Vai al contenuto

temo di non essere una brava mamma


Messaggi consigliati

mi trovo qui per la prima volta perchè sento un disperato bisogno di un confronto con altre mamme e genitori. ho due bimbi di 8 e 4 anni. da quando ho avuto il primo figlio ho deciso di cambiare la mia vita per potermi dedicare di più a lui, perchè per me la famiglia è primo e più grande valore della mia vita. Sono felice dei miei bimbi e li amo alla follia. però allo stesso tempo sono una persona perfezionista ma estremamente fragile e sensibile. mi sto rendendo conto di essere molto molto stanca prevalentemente per lo stress mentale a cui mi sottopone il mio lavoro e ultimamente sempre più spesso perdo la pazienza per cose sempre più futili e le parole che uso sono delle bombe atomiche e mi rendo conto che ferisocno molto i miei bambini. e poi dopo ci sto malissimo , piango , vorrei tornare da loro per scusarmi di avere esagerato ma molti mi hanno detto che è sbagliato. ora sono in confusione, ho bisogno di aiuto, voglio cambiare questo mio atteggiamento sicuramente sbagliato e ho paura di aver provocato dei traumi senza ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao, purtroppo non sono una mamma, ma spero in un qualche modo di esserti utile... Chissà a quanti genitori capitano situazioni così stressanti come le tue. Eppure sono convinta che alla fine i figli sentano di essere amati. Anche sgridare può diventare una forma d'amore, d'affetto. È l'indifferenza che non funziona. Non rimproverarti se sei giu d'animo e diventi nervosa. Sei un essere umano con le tue debolezze come tutti. Comunque sia ci sono tanti modi per riappacificarsi con i bimbi. Una sgridata può insegnare qualcosa (purché non sia fine a se stessa) e poi ad es una bella torta per ricreare l'armonia in famiglia è già importante! Credo che alternare queste due cose possa essere un buon sistema, ma solo se il conflitto si risolve presto, senza troppi musi, no? Volendo potresti anche parlare in maniera semplice e Serena ai bimbi del fatto che tu essendo un po' stanca hai bisogno che ti aiutino un po'. In questo modo li responsabilizzi, rendendoli partecipi della situazione... Spero che vada meglio per te... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.