Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Sono una ragazza di tredici anni, e la mia vita va felicemente a rotoli.

Premettendo che sono felicemente fidanzata da un anno passato con un ragazzo fantastico, eccezionale, che mi da uno spiraglio di luce e gioia.. Fatto sta che Lui mi sono sacrificata un po' troppo, ed ho finito per vivere nell'ombra dell'insicurezza, della paura, della rabbia.. Della sua ossessiva possessività e gelosia. Inoltre non ho mai avuto una vita. I miei genitori mi hanno sempre voluta essere una studentessa modello, di conseguenza la mia giornata è così: sveglia alle 7:00, dalle 8:00 alle 13:00 a scuola, dalle 15:00 alle 20:00 studio, poi una chiamata di un'oretta, due a casa da parte del mio ragazzo ed alle 23:00 a letto. Quando devo andare a casa del mio ragazzo vado li verso le 17:30 e torno alle 23:00. Quando il mio ragazzo deve uscire ed io rimango a casa invece, passo dalle 15:00 alle 19:00 al computer, e poi dalle 19:00 alle 01:00 davanti al telefonino, in attesa di un messaggio da parte del mio ragazzo. Eh sì, perché è l'unica persona che ho, che mi sta accanto e che mi vuole bene. Però anche il suo bene ha un limite, di conseguenza quando si rompe il cavolo di parlare al telefono con me -mi sfogo- oppure non mi vuole vedere, la pianta, mi manda a quel paese -non molto delicatamente- e chiude.

Ma non è questo il punto.. Non ho nessuno, non ho una vita. Studio sempre ed i miei genitori pretendono sempre di più.. l'unica amica che avevo mi ha detto "abbattiti".. Non ho interessi, passioni.. Nulla.

Sto lì, davanti al cellulare per ore, aspettando un messaggio. Mi vergogno di me stessa, del mio corpo, e gli altri si vergognano di me. I miei compagni di classe mi hanno fatto crescere con la convinzione di essere diversa perché invece di uscire il pomeriggio, studiavo un paio di ore per far contenta i miei genitori, perché mi piaceva -e tutt'ora mi piace- il giapponese, il Giappone e disegnare manga.. perché mi piaceva suonare il piano -imparavo da autodidatta- .. .. .. perché invece di fare la ragazza che metteva i pantaloncini corti per farsi notare, io preferivo una maglietta con un colore fluo.. così sicuro che mi notavano.

Poi però improvvisamente è cambiato tutto. Ora non esco più di casa (il mio ragazzo si lamenta perché non voglio mai uscire) , mi vergogno addirittura a passare in mezzo alla piazza, oppure ad andare a scuola.. E la cosa peggiore è che gli altri si vergognano di me. Se per caso passando per strada vedo una persona che conosco.. Lei fa finta di niente, come se non mi conoscesse.. E non dite che non mi vede, perché io stesso vedo che la gente mi guarda.. mi squadra, mi osserva.. E questo è un altro problema, perché sono timidissima! Non mi piace il mio corpo, non mi piace il mio carattere.. Sono troppo buona e tutti se ne approfittano. Io darei il cuore ad ogni amico che tecnicamente dovrei avere.. Ma il mio unico amico è il mio ragazzo.. E Lui il mio cuore già lo ha.

Ragazzi, mi sento malata. Non è una vita quella mia. Non esco MAI. Il mio ragazzo dice che non ho spirito di iniziativa.. che mi dissocio da ogni iniziativa e non propongo mai nulla.. ma non so proprio che fare! Lui dice che non vuole stare solo a casa, ma vuole anche uscire.. Il fatto è che a me non piace uscire.. Perché non mi sento a mio agio se ci sono altre persone.. Perché mi hanno sempre detto "çesso ambulante,, perché non ti abbatti? Non servi a nulla! Nessuno ti vorrà mai, non PUOI essere amata!" ... E per questo ho spesso problemi con il mio ragazzo.. perché non credo mi ami davvero.. ce sì, però.. non posso essere amata..

E poi ho un altro problema.. Avete visto che per tutto il post c'è scritto almeno un centinaio di volte le parole "il mio ragazzo" ?

Sono ossessionata da Lui.

Aiutatemi, vi prego.. Mi sento sola e triste, e non voglio essere un peso per Lui.

ps. scusate per le frasi sgrammaticate e buttate a cavolo, solo che sono confusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


E questo è un altro problema, perché sono timidissima

Questo non è un altro problema... Questo, da quello che scrivi, è il problema!

La causa principale di solito è l'ambiente famigliare: troppo severo, troppo esigente, troppo autoritario, troppo anaffettivo...

Genitori che concedono un surrogato dell'amore solo in cambio di obbedienza e rispetto assoluto delle loro regole e a esclusiva realizzazione dei loro desideri...

Come se ne esce? Difficile, perchè non si nasce timidi ma lo si diventa pian piano nel tempo.

Ogni volta che hai provato a ribellarti e ad imporre il tuo punto di vista che sensazione hai provato? Brutta vero?

Lentamente ma inesorabilmente, una ribellione soffocata dopo l'altra, hai rinunciato a combattere perchè ti faceva troppo male dentro...

E ora sei timida (ossia inibita) e ti sembra che tutti ti osservano e ti giudicano, senti di non valere niente, ringrazi il cielo che ci sia almeno un cristo (il tuo ragazzo) a volerti bene... Ti senti inadeguata quasi in ogni situazione per non parlare di quelle che richiedono il confrontarti con il prossimo e per questo se puoi eviti tutto ciò che riguarda sport e agonismo in genere...

Semplicemente, la natura ti aveva dato artigli (agressività) per sopravvivere in questa "giungla" umana e tu (e sottolineo il tu) li hai ripiegati e rivolti verso te stessa per evitare quell'angoscia che sopraggiungeva quando provavi ad importi e i tuoi lì a negarti amore per il solo fatto di averci provato...

Ora, ti sembra di essere "buona" ma la verità è che semplicemente non puoi essere cattiva! Non potresti sopportare il "giudizio" della gente (come hai scritto tu prima)... Fai tutto per gli altri perchè semplicemente non puoi fare altrimenti, se non al prezzo di un fortissimo disagio interiore!

La timidezza si può "superare"? Si, ma dovrai faticare parecchio e avrai bisogno dell'aiuto di qualcuno competente in materia, magari uno psicologo, che si interessi al tuo caso e ti possa sostenere per aiutarti ad uscire dalla palude in cui sei finita...

Forza e coraggio! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao,io sono nuova nuova,ma al dolore tanto abituata e so bene di cosa parli piccola!a 13 anni sono iniziati i miei problemi e più o meno per i tuoi stessi motivi.sergio 65 ha ragione....su tutto...sulle cause e sull'effetto.io ora ho 34 anni e combatto ancora non si smette mai ma si convive colle propeie debolezze.non fare come me però che ho aspettato tanto prima di andare in terapiae ho sofferto per anni di anoressia sfiorando la morte.dai dai!chiedi aiuto ai tuoi genitori che per quanto ti possano sembrare lontani in realtà ti possono aiutare.cerca appoggio nelle persone che ti sono vicine e ritrova la fiducia in te stessa e nelle tue possibilità.intanto che lo dico a te lo faccio anch'io!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

ciao :) allora prima di tutto tredici anni sei davvero molto giovane, ancora ne devi scoprire di cose.. imparerai più avanti, piano piano ad accettare il tuo corpo, fidati, perchè anche a me è successo, a tutti è successo (o quasi!). anche io mi sono spesso sentita dire parole come "racchia" ecc ecc ..però viene un periodo in cui sbocci come fossi un fiore, ti assicuro che arriverà e sarà tutto molto più facile. non fissarti sul tuo ragazzo, sei ancora molto giovane, trova amici veri e sinceri e coltiva in fondo poche ma buon amicizie.. non è anormale alla tua età uscire poco di casa, io ho cominciato a uscire a 15 anni con quelli dell'atletica. coltiva le tue passioni (i manga, il giapponese) e fregati di quello che dicono gli altri perchè se hai qualcosa a cui tieni e sei brava sono solo invidiosi. spesso le persone parlano per farsi una corazza esterna e proteggersi così dagli altri, mentre dentro sono fragili come una foglia! io ho vent'anni, molte cose di cui hai parlato le ho già passate, ora ti posso dire che sono felice per quello che sono anche se so di avere ancora strada da fare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.