Vai al contenuto

Non riesco a sincronizzare i miei desideri


Lis

Messaggi consigliati

Cerco di desiderare solo quello che posso ottenere, in pratica mi prendo in giro da sola :Just Kidding:

Ah, detta così mi sembra molto ragionevole, hai il senso del limite, certo sogni poco, c'hai i piedi per terra!

Sei un tipo pratico, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 400
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ah... allora forse è normale... dev'essere il meccanismo di scappamento.

(se stai pensando "ma dove sono finita?!? in officina?!" sappi che è tutta colpa tua, ché vuoi sincronizzare :He He: )

naaa, è una cosa incredibile, questo riesce a spoetizzare tutto, è proprio un meccanico! :Just Kidding: ahaha

Io ho pensato subito al tubo di scappamento di un'auto, certo hai una scrittura evocativa notevole, Ste :D:

Se mi fate l'analisi, vedrete a che cosa associo il tubo di scappamento :muttley:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ognuno di noi ha due io,uno fuori,e uno dentro,quindi,prendi in giro una delle due Lis,e l'altra lasciala correre verso i desideri piu' veri,ossia,i sogni,qualche piccolo grande sogno nella vita si puo' avverare! :)

Si...ma poi ho paura che la Lis che corre verso i desideri si stufi dell'altra Lis e la lasci sola :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah, detta così mi sembra molto ragionevole, hai il senso del limite, certo sogni poco, c'hai i piedi per terra!

Sei un tipo pratico, no?

Si, questo è vero, sono molto pratica e realista...alle volte mi definisco cinica da sola :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah... allora forse è normale... dev'essere il meccanismo di scappamento.

(se stai pensando "ma dove sono finita?!? in officina?!" sappi che è tutta colpa tua, ché vuoi sincronizzare :He He: )

Abbandonarsi ai desideri, che altro non sono che sogni ad occhi aperti, uno psicoterapeuta potrebbe definirlo fuga dalla realtà...ma in effetti essendo io un tipo pratico, che poco ci capisce di psiche, la definizione scappamento dalla realtà la ritengo migliore :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:Loser: però...

Se si vuole sincronizzare desideri e possibilità di soddisfarli, significa che entrambe le cose ci sono,

si presentano in qualche modo ciclicamente, e che i rispettivi cicli sono sfasati temporalmente...

quindi l'analogia con la meccanica delle oscillazioni può tornare utile!

Sempre però tenendo presente l'avvertimento di Maxwell sull'uso delle analogie! Altrimenti si finisce per eeeeeeh... prendere

a pugni un uomo solo perché è stato un po' scortese, e spiegarselo col principio di azione e reazione. E per crederci!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Abbandonarsi ai desideri, che altro non sono che sogni ad occhi aperti, uno psicoterapeuta potrebbe definirlo fuga dalla realtà...ma in effetti essendo io un tipo pratico, che poco ci capisce di psiche, la definizione scappamento dalla realtà la ritengo migliore :Just Kidding:

fatto sta che per essere felici bisogna prima identificare i propri desideri veri, le proprie passioni, e poi inseguirli e realizzarli.

freud dice proprio che "l'uomo energico, l'uomo di successo,è colui che riesce, a forza di lavoro, a trasformare in realtà le sue fantasie di desiderio", quindi "capacità di pensare l'esperienza" e, nella psicoanalisi contemporanea, " capacità di sognare-sogni non sognati", come mi ha spiegato un mio amico di recente:))

"pur, ovviamente, con tutti i limiti che la realtà ci impone":)

se soltanto riusciamo a "immaginare" le "lontananze", posati sull'albero maestro di un veliero, a riposo dall'ultimo, faticoso volo,siamo a buon punto.:))

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

Si...ma poi ho paura che la Lis che corre verso i desideri si stufi dell'altra Lis e la lasci sola :cray:

caz,allora ne hai di storie! :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

:Loser: però...

Se si vuole sincronizzare desideri e possibilità di soddisfarli, significa che entrambe le cose ci sono,

si presentano in qualche modo ciclicamente, e che i rispettivi cicli sono sfasati temporalmente...

quindi l'analogia con la meccanica delle oscillazioni può tornare utile!

Senz'altro...forse c'entrano anche le maree, debbo farci caso :unsure:

Sempre però tenendo presente l'avvertimento di Maxwell sull'uso delle analogie! Altrimenti si finisce per eeeeeeh... prendere

a pugni un uomo solo perché è stato un po' scortese, e spiegarselo col principio di azione e reazione. E per crederci!

O magari usare una softskill per farlo prendere a pugni da qualcun altro ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

fatto sta che per essere felici bisogna prima identificare i propri desideri veri, le proprie passioni, e poi inseguirli e realizzarli.

Un qualcosa che ci spinga al movimento (di nuovo analogie con gli orogoli :huh: ...forse in una vita precedente era questo il mio mestiere :huh: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

qui' ci vuole l'interprete per l'interprete. :Straight Face:

Quando finisci la vacanza vedi se hanno un posticino pure per me :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Senz'altro...forse c'entrano anche le maree, debbo farci caso :unsure:

:Idea:

non è che magari ti sei tagliata le unghie con la luna calante?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:Idea:

non è che magari ti sei tagliata le unghie con la luna calante?

No...di solito uso il tagliaunghie, la mezzaluna la uso per il trito del soffritto :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah... come non detto! era solo un'ipotesi!

per gli orologi... ci sarebbe 'sta cosa qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Cronobiologia

però dice che la storia dei bioritmi (che potrebbe essere 'na spiegazione) non ha nulla di comprovato

a me comunque capita spesso di non aver voglia di fare un cacchio pur avendone il tempo, soprattutto

i giorni dopo che al bar sotto casa fanno caciara fino alle 3 :Sigh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah... come non detto! era solo un'ipotesi!

per gli orologi... ci sarebbe 'sta cosa qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Cronobiologia

però dice che la storia dei bioritmi (che potrebbe essere 'na spiegazione) non ha nulla di comprovato

a me comunque capita spesso di non aver voglia di fare un cacchio pur avendone il tempo, soprattutto

i giorni dopo che al bar sotto casa fanno caciara fino alle 3 :Sigh:

Vorrà dire che le tue vere passioni risiedono nello stare all'osteria e adori la gente che fa caciara al bar sotto casa:)

La montagna è ammaliante:))

Se fosse così, a parte gli scherzi, sarei d'accordo,adoro la gente che se ne sta insieme e gioca a carte fino alle tre di notte, e secondo me non perde affatto tempo, ma gode della compagnia altrui.

si può essere felici facendo cose molto semplici,:)molto lineari, spaccando la legna o facendo il trito di cipolla:))

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non giocano a carte... quelli erano i vecchietti di qualche decina di anni fa! (quelli di oggi stan su internet :D: )

comunque secondo me idealizzi un po' troppo i montanari... a volte mi ricordi alcuni villeggianti di quand'ero un

ragazzino, che sembrava non si rendessero conto che per arrivare qui avevano fatto qualche centinaio di km in auto,

mica avevano attraversato oceani ed epoche. Mannaggia al travel-gum... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non giocano a carte... quelli erano i vecchietti di qualche decina di anni fa! (quelli di oggi stan su internet :D: )

comunque secondo me idealizzi un po' troppo i montanari... a volte mi ricordi alcuni villeggianti di quand'ero un

ragazzino, che sembrava non si rendessero conto che per arrivare qui avevano fatto qualche centinaio di km in auto,

mica avevano attraversato oceani ed epoche. Mannaggia al travel-gum... :LOL:

I montanari sono quei vecchietti che a coppietta, con i calzoni alla zuava e i calzettoni rossi e il bastone, si fanno chilometri in salita come se nulla fosse, godendosi la natura e le marmotte, :))o scendono sugli sci a ottant'anni con superba indifferenza per il mondo che dura fatica:))

non è che li ho visti quarant'anni fa:)), li ho visti di recente ^_^

Li trovo molto eleganti:))e mettono allegria, sono alquanto terapeutici:) ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

aaaaah! sì, sì, li trovi anche qui, quelli! li chiamano "turisti"! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per ritornare in thread, direi che le vacanze in montagna, come quelle al mare, del resto, diciamo le "vacanze" in luoghi altri, diversi dalla routine, mi hanno lasciato in eredità alcuni dei ricordi più belli, delle immagini più suggestive, il senso dell'avventura, della bellezza, della giovinezza, per cui potrebbe essere che riflettono alcuni desideri che sono in qualche modo comuni a tanti.

e la nostalgia del momento in cui si è vissuto qualcosa che al momento non ti sei reso conto fosse bello, ma diventa bello nel ricordo e nell'idealizzazione,diviene un nuovo desiderio, una spinta nuova al movimento, per raggiungere nuovamente una meta sognata.))

Link al commento
Condividi su altri siti

 

aaaaah! sì, sì, li trovi anche qui, quelli! li chiamano "turisti"! :;):

Lo so, lo so, è un'idealizzazione, i montanari lavorano e vivono come tutti:))

vedete,la realtà è sempre alterata dal modo in cui la percepiamo, secondo me, perchè perseguire la ricchezza, ad esempio? O il potere?

Gardini disse che i soldi a lui lo divertivano al momento in cui li faceva "girare", in fondo non aveva la possibilità di sfruttare la ricchezza per qualcosa di concreto, erano troppi soldi, non se ne faceva di nulla, traeva godimento in un lavoro coi soldi, non in quello che i soldi potevano comprare.

eD è UNA GRANDE VERITA'.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

un affetto,un contatto con il prossimo,più la soddisfazione dei bisogni primari, mangiare, bere, dormire, ripararsi dal freddo, o dal caldo,questi sono i desideri più utili, il resto è superfluo, perchè quando hai avuto tutto, sei andato alle bahamas, hai girato il mondo, hai avuto la soddisfazione di cose di lusso, quel che resta è superfluo, l'essere umano ha dei limiti, non può ottenere più di tanto, finisce tutto lì, nel mondo interno.

i nostri desideri in fondo sono quelli, e il più grande di tutti è la ricerca di un senso alla nostra vita, un senso che non potremo mai trovare, se non nella fede, che è appunto ricerca e basta.

Il dono più prezioso che possiamo ottenere è chiedersi.

vedi l'ultimo film di ridley scott, prometheus:))

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah... come non detto! era solo un'ipotesi!

E...mettiamo per ipotesi che possa accadere...che succederebbe? :huh:

per gli orologi... ci sarebbe 'sta cosa qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Cronobiologia

però dice che la storia dei bioritmi (che potrebbe essere 'na spiegazione) non ha nulla di comprovato

Me la leggo ^_^

a me comunque capita spesso di non aver voglia di fare un cacchio pur avendone il tempo, soprattutto

i giorni dopo che al bar sotto casa fanno caciara fino alle 3 :Sigh:

In effetti essere costretti a stare svegli fino alle 3 mal si concilia con la voglia di fare qualcosa durante il giorno dopo.

Potresti cimentarti nel costruire un deterrente per gli avventori del bar...tipo una bomba al napalm che scoppi tutte le sere a mezzanotte (in effetti poi in base alla quantità di prodotto usato non è che serva proprio tutte le sere eh :;): , ) può anche bastarne una ma fai attenzione visto che sopra ci sta pure casa tua ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

i nostri desideri in fondo sono quelli, e il più grande di tutti è la ricerca di un senso alla nostra vita, un senso che non potremo mai trovare, se non nella fede, che è appunto ricerca e basta.

Proprio in questi giorni ci stavo pensando...che sia questo il problema :unsure:

vedi l'ultimo film di ridley scott, prometheus:))

L'hai visto? com'è? anche io volevo andare a vederlo :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo sapevo che c'entravano qualcosa i Monty Python!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.