Vai al contenuto

Comportamento ambiguo psicologo


sally82

Messaggi consigliati

Ciao a tutte/i! per problemi personali ho deciso di rivolgermi ad uno psicologo della mia città. Mi sono informata per bene prima di andare e me l'hanno consigliato tutti. Durante la terapia, che inizialmente non stava dando frutti, ho iniziato (nelle ultime 4 o 5 sedute) a vedere dei miglioramenti in me (evidenziati anche da lui) e da lì le cose hanno preso una piega a dir poco strana. Chiamatelo sesto senso femminile, ma lui ha iniziato a guardarmi con occhi diversi (tipo liceale alla prima cotta) fin quando nn mi ha proposto un'uscita (a suo dire dentro la terapia)al di fuori dello studio per vedermi interagire in altri contesti. Finire al mare alle 9 di sera è terapia?raccontarmi le sue cose, insistere con una mano sulla mia gamba e dopo mandarmi anche un messaggio una volta tornati a casa?Io ho fatto sicuramente male ad andare, ma vi giuro che, nonostante questo sesto senso, in qualche modo (anche per i blocchi che ho e che sono usciti fuori durante le sedute terapeutiche)è stato un modo per sfidarmi, per vedere quanto riuscivo per una volta a lasciarmi andare e fare qualcosa di non controllato. Qualche giorno dopo, evidentemente dopo aver metabolizzato il tutto, sono entrata in crisi...tutti i miei fantasmi sono tornati e mi sono sentita abbandonata, tradita!Oggi ho la seduta e vorrei spiattellargli quello che penso in faccia, voglio una spiegazione!Qual è la vostra opinione? Sono tornata ad avere problemi col mio compagno, non riesco a stare con lui, mi sento morire e i progressi che avevo fatto me li sono persi...in più, nella seduta era uscito fuori che ho sempre vissuto le figure maschili della mia vita con un senso di abbandono, e ora lui, che era l'unica che non mi giudicava, mi capiva e mi aiutava...mi ha in qualche modo abbandonata..e nel peggiore dei modi!sono a pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

se posso darti un parere personale, non mi sembra si sia comportato in modo molto professionale.. io cambierei subito psic: Con il suo comportamento ha rovinato il rapporto di fiducia necessario e fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

denuncialo!

Non credo sia fattibile: lei "ha accettato" di incontrarlo fuori dallo studio (pur riconoscendo che: lui ha iniziato a guardarmi con occhi diversi (tipo liceale alla prima cotta) .

In Italia non esiste la legge sul plagio.

Qui ci vuole Stauff...

Sally82: Io proporrei di parlarne con lui stesso di come ti senti ora. Chiederei lo storno di tutte le spese sostenute e cambierei terapeuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il mio parere è che il suo comportamento sia assolutamente non professionale. :Shame On You:

Non saprei definire quali ripercussioni possa avere sulla terapia, ma credo che non sia affatto benefico.

Morale: cambia piscologo. :icon_twisted:

Secondo me parlargli (del suo comportamento) è dannoso, nel senso che potrebbe nascere un diverbio o — peggio — potrebbe convincerti che il suo comportamento ha un senso nell'ottica terapeutica, e a tal proposito la tua vulnerabilità alle sue argomentazioni è direttamente proporzionale a quanto lui ti piace.

Ciao ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il mio parere è che il suo comportamento sia assolutamente non professionale. :Shame On You:

Non saprei definire quali ripercussioni possa avere sulla terapia, ma credo che non sia affatto benefico.

Morale: cambia piscologo. :icon_twisted:

Secondo me parlargli (del suo comportamento) è dannoso, nel senso che potrebbe nascere un diverbio o — peggio — potrebbe convincerti che il suo comportamento ha un senso nell'ottica terapeutica, e a tal proposito la tua vulnerabilità alle sue argomentazioni è direttamente proporzionale a quanto lui ti piace.

Ciao ^_^

Gli ho inviato un sms 5 minuti prima della nostra seduta dicendogli che ho ritenuto non opportunal'ultima "seduta" e che volevo rifletterci da sola. Ha iniziato a bombardarmi di messaggi, dicendo, molto con tecnica da "intortamento" , di tenere questi disguidi interni all terapia tra di noi...e ha continuato a mandarmi sms chiedendomi come sto e che vuole la mia felicita e il mio agio...io non sto rispondendo piu, lo trovo intollerabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Domandagli se si è innamorato di te, e se ti dice di sì, non sei più sua paziente, così se ti piace puoi avere una relazione con lui, se non ti piace cerchi un altro terapeuta.

Se ti dice che è terapia, facci una risata:))

che invidia, però, avessi vent'anni di meno, ahah:))

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Domandagli se si è innamorato di te, e se ti dice di sì, non sei più sua paziente, così se ti piace puoi avere una relazione con lui, se non ti piace cerchi un altro terapeuta.

Se ti dice che è terapia, facci una risata:))

che invidia, però, avessi vent'anni di meno, ahah:))

Domani ho appuntamento con una psicologa, lui lo lascio lí, a farsela sotto...visto che continua a scrivermi chiedendomi se ho riflettuto e possiamo sentirci

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.