Vai al contenuto

sono solo e non riesco a reagire


Messaggi consigliati

salve mi chiamo stefano ho 17 anni e mi sento assolutamente solo il mio problema e sempre stato che sono un pò robusto(non eccessivamente), e per questo motivo mi sono allontanato da tutti i miei amici ,mentre gli altri alla mia età escono si divertono hanno le ragazze io non riesco xk sono solo, i miei "amici" non mi cercano più, prima andavo a giocare a pallone ora neanche quello mi sento emarginato. il sabato sera sto solo a casa xk mi vergogno a chiedere ai miei amici di uscire con loro a scuola mi prendono per il cu.. xk sto sempre a casa. ogni ragazzo ha la fidanzata esce e si diverte e io invece mi sento in imbarazzo addirittura a parlare con le ragazze ,forse il mio problema è stato un paio di anni fa ero innamorato da matti di una ragazza un giorno ho avuto il coraggio di dirglielo e lei mi ha rifiutato da quel momento la mia autostima è precipitata e come un vigliacco non sono riuscito piu nemmeno a guardarla in faccia .vorrei davvero socializzare con le persone ma non riesco e mi chiudo d'avanti al computer ore e ore non so cosa fare aiutatemi a reagire xk mi sento troppo male a stare solo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


salve mi chiamo stefano ho 17 anni e mi sento assolutamente solo il mio problema e sempre stato che sono un pò robusto(non eccessivamente), e per questo motivo mi sono allontanato da tutti i miei amici ,mentre gli altri alla mia età escono si divertono hanno le ragazze io non riesco xk sono solo, i miei "amici" non mi cercano più, prima andavo a giocare a pallone ora neanche quello mi sento emarginato. il sabato sera sto solo a casa xk mi vergogno a chiedere ai miei amici di uscire con loro a scuola mi prendono per il cu.. xk sto sempre a casa. ogni ragazzo ha la fidanzata esce e si diverte e io invece mi sento in imbarazzo addirittura a parlare con le ragazze ,forse il mio problema è stato un paio di anni fa ero innamorato da matti di una ragazza un giorno ho avuto il coraggio di dirglielo e lei mi ha rifiutato da quel momento la mia autostima è precipitata e come un vigliacco non sono riuscito piu nemmeno a guardarla in faccia .vorrei davvero socializzare con le persone ma non riesco e mi chiudo d'avanti al computer ore e ore non so cosa fare aiutatemi a reagire xk mi sento troppo male a stare solo

Stefano, ma cosa dici???? non posso sentire una cosa simile da un ragazzo.Il fatto che una ragazza ti ha rifiutato è normalissimo, sapessi a me quante volte sono stata rifiutata da piccola. Se essere pienotto ti crea disagi, fai un pochino di sport.Scusa ma i tuoi amici quando escono non ti chiedono di venire con loro ,perchè? perchè ti sei isolato tu da loro?. I tuoi genitori ti lasciano tutto sto tempo davanti al pc? Sai anche nella comitiva di mio figlio c'è una ragazza non pienotta ma grossa e mica per questo che viene emarginata. E pur vero che, lei è allegra non si fa emarginare,per cui penso che influisca anche molto come ti presenti tu a loro. Stefano racconta un pò di te, cosi capiamo meglio :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Beh direi che per raccontarti potresti iniziare rispondendo alle sue prime domande, senza troppi problemi :)

Anch'io a volte passo dei periodi così, ma poi cerco di riprendermi.

Siamo giovani ed è brutto buttarsi già giù così, no?

Forza e coraggio!

So che all'inizio può sembrarti difficile, ma vivi questa situazione di disagio alla fine perchè alcuni finiscono per prenderti in giro.

Invece di reagire ti chiudi ancora di più in te stesso, lasciandogli così la ragione (detta così può essere fraintesa la mia frase, nel senso che giustifichi a te stesso quello che ti dicono e non cerchi di cambiarlo, ma accentui la cosa!)

Magari inizia a sentire un amico a cui sei più legato, prova a cercare di uscirci, una volta...poi vedi un po' come va :) il resto piano piano verrà da se.

Non sempre sono le persone a cercarti, spesso tocca chiamare le persone per organizzare delle uscite così...Spesso i ragazzi organizzano e poi chi s'informa si aggrega insomma :)

Non dare modo a te stesso di giustificare quello che ti dicono incentivando la cosa, così, fidati, che la cosa peggiorerà soltanto e inizierai anche a sentirti in colpa con te stesso sprofondando sempre di più.

Potresti iniziare anche spegnendo il computer ed andando a farti una bella passeggiata in un parco magari, con un po' di musica nelle orecchie, non chiuderti al mondo.

Non essere perfetti fisicamente? Essere rifiutati da qualcuno?

Succede a tutti prima o poi di sentirsi così, anche a quelli che ti sembrano "i migliori".

L'importante poi è non lasciarsi trascinare da questi pensieri neri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie ragazzi sto provando a reagire sto uscendo sto meno al computer e faccio un po di sport e mi vedo con i miei compagni piu spesso vi ringrazio tutti per avermi incoraggiato <3.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.