUTO,sto impazzendo,l'unico vincolo con la vita reale è la mia cagnolina,grazie a lei mi sento utile...Ma ho una paura immensa....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao confuso1, una possibile risposta alla tua domanda la puoi trovare qui:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Insomma,che cavolo ci sto a fare in questa vita se non posso porre rimedio ai problemi "basici" della vita ?

Uno dei problemi "basici" della vita credo sia proprio la morte.

Spesso non riusciamo a capirla, ad accettarla, a conviverci, ad affrontarla.

E quanto ti sta succedendo ne è la riprova.

L'unica cosa che mi sembra certa è che hai necessità di aiuto.

Se ti fossi rotto un braccio saresti andato dal medico, avesti chiesto aiuto? I "problemi" della psiche vanno affrontati allo stesso modo. Ora hai bisogno di un sostegno così come un braccio rotto ha bisogno del gesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao CONFUSO, esci da questo stato di cose, iscriviti a qualche corso , inizia a frequentare palestre.NOn hai amici di infanzia? fratelli, cugini?. Non sepellirti in casa, fallo per tua madre che di sicuro non vorrebbe mai vederti da solo. E un suplizio per ogni genitore. Chatta ( ma sta attento). Visto che ami i cani, vai a dare una mano a chi si occupa di qualche canile . Da cosa nasce cosa, ma non fosilizzarti perchè più passa il tempo più diventerà uno stile tuo di vita e sarà radicata questa realtà di cui non potrai uscirne fuori. Ancora sei in tempo :-) . iN BOCCA AL LUPO E PENSA POSITIVO .......SEMPRE :Batting Eyelashes::Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buongiorno.

sono scettico,ancor più che timido,figuratevi dunque il mio imbarazzo...Allora,con molta diffidenza,voglio chiarire il motivo del mio intervento:premetto che,dal di fuori,non ho mai capito perchè una persona debba ammalarsi di "depressione",questo fino all'agosto del 2011,quando morì mia Madre,ebbene,da allora,la mia vita si è trasformata,sono incapace di intraprendere iniziative che riguardino la mia professione,ho rotto con le mie amicizie,chissà per quale oscuro destino,ho continue risposte negative a livello professionale,sono solo,single,il mio unico contatto è con una cagnolina che mi fa una compagnia infinita,spesso ho il terribile istinto di "farla finita",ma il pensiero di lasciare senza affetti la mia cagnolina mi evita tale soluzione...Insomma,che cavolo ci sto a fare in questa vita se non posso porre rimedio ai problemi "basici" della vita ?Sto male,gastriti,problemi cardiaci,addirittura collassi con svenimenti notturni,ma ho VERGOGNA a spiegare il mio malessere al mio medico,insomma,ho sempre ritenuto deboli coloro che soffrivano di depressione e,ora,credo di soffrirne a mia volta,ma la mia psiche non l'accetta...AIUTO,sto impazzendo,l'unico vincolo con la vita reale è la mia cagnolina,grazie a lei mi sento utile...Ma ho una paura immensa....

nn ti preoccupare dei dottori ,ne hannno sentito e visto di tutto ma nn possono dare coraggio , cura o suggerimenti a chi nn conoscono .

purtroppo la depressione (forse causata da ansia) bisogna curarla per bene od andra' peggio. il tuo caso nonostante tutti gl'infarti , nn e' disperato.

buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Confuso1,

capisco perfettamente il tuo stato d'animo.

Anch'io ho perso un genitore, anche se tantissimi anni fa, e so quanto sia difficile se non impossibile superare questo immenso dolore. Il tempo ti aiuta solo a rassegnarti a quel vuoto che resterà sempre tuo compagno. Questo però non deve fermare la tua vita, come giustamente scrive Vi@letta tua madre non vorrebbe mai vederti soffrire. Vorrebbe per te il meglio, vorrebbe vederti forte e per questo che ha lottato tutta la sua vita, proprio per crescerti ed educarti a reagire.

Anch'io non sto attraversando un buon periodo, ma sto cercando vie d'uscita. E' difficilissimo, lo so, perchè dentro hai sempre quel tarlo che ti dice che non ce la farai e che ormai tutto è perduto, ma tu devi essere più forte e sono sicura che lo sei basta non cedere al tarlo.

Fatti forza, fatti violenza inaudita ed esci. ANch'io non ho voglia di fare niente ma spesso e volentieri mi costringo ad uscire e dopo averlo fatto ti assicuro che sto molto meglio. Fai come ti consigliano gli altri .. sono ottimi consigli che adesso ti sembreranno fuori luogo; ti faranno pensare che non hanno capito nulla della tua situazione psicologica, ma davvero non è così il problema è iniziare. Tu fatti violenza ed esci il resto vien da sé.

....E soprattutto mi va di dirti che già scrivere su questo forum è stato un grande passo avanti. Scrivere del proprio stato d'animo se non è terapia è comunque un modo per buttare fuori tutta l'aggressività, il rancore e la sofferenza che alberga dentro di noi.

Ciò non toglie che è fondamentale parlarne con un medico. Se senti di star perdendo il controllo della tua mente solo un serio professionista può "insegnarti" ad affrontare in modo razionale e consapevole il tuo malessere. Non vergognarti affatto. Parlare con uno sconosciuto è davvero più facile che confidarsi con chi conosci. L'importante è essere sempre sincero.

..Sono molto logorroica!! ma spero di averti fatto capire che ce la si può fare. Non lasciarti andare REAGISCI. :starwars:

saluti cari

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.