Vai al contenuto

Rifiutato dalle donne


Nico1983

Messaggi consigliati

Ciao Nico, se pensi sia solo l'aspetto esteriore il motivo del loro rifiuto allora è su quello che ti devi concentrare e che devi cercare di migliorare... Non ho capito se è il fisico o il viso o altro che ti crea più problemi ma sono sicuro che i consigli migliori sui passi da intraprendere per migliorare il tuo aspetto te li possa dare solo un professionista del settore tipo centri estetici palestre o similari... Per quanto riguarda l'aspetto psicologico un ottimo consiglio te l'ha dato Hope all'inizio: "devi piacere a te stesso!!! fai le cose per te e non per trovarne una"... Da quello che hai scritto mi era sembrato di capire che tu ti volessi solo "sfogare" un po' e sono state più di 200 le persone che si sono "prese la briga di leggere" le tue righe... Pruillio sea e ombra cercavano solo di aiutarti a modo loro sdrammatizzando un po' la situazione , spesso si è così concentrati sui propri problemi che non si vedono le soluzioni ovvie e chi ci "distrae" ci può aiutare molto... Loro sono da tempo sul forum e sanno che molti di quelli che si iscrivono di solito mandano un solo messaggio per sfogarsi proprio come hai fatto tu e poi "chi si è visto si è visto" ossia non si degnano nemmeno di rispondere alle domande che gli vengono poste successivamente... In sintesi mi sembra che hai valutato tutto e tutti troppo "frettolosamente" e "superficialmente" e a questo punto mi domando se non sia questo il vero problema di fondo: sei tu che curi troppo l'apparenza e quindi sei tu la causa dei tuoi problemi... Pensaci e fammi sapere... Ciao

P.S. Marco Ma è sicuramente il primo utente del forum... E' "uscito pazzo"!! :Big Grin:

Ma io a me piaccio, è alle donne che non piaccio purtroppo! Il fatto che sono un brutto uomo è purtroppo oggettivo però...

Io non sono proprio una persona superficiale e all' apparenza non bado proprio io non giudico nessuno male specialmente qualcuno che nemmeno conosco è che ho visto scritto delle sciocchezze e in un momento che ero triste e nervoso di mio ho scritto così

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


scusa nico, ma che senso ha mostrarsi con una immagine che non appartiene solo per attaccar bottone e dopo un po' mostrarsi come si è realmente, e meravigliarsi che l'interlocutore abbandoni la conversazione?

proprio non lo capisco: come scritto sopra è un sito basato sulla propria immagine...

Ma è stata solo una prova quella visto che per tipo 6 mesi nessuna mi rispose ho provato a cambiare foto per vedere se mi rispondeva qualcuna o se erano persone finte che contattavo visto che alcune erano palesemente finte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e vabbè, logico che se metti una foto attraente qualcuna disposta almeno a visitare il profilo la trovi (perchè in 6 mesi di badoo io ho ricevuto solo 5-6 visite in totale).

il sito è fatto così per cui per me si è rilevato pure controproducente: vedono la foto e nemmeno si avvicinano :Straight Face:

almeno dal vivo un paio di parole e sorrisi riesco a scambiarle...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Alcuni uomini e donne più sensibili della media sono capaci di andare al di là delle apparenze e innamorarsi al di là dell'aspetto fisico, anzi, nel caso, riescono a trovare dei lati positivi anche nell'apparenza esteriore. Si tratta di tranquillizzarsi e frequentare gli ambienti più vicini ai propri interessi, alla lunga qualcosa accade. Personalmente, non mi sento di dire di più, anche perché in amore tanto successo non l'ho mai riscosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Alcuni uomini e donne più sensibili della media sono capaci di andare al di là delle apparenze e innamorarsi al di là dell'aspetto fisico, anzi, nel caso, riescono a trovare dei lati positivi anche nell'apparenza esteriore. Si tratta di tranquillizzarsi e frequentare gli ambienti più vicini ai propri interessi, alla lunga qualcosa accade. Personalmente, non mi sento di dire di più, anche perché in amore tanto successo non l'ho mai riscosso.

QUOTO IN PIENO...................... creo che frequentare i posti che ci piacciono, ci portano a conoscere gente che lo fanno per lo stesso motivo e che la pensano come noi.............. poi la sensibilita' ..e' proprio vero......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non lo magari per nessun motivo, mi piacerebbe solo avere possibilità di farmi conoscere come sono e non essere rifiutato subito

ho capito, ma loro come fanno a sceglierti se sei il primo a pensare di non avere niente da offrire sul "mercato"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

Ciao a tutti e ciao Nico!

Ho risposto perchè ero nella stessa tua condizione fino a poco tempo fa.

Ti racconto la mia storia, non riuscirò a essere prolisso, perchè ne ho provate davvero tante, e per molto tempo. Alla fine sono arrivato ad una soluzione e la mia vita è cambiata, anche se non esattamente come avrei voluto, nel senso che la mia attuale ragazza l'ho proprio conosciuta su internet (e non è stato mai questo il mio obiettivo, ma sono stato contattato e non ho ignorato la cosa). In ogni caso prima di lei ho avuto dimostrazione di essere riuscito a superare il problema, che adesso ti spiego.

Quando iniziai ad affrontare il mio problema, lo definii come "ansia da approccio". Io avevo il terrore di approcciare qualsiasi ragazza. Nel tuo caso hai già un vantaggio: rileggendo il tuo primo post mi è parso di capire che non hai avuto problemi ad approcciarle, ma solo a farti vedere attraente (e ti garantisco che per me "approcciare" è sempre stato un incubo).

Io ho fatto questo errore, quando ho iniziato a cercare di venirne a capo: ho iniziato a leggere manuali di seduzione. Ne avrò letti penso una decina. Avevo gli strumenti (vabbè quì ci si può credere o no... poi ho provato e se riadattati alle ragazze italiane (è quasi tutta roba scritta da inglesi e americani), hanno il loro senso e la loro efficacia), ma non avevo la cosa elementare: le palle per metterle in pratica. Dopo innumerevoli scene mute ho capito una cosa: quelle cose legate alla seduzione (ci si può credere o no ripeto... io le ho provate e posso dare il mio parere) non mi servivano. Dovevo lavorare facendo inner-game, ossia lavorare su me stesso.

Capitai quasi per caso su una pubblicazione online che parlava di inconscio, gestione delle emozioni, linguaggio del corpo e soprattutto AUTOSTIMA.

E lì mi si è aperto un mondo, perchè mi è servito per crescere anche "nella vita", molto più che "con le donne".

Perchè ti dico questo? Perchè nel tuo caso, se hai coraggio di approcciare, lo stai facendo nel modo sbagliato, e ancora più importante, con l'impostazione mentale sbagliata. Nel mio caso c'erano traumi passati, problemi familiari... e la tendenza a "restare nel mio dolore" senza provare a fare il passo più lungo della gamba. "Per ottenere qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto" (non è mia). Ho iniziato un lungo lavoro di gestione delle emozioni utili da quelle meno utili, dialogo con l'inconscio (meditazione e similari), accrescimento dell'autostima e affrontare traumi e ferite irrisolte.

Siccome non so se posso pubblicare i titoli delle cose che ho letto, ti scriverò un pm appena rientrerò a casa sta sera. Spero ti sia utile in qualche modo!

Fatti coraggio, conosco persone nella tua situazione che hanno accettato di vivere senza osare, senza provare a risolvere i propri problemi, e il fatto che tu ti stia muovendo dimostra che sei sulla buona strada, perchè chiedendo aiuto dimostri di VOLER BENE A TE STESSO!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

se sei brutto ti tirano le pietre...........

non è vero, chi è brutto spesso supplisce con un sacco di risorse alternative!

Come i ciechi che sviluppano e affinano gli altri sensi, sennò direi che la maggior parte degli uomini verrebbe lapidata :D:

Siete tutti brutti, pelosi, e scimmieschi, con le panze o pelatoni, però siete spesso simpatici :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Nico ^_^

Il mio parere è alquanto secco e pessimistico :Straight Face: : se sei davvero oggettivamente brutto (in viso), è molto difficile (non impossibile) che una donna si interessi a te.

Parlo per esperienza personale, per quello che può valere.

Non mi ritengo propriamente brutto, ma nemmeno carino; diciamo "nella media". Nonostante ciò, negli anni ho potuto constatare che ai nostri tempi le donne danno molto peso all'estetica: sebbene sia una persona affabile ed interessante, in rarissimi casi una donna s'è interessata a me oltre la semplice amicizia e spesso le donne che ho conosciuto, soprattutto se di bell'aspetto, m'hanno rapidamente "scartato", cioè sostanzialmente ignorato.

Credo poco ai discorsi che sostengono il valore di ciò che si ha dentro: è sciocco negare che la nostra è un'epoca in cui l'apparenza conta molto, per sbagliato che sia, così come ignorare quanto sia mutato nell'arco di una generazione il ruolo della donna.

Sono consapevole che esistono donne piacenti fidanzate/sposate con uomini nient'affatto piacenti; quindi, non escludo che fattori diversi dall'aspetto estetico possano compensare quest'ultimo laddove deficitario. Tuttavia, credo che quei casi siano una stretta minoranza.

Sono invece profondamente convinto che avere una buona autostima sia indispensabile per essere interessante agli occhi di una donna, a prescindere dall'aspetto fisico.

Che consigliarti?

1- Valuta lo stato di salute della tua autostima. Se la ritieni bassa, adoperati per aumentarla.

2- Se puoi migliorare il tuo aspetto fisico, fallo. Sei grasso o magro? Mingherlino o ben piazzato? Nel primo caso ti consiglio di fare sport (es. palestra) per migliorare l'aspetto del tuo corpo. Puoi raggiungere ottimi risultati con un impegno modesto. Tienti conto, però, che avere un fisico tonico e muscoloso non costituisce garanzia di seduttività.

Veniamo ora al punto "dolente": il tuo viso. Sei convinto di essere proprio brutto? In caso affermativo, cosa cambieresti del tuo viso? Hai mai pensato alla chirurgia estetica?

Io, ad esempio, ho il viso alquanto "scavato", con gli zigomi sporgenti. Molti anni fa mi sottoposi ad un intervento maxillo-facciale per ridurre/eliminare un problema di prognatismo (mandibola sporgente); lo feci essenzialmente per migliorare il mio aspetto, sebbene avesse anche una valenza funzionale. Il chirurgo, che sapeva il fatto suo, mi chiese se avessi voluto delle protesi zigomatiche: le avrebbe inserite durante l'intervento e avrebbero "riempito" il mio volto. Conoscendo le ritrosie dei miei genitori in fatto di chirurgia estetica dissi di no e poi mi sono pentito.

Ho un bel nasone! :D: Qualche volta ho pensato alla rinoplastica ma poi ho lasciato perdere. Non saprei dirti se sono pentito o no di non averla fatta, però posso dirti che talvolta mi chiedo: e se l'avessi fatta? e se fossi diventato molto più gradevole? avrei avuto più successo con le donne? Ovviamente rispondere a queste domande è quasi impossibile.

Però, a volte — soprattutto nei periodi di crisi — ho pensato che, se vincessi la lotteria, mi sottoporrei all'intervento. Devo anche dire, però, che lo psicoterapeuta che m'ha seguito negli ultimi anni (abbiamo terminato la terapia da un paio di anni perchè non facevo progressi), del quale ho grande stima, me lo sconsigliò.

Il dubbio, però, resta. M'è capitato di vedere donne nel complesso piacevoli il cui viso era "rovinato" da un naso fuori misura. Mi son detto: perchè non operarlo rendendo il viso finalmente armonioso e gradevole?

Mah...

3- Non avvilirti, non abbatterti.

Accresci la tua autostima, fa' cose che ti interessano, pensa di più a te stesso.

Se stai bene con te stesso e ti senti sicuro, sei di certo più interessante, nonostante il tuo viso.

In bocca al lupo :sun:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie all'ultimo amico che ha scritto, purtroppo non credo che con un intervento si possa cambiare completamente un volto come nei film, senza contare che non credo che potrei mai farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Nico,

non pensi che una risposta di due righe sia un po' telegrafica considerato che il mio post è lungo una pagina????

Te lo chiedo perchè questo tuo modo sbrigativo di liquidare una proposta per migliorare la tua situazione mi puzza molto... :Shame On You:

Ho il timore che tu sia molto bravo a lamentarti ma non sia affatto disposto a impegnarti e fare dei sacrifici laddove necessari per attenuare/eliminare il tuo disagio :Straight Face:

Anzitutto, confuterei ciò che scrivi:

  1. Un intervento di chirurgia plastica può, in generale, determinare un cambiamento significativo nel volto di una persona.
  2. Perchè non potresti mai farlo? Costa troppo o hai paura?

T'ho fatto delle domande e non hai risposto.

T'ho proposto, oltre all'opzione chirurgia estetica, di fare sport per perdere peso, qualora fossi grasso e non ne fai menzione.

Guarda Nico, te lo dico disinteressatamente, se non ti muovi, se non ti attivi, non cambierà nulla. :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io penso che le donne siano più affascinate dal carattere che dall'aspetto fisico. La lealtà, il coraggio, la forza di un uomo forse non farnno innamorare tutte le donne di questo mondo, ma sicuramente ne colpiscono molte.

Le donne hanno una sensibilità nel segliere il partner che è sconvolgente e incomprensibile a molti uomini, l'insicurezza, la disperazione sono un repellente molto più potente di qualsiasi aspetto estetico.

Esci di casa... goditi la vita... scegli il sentiero virtuoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Nico, hai mai provato a chiedere ad una donna perchè non gli sei piaciuto? Forse adesso avresti più chiaro il motivo. Magari certe volte capita di esser rifiutati e poi si pensa il peggio di se stessi, invece forse sei tu che non ti sei fatto spiegare da loro il motivo. Magari è qualcosa che non c'entra proprio col tuo fisico o col tuo viso. Magari è qualcosa a cui non hai mai pensato. Gli altri ci vedono non come ci vediamo noi, quindi sarebbe stato bello se tu avessi voluto sapere queste donne cosa pensavano realmente di te. Bè, prova magari a conoscerne altre e togliti questa curiosità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.