Vai al contenuto

situazione terribilmente complicata. aiuto!!!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, chiunque mi aiuterà a far chiarezza su quanto mi sta accadendo sarà il benvenuto... Ho una relazione da 2 anni con un ragazzo di 10 anni più grande che nonostante fino a poco tempo fa vivesse praticamente a casa mia non ha mai voluto venire a convivere con me preferendo restare a casa con la madre e la sorella nonostante lo trattino sempre come un bambino stupido. Fosse tutto qui, magari!! è stata sempre una storia turbolenta, del tipo "me ne voglio stare da solo", "non mi piaci" ecc.. ma a fatti dimostrava sempre il contrario, con una gelosia che rasentava la morbosità. Dicianmo che dopo un primo periodo difficile le cose comunque si erano assestate, eravamo diventati una coppia a tutti gli effetti e a detta di tutti bellissima...finchè non ricade in una crisi nera perkè non arriva lavoro e comincia ad allontanarsi...poi il lavoro arriva, ma immediatamente arriva una notizia agghicciante: un tumore alla testa, pare benigno e operabile ma complicatissimo. io mi dispero ulteriormente, lui si allontana ulteriormente senza però mai mollare del tutto...c'è chi dice che faccia ciò x tenermi lonatno dalle sofferenza cui andrà incontro ma io non credo che sia del tutto così, perchè si stava allontanando già da prima e con modi x una donna davvero avvilenti.Succede che io inizio a tradirlo. e mi accorgo che non riesco ad abbandonare l'idea che tutto si sistemi, se penso al nostro bellissimo inverno passato insieme prego in arabo che ritorni, ma mi accorgo che l'altra relazione mi intriga di brutto pur sapendo che non ci sarebbe mai futuro perchè anche questo riconosce di essere fatto x stare da solo,anche se fra noi cìè una magia particolare, e non riesco a capire poi se davvero gli va bene così o sarebbe tentato di cercare con me una storia alla luce del sole...io non ci capisco niente di niente, se qualche buon samaritano vorrà suggerirmi una chive di lettura gli sarò x sempre grata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Diana, bhè che dire, la situazione del tuo fidanzato mi sembra alquanto dolorosa, sia fisicamente che psicologicamente. Ma tralasciando la sua malattia a me sembra che quest'uomo non si senta pronto ad affrontare le responsabilità che la vita e la convivenza con una donna gli porterebbero, perciò a volte ti sembra presente e a volte scostante. A volte pensa di potersi impegnare, altre no!(pensaci, tende ad allontanarsi da te ogni volta che nella sua vita fa capolino l'incertezza, o del lavoro o della malattia o altro...)E comunque, adesso sì che sta bene così come stà! infatti vive con la madre, che lo accudisce e lo vizia come se fosse ancora un bambino di 10 anni. E a chi non farebbe comodo essere servito e riverito in una casa dove non paga né affitto, né alimenti, né bollette... inoltre la sua ragazza la vede quando gli pare e piace... questa è la vita di un principe! Io penso che lui ti voglia bene sul serio, ma tu dovresti fargli capire che non puoi aspettare in eterno che "cresca"; ogni donna sogna di avere un uomo e una famiglia tutta sua, non devi rinunciarci a priori. Forse se gli fai credere di lanciargli un (chiamiamolo cosi) ultimatum, per paura di perderti si rimbocca le maniche e affronta la vita da uomo. Oppure puoi scegliere di stargli vicino in un momento della sua vita così delicato, anche insistendo se ti respinge: non è affatto da escludere che non si renda conto che sei la donna della sua vita e cambi idea sulla convivenza! Ma devi mettere le cose in chiaro con te stessa riguardo l'altro ragazzo che frequenti, non devi accontentarti di storielle vaghe e insicure che ti farebbero stare solo male procurandoti una marea di incertezze, ho capito che quest'altro ragazzo ti prende molto, ma dove sta scritto che deve stare con te solo quando ne ha voglia e quando fa comodo a lui. Chi si impegna, si impegna! é questione di rispetto! A questo punto punto devi scegliere o l'uno o l'altro, in ogni caso ti consiglio di prendere posizione e dire chiaramente a chi sceglierai quello che senti, e quello che ti aspetti da lui. C'è un celebre detto che dice: "chi mi ama mi segua!"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti ringrazio molto per la risposta!! in effetti le tue sono sacrosante parole e io stessa lucidamente mi rendo conto che le cose giuste da fare sarebbero queste...il problema è che in situazioni così complicate prendere posizione è sempre dura perchè qualunque sia il risultato si teme di soffrire e magari di peggiorare ulteriormente la situazione...dovrò fare sicuramente quello che dici, il problema è anche un altro e forse ancora più complesso: cioè che questa situazione incerta mi ha posto dei dubbi anche in merito a ciò che io stessa sono pronta o meno ad affronatare nella vita...in pratica non capisco più nemmeno io cosa voglio, nel senso che se prima pensavo che fosse il momento per parlare di famiglia ed eventualmente convivenza adesso mi accorgo che quello che voglio veramente è soltanto un uomo che mi faccia sentire una donna nel vero senso della parola, desiderabile e con i propri spazi assolutamente da rispettare, un uomo che sia presente e complice ma non invadente, cosa che il attuale fidanzato, se così si può definire, non fa. A volte quando è lontano non ci penso e prende il sopravvento l'altro, quello che mi dà diciamo così il "frizzantino" di cui ho bisogno, ma poi quando torna provo per lui qualcosa di ancora indescrivibilmente profondo e, ahimè, straziante. La sua assenza qualcosa di buono l'ha fatto, nel senso che la mia autostima è aumentata perchè mi sto circondando di nuove persone e situazioni e sto riprendendo la mia grande passione, la musica, che a causa della sua gelosia avevo abbandonato. E a darmi la forza di fare tutto ciò è stato l'altro... Sono a un bivio veramente difficile, e forse non si tratta di scegliere fra i due, ma di scegliere fra loro e me stessa, non so se è chiaro...anche se l'idea di rinunciare a quello che credevo essere l'amore della mia vita continua a terrorizzarmi. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.