Vai al contenuto

non ho amici sono solo e depresso


Luca91Metal

Messaggi consigliati

Buonasera sono nuovo del forum

Ho 20 anni e sono senza amici

ho pochi amici esco si e no una sola volta a settimana con loro ma sento il bisogno di uscire di più di uan vita diversa..sono ankora timido nonostante la mia età faccio fatica a attaccar bottone e a relazionarmi con chi non conosco..è da mesi che va avanti con i miei genitori che me lo fanno pesare ma nn capiscono che ci rimango malissimo e che soffro..

Esco quasi tutti i sabati ma vorrei che la mia vita fosse più attiva socialmente invece mi chiudo in me stesso e non riesco a dare il meglio di me quando sono in "compagnia"..la si può chiamare Compagnia un gruppo di persone che tu reputi amici ma che in realtà se stai male e non ti fai vivo non si prendono neppure la briga di chiamare o di informarsi come sto? mi sento preso in giro..non cè più onestà in questa società e qui inizia la mia depressione e faccio fatica a uscirne e a avere nuove amicizie....

spero la notte di dormire e di non svegliarmi più, odio la mia stessa vita mi sento sbagliato

Ho un carattere sensibile e forse è questo che mi penalizza, mi sento debole non riesco a reagire

vi prego consigliatemi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


spero la notte di dormire e di non svegliarmi più, odio la mia stessa vita mi sento sbagliato

Ho un carattere sensibile e forse è questo che mi penalizza, mi sento debole non riesco a reagire

vi prego consigliatemi :(

Weee Luca sono cose da scrivere?!?!? Hai 20 anni sùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!

Non è mica una colpa o un errore essere sensibili, anzi ritieniti fortunato perchè non tutte le persone la posseggono ! :Batting Eyelashes:

Ma...non deve essere una giustificazione al tuo essere timido o al tuo non reagire!

Trova la forza in te stesso perchè solo in te che c'è la forza di volontà per capire quanto è bello vivere il mondo!

Buttati e non temere, una volta superato il primo ostacolo gli altri svaniranno da sè!

Cerca di essere sorridente, di circondarti di persone, di avere vari hobbies, interessi, prova a corteggiare le ragazzine, a fare qlc sport, e il tutto verrà da sè!!!

Ma, ricorda, la forza la devi trovare in te! Sù Sù sù!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buonasera sono nuovo del forum

Ho 20 anni e sono senza amici

ho pochi amici esco si e no una sola volta a settimana con loro ma sento il bisogno di uscire di più di uan vita diversa..sono ankora timido nonostante la mia età faccio fatica a attaccar bottone e a relazionarmi con chi non conosco..è da mesi che va avanti con i miei genitori che me lo fanno pesare ma nn capiscono che ci rimango malissimo e che soffro..

Esco quasi tutti i sabati ma vorrei che la mia vita fosse più attiva socialmente invece mi chiudo in me stesso e non riesco a dare il meglio di me quando sono in "compagnia"..la si può chiamare Compagnia un gruppo di persone che tu reputi amici ma che in realtà se stai male e non ti fai vivo non si prendono neppure la briga di chiamare o di informarsi come sto? mi sento preso in giro..non cè più onestà in questa società e qui inizia la mia depressione e faccio fatica a uscirne e a avere nuove amicizie....

spero la notte di dormire e di non svegliarmi più, odio la mia stessa vita mi sento sbagliato

Ho un carattere sensibile e forse è questo che mi penalizza, mi sento debole non riesco a reagire

vi prego consigliatemi :(

la prima lezione l'hai imparata ....cioe' nn fidardi di nessuno.

cmq, la vita e' bella e nn distruggerla cosi'.

cerca aiuto qualificato ed anche tu sarai felice di vedere l'aurora ed il crepuscolo giornaliero.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buonasera sono nuovo del forum

Ho 20 anni e sono senza amici

ho pochi amici esco si e no una sola volta a settimana con loro ma sento il bisogno di uscire di più di uan vita diversa..sono ankora timido nonostante la mia età faccio fatica a attaccar bottone e a relazionarmi con chi non conosco..è da mesi che va avanti con i miei genitori che me lo fanno pesare ma nn capiscono che ci rimango malissimo e che soffro..

Esco quasi tutti i sabati ma vorrei che la mia vita fosse più attiva socialmente invece mi chiudo in me stesso e non riesco a dare il meglio di me quando sono in "compagnia"..la si può chiamare Compagnia un gruppo di persone che tu reputi amici ma che in realtà se stai male e non ti fai vivo non si prendono neppure la briga di chiamare o di informarsi come sto? mi sento preso in giro..non cè più onestà in questa società e qui inizia la mia depressione e faccio fatica a uscirne e a avere nuove amicizie....

spero la notte di dormire e di non svegliarmi più, odio la mia stessa vita mi sento sbagliato

Ho un carattere sensibile e forse è questo che mi penalizza, mi sento debole non riesco a reagire

vi prego consigliatemi :(

ciao luca, piacere di conoscerti, mi chiamo silvana e ho 22 anni. Io a contrario di te, ho passato ani a stare sempre fuori casa, a divertirmi con gli amici etc etc.. è solo da qualche anno che mi ritrovo nelle tue condizioni.. ma in diverso modo.. la mia è una situazione totalmente diversa ma cmq sia, ora anche io sono diventata chiusa,rigida, sensibile etc etc... dovuto a tanti fattori. ma, ultimamente sto cercando di sforzarmi... perchè solo io posso riuscire a sistemare queste cose... ho seguito per un periodo un gruppo, con una psicoterapeuta e all inizio dicevo dentro di me "ma che xxxxxxx.. vado li, spendo soldi per ascoltare cio che uno fa durante la giornata..." eppure, ora mi rendo conto che non è stato proprio una cazata... a contrario, ora ho bisogno di compagni, e cerco chiunque pur di uscire dal mio guscio. quando parli che la tua compagnia non sai se definirla compagnia di amici.. mm.. si, concordo con te, spesso le compagnie si chiamano cosi proprio dal nome che ne deriva.. ovvero stare in compagnia, ovvero riempire la giornata con persone a ridere e scherzare. io a contrario tuo ho un amica speciale da anni, secoli.. da uqando sono arrivata qui in Italia(sono stata adottata). ma sai che c'è? che se un giorno sento che sto male, mi sfogo da sola, non ho bisogno di lei x farlo... ho imparato che bisogna saper stare al mondo con le proprie gambe.. che nessuno mai si preoccupera di te 24 ore su 24.. ci potra essere si una persona, ma non sarà presente 4ever.... e nell arco della giornata, io che ho tanti sbalzi di umore, ho momenti in cui vorrei gridare,urlare,piangere fino ad amazzarmi, ma non lo faccio.. cerco di rilassarmi non distrarmi!!! cerco di rilassarmi con le cose che so che mi calmano... ascolto musica gragoriana (che tutti detestano ma mi rispecchiano l anima), piuttosto che enya, enigma,nicos e via dicendo... poi, se sto nervosa, mi metto a correre, o vado in bicicletta... sono apassionata di questi sport sai xke? xke e dai e dai e dai... a furia di andare ogni volta che dovevo sgofarmi, mi ci sono abituata e ora è diventato il mio sport che se non faccio tutti i giorni o cmq quasi tutti, mi sento male. questo devi fare anche tu.. sfogarti.. esci, corri, nuota,pedala, fai quello che vuoi ma fallo!! e vedrai che questo sfogarti, diventera la tua passione!!! ultima cosa, trovati una ragazza... è vero, sei timido e non esci spesso.. ma nel 2012 ci sono tantissime chat dove puoi conoscere persone... certo, non sono il massimo se usate scorrettamente, ma se usate con la testa, possono essere molto utili per aprirti e conoscere nuove persone!!! tentale tutte, non fermarti MAI!!! forza luca!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

ciao

inanzitutto, non esiste una età in cui non si possa essere timidi,xchè questo secondo me è legato al grado di sensibilità e riservatezza di ogniuno di noi.Essere sensibile come qui detto ,non è un difetto,anzi. Comunque la timidezza puo' nascere anche da una sensazione di faticare ad "esporsi",ovvero uscire dal guscio e manifestare chi sei (ovvero cosa ti piace,esprimere opinioni, dire cosa desideri fare,avanzare proposte...) e questo puo' anche dipendere dal timore di sentirsi inferiore o dal sentirsi giudicato negativamente.

" non riesco a dare il meglio di me quando sono in "compagnia".." - qui non è chiaro infatti se come dicevo sei tu che non t senti a tuo agio o magari,e puo' essere, che la tua compagnia sia fatta di persone con cui senti di non condividere piu' magari il tipo di cosa da fare, o le opinioni (normale che crescendo ci siano persone che cambiano gusti,si stufano a fare sempre le stesse cose e vorrebbero x curiosità fare altro)...forse è anche x questo che senti il desiderio di fare nuove amicizie (oppure x trovare altre persone con cui aprirti xchè pensi che con loro non sia possibile?)

Uno dei consigli che condivido con gli altri è cercare di non essere passivo (chiuderti e subire la situazione..)Quindi potresti agire su due fronti:

trova nella tua compagnia qualcuno con cui ti pare di condividere qualcosa di + (es. magari vi piace lo stesso sport,oppure lo stesso genere di film..) e proponi tu qualcosa da fare. Qualcosa che piaccia anche a te, esci dall'essere il vagone che segue gli altri..

altro fronte è quello suggerito sopra: ovvero esci anche x conto tuo. Pensa a cosa ti piacerebbe fare. Anche cose semplici come andare a correre,farsi un giro in bici,pensa a cosa ti piace ,a quali sono i tuoi interessi e magari iscriviti a qualche corso....

in bocca al lupo e...magari facci sapere come va...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 6 months later...

Ciao Luca, comprendo la tua tristezza, rabbia, dolore, unicità! Io sono cosi dall'eta di 5 anni. da quando la morte mi venne in sonno avvertendomi che la mia vita sarebbe potuta finire, dopo tre giorni mi ando di traverso del succo di frutta, ero diventata viola dalla macanza d'aria(dicevano) ma stranamente sono viva! Da allora sono cambiata, guardavo il mondo con altri occhi, mi sentivo diversa dalla gente attorno a me, ho iniziato a disegnare scoprendo che ho il dono artistico, iniziai a cantare per gioco, e ho scoperto che avevo anche il dono della voce, ogni cosa che aveva a che fare con la manualità, o musica riuscivo a farla! Amo e rispetto gli animali, nonostante da piccola un cane con la rabbia mi abbia morso e ho dovuto fare 9 punture nell'ombellico; seguo l'evoluzione del pianeta, sismicita, eventi naturali, rispetto la natura e mi dispiace per come l'uomo la sta trattando, e spero che si prenda la sua rivincita! sono all'eta di 26 anni, madre e convivo, ma non ho amici o amiche! Quando le sento parlare di Amici,Maria de Filippi,o delle soapopera tipo Beautiful.Cento vetrine, capisco che non le vorrei mai come amice! Io amo la formula1, i film horror, fantascienza, e tutti quelli che ti fanno salire un po di tensione, o i telefilm come THE WALKING DEAD, RESCUE ME, FRINGE, mi piace la musica gothica, il metal, rock, e tutte quelle che mi fanno battere il cuore e che sia in inglese! Non riusciro mai a trovare un'amica a cui piacciano le stesse cose come a me, e piu probabile trovare un amico, ma quei fottutissimi masche hanno il testosterone al posto dei neuroni!

L'anno prossimo mi prenderò il porto d'armi e la licenza di caccia, per usare la balestra, o un fucile di precizione, dove abito io c'è molta selvaggina! Cmq se anche a te piacciono le cose che piacciono a me, possiamo essere amici almeno su internet!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite pruillio

anche io sono sola depressa .......questo è il nostro destino !!!!!!

e perche' depressa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.