Vai al contenuto

Tripla personalità!


Solitude

Messaggi consigliati

Hello community oggi sono qui per parlavi di un ''problema'' scoperto solamente ieri riflettendoci un pò e ora visto non ho nulla da fare chiedo qualche informazione in più a voi visto siete un pò più esperti! Allora praticamente io sono un ragazzo 18enne che ama stare solo senza fastidi o altre cavolate il problema sorge quando esco con qualche amico infatti la voglia di stare solo svanisce del tutto anche se sono molto serio come ragazzo quindi anche con gli amici (maschi) non tendo a parlare molto (sarà anche perchè mi piace ascoltare?) quindi questo è già il 2° cambio di personalità in terzo avviene quando esco con amiche e amici diciamo in comitiva infatti li perdo ogni inibizione faccio di tutto (come se mi si spegnesse il cervello) per far ridere le ragazze per farle star bene e se sono nuove ragazze entrate da poco nel gruppo cerco di metterle a proprio agio il più possibile magari rendendomi anche ridicolo.. ( Preciso che non sono Brad Pitt anzi sono anche robusto ma il fatto di essere simpatico con loro mi ha fatto avere un pò di corteggiatrici PS: Per chi dice che bisogna essere magri per trovarsi una ragazza sono cavolate)Quindi arrivando al succo della questione come mai quando stò solo a casa penso solo a me stesso a stare in pace con me stesso perchè uscire diventa uno scazzo e penso che mi annoierò, poi esco solo con maschi sono serio di poche parole mentre se esco con ragazze mi ''trasformo'' e divento diciamo il clown del gruppo???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Secondo la scuola della psicosintesi di Assagioli dentro ognuno di noi albergano varie sub -personalità.

Non siamo mai soltanto una cosa sola.

Prendiamo ad esempio una donna:

può essere moglie,amante,madre: in ognuno di questi stadi adotterà modalità di personalità diverse in funzione del ''ruolo'' che deve svolgere in quel momento.

Non ci vedo niente di anomalo.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Siamo un po' camaleonti, ci adattiamo ad ogni situazioni per stare meglio. Dovresti ritenerti fortunato perchè riesci ad essere quello che "serve" in ogni occasione. Sai quanti ragazzi magari sono in gamba tra di loro e poi quando si ritrovano con le ragazze si ammutoliscono e non ce la fanno a trovarsi a loro agio? Qui non si parla di tripla personalità ma di adattamento alla situazione circostante :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ah >_< Eh io che pensavo di essere ''strano'' perchè non riuscivo a capire chi sono realmente.. quindi un camaleonte è questo che sono ** PS: Per Eddy non è essere fortunati ma in un certo senso sfacciati.. Non devi porti problemi se ti giudicano e poi infondo pensa: Cosa può succedere di male?? o la và o la spacca :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.