nikiland 0 Share Inserito: 17 luglio 2012 dunque... io sto con una persona da più di due anni e sto bene, ci sono i soliti problemini di coppia, ma nella norma... due mesi fa si fa viva una mia vecchia fiamma di 12 anni fa... allora l'avevo lasciato perché credevo mi avesse tradito. ogni tanto si rifaceva vivo ed io lo mandavo a stendere, ma questa volta pensando chiarirci una volta per tutte ci siamo riparlati e viene fuori che è stato tutto un errore, solo fraintendimenti. non solo, parlandoci ci rendiamo conto di avere lo stesso intenso trasporto dell'epoca anche se stiamo evitando di non fare nulla fra noi. ovviamente scattano sensi di colpa da parte mia nei confronti del mio attuale compagno... io non ho detto nulla al mio attuale compagno di questa situazione ancora, anche se lui secondo me ha dei dubbi, ha colto qualche cosa... e secondo me è andato a leggere la mia posta... ammetto che dopo questa situazione ho forti dubbi su tutto. prima di questa cosa, stavo programmando la mia vita con un figlio, una casa etc... solo che ormai non ho più tempo per pensarci su, se non ho un figlio ora non potrò e vorrò più averne... però, mi metto in discussione sull'autenticità di quello che provo sia per quanto riguarda il mio compagno attuale e l'altro. e cmq con il io attuale compagno ormai si è creato un equilibrio e se anche si sono appianate un po' le emozioni da innamoramento, ci sono tante altre cose. con l'altro ci sono troppi enigmi di un futuro solido, visto che dovrei ricominciare da capo ancora una volta... sono confusa... aiutatemi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikiland 0 Autore Share Inserita: 20 luglio 2012 premetto che non mi aspetto dei suggerimenti su come fare, solo un cofronto... magari anche voi avete vissuto situazioni simili alla mia, oppure avete le vostre idee in tal proposito o notate cose che io non vedo etc... solo questo! grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
senzapadroni 0 Share Inserita: 20 luglio 2012 premetto che non mi aspetto dei suggerimenti su come fare, solo un cofronto... magari anche voi avete vissuto situazioni simili alla mia, oppure avete le vostre idee in tal proposito o notate cose che io non vedo etc... solo questo! grazie Io... ho solo domande... Che, al tuo posto, mi farei... Credo ti aiuterebbero a far più luce... Forse... 1. Che cosa ha fatto, lui, in tutti questi anni, da quando avete chiuso? Come li ha vissuti? 2. In altri post, se non ricordo male, lamentavi di non sentirti pienamente accettata dalla famiglia del tuo attuale compagno. La famiglia di questo tuo ex è stata più accogliente? 3. Se tu all'epoca avessi capito prima il "malinteso", come t'immagini sarebbe continuata la vostra storia? 4. Il tuo attuale compagno l'hai conosciuto nella fase di delusione x la chiusura del vecchio rapporto o solo quando l'avevi superato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egocentrum 0 Share Inserita: 22 luglio 2012 visto che dovrei ricominciare da capo ancora una volta... sono confusa... aiutatemi... perchè dovresti ricominciare da capo scusa? non potresti andare con l'altro e restare con il tuo partner allo stesso tempo? tanto probabilmente, dato il periodo che descrivi, neanche se ne accorgerebbe, e magari se lo meriterebbe pure. Per quanto riguarda il bebè invece, potresti vedere con chi riesci a concepirlo prima, e poi farlo mantenere a chi dispone di più risorse, senza necessariamente troncare i rapporti con nessuno. che dici? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikiland 0 Autore Share Inserita: 22 luglio 2012 Io... ho solo domande... Che, al tuo posto, mi farei... Credo ti aiuterebbero a far più luce... Forse...1. Che cosa ha fatto, lui, in tutti questi anni, da quando avete chiuso? Come li ha vissuti? 2. In altri post, se non ricordo male, lamentavi di non sentirti pienamente accettata dalla famiglia del tuo attuale compagno. La famiglia di questo tuo ex è stata più accogliente? 3. Se tu all'epoca avessi capito prima il "malinteso", come t'immagini sarebbe continuata la vostra storia? 4. Il tuo attuale compagno l'hai conosciuto nella fase di delusione x la chiusura del vecchio rapporto o solo quando l'avevi superato? grazie per le domande... me l'ero già fatte e non è facile rispondere bene comunque... 1- a quanto dice lui ha avuto qualche storia non brillante, ma è per lo più stato solo. l'unica storia che lo ha scottato è stata d 2/3 anni fa, ma è stata disatrosa. 2-non ho conosciuto così bene i genitori dell'ex di 12 anni fa per cui mi è difficile rispondere a questa domanda. poi ora mezza famiglia si è trasferita nelle marche per cui sono poco presenti. 3-penso che qualche contrasto ci sarebbe stato a causa di un momento un po' complicato che ognuno di noi due stava passando. siccome però lui si è rifatto vivo più volte in questi 12 anni, se avessimo chiarito il malinteso forse avrebbe potuto anche funzionare... la mia psicologa avvertiva che c'era una certa sintonia da come ne parlavo e che ne valeva la pensa chiarirsi per lo meno... l'ho fatto solo ora... 4.non hanno relazione questi due rapporti. questo attuale è slegato dall'altro. anche perché l'altro era stato chiuso 12 anni fa e per me sembrava chiaro che fosse concluso. per quanto riguarda egocentrum... non credo sia saggio e responsabile mettere un piede in due scarpe... anche se ipoteticamente se lo meritassero come tu dici... bell'inizio per il nascituro... non so se tu l'abbia detto per sarcasmo... mah! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikiland 0 Autore Share Inserita: 23 luglio 2012 Ho capito, nonostante le mie buone intenzioni, di aver fatto un minestrone di stupidaggini. Attraverso questa storia il mio intento era quello di portare alla luce ogni mia sensazione ed emozione lasciandola fluire semplicemente, osservandola ed elaborando l'esperienza, con lo scopo di imparare delle cose, crescere, capirmi, connoscermi e conoscere... Alla fine sono stata travolta dai sentimenti con quelle mail di cui ho scritto precedentemente, perdendo la capacità di gestire le cose in maniera più lucida, ferendo tutti i coinvolti, me compresa e soprattutto il mio attuale ragazzo. Certo, inn parte nn avrebbe dovuto ficcare il naso, ma la sua reazione è stata umana. La cosa che mi sconvolge è che fa finta di nulla, nn ne parla, solo lancia qua e là frecciatine... Ed io nn so più come prenderlo x far sì di parlarne, che magari a questo punto eliminerebbe alcuni fantasmi inutili che si sono creati. mi sento un'idiota :'( e soffro molto. Se solo tutto questo mi servisse come esperienza, potrebbe far parte della mia crescita interiore, ma ache prezzo!!! Ho elaborato tanti pensieri... Il fatto che nonostante conosca il mio ex da 12 anni conosco meglio l'attuale xchè ci convivo, che anche se si sono appianate molte emozioni con l'attuale, xò è un volersi bene autentico dovuto alla convivenza, ho pensato che adesso c'è lui e già solo x priorità c'è lui ora. Però le mie emozioni e vibrazioni in questo momento vanno verso l'ex e avverto una sintonia speciale, nn vissuta mai con nessun altro in questo modo. Questo mi fa fuorviare e star male... Anche se allontano l'ex lui torna come una calamita nei miei pensieri... Ecco perché cercavo di lasciar emergere le mie emozioni, sperando che diminuissero... Un dsastro! In realtà le emozioni sono emozioni e in s'è sono belle così come sono, mi fanno sentir viva dentro, ma nn è qst il problema... Forse se facessi il bambino con il mio attuale compagno i miei pensieri cambierebbero direzione andando direttamente verso il bimbo e la situazione si risolverebbe... Certo è che mi fa male perdere il mio ex ancora una volta... :'( Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hope82 0 Share Inserita: 20 agosto 2012 Con l ultim frase peró sei scaduta in Egocentrum... Il tuo ex ti ha tradita, lo pptrebbe rifare... Tu stai cercando delle attenzioni in piu e basta.. Ti lamwmti xhe il tup attuale nn faccia di piu come reazione..... In questi casi, forse anche lui sta soffrendo e fa finta d nulla... Piuttosto d lasciarti e' capace d star male in silenzio.. Ti sembra poco?!?? ... Ah boh non so.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.