Vai al contenuto

Aiutatemi, per favore, sto soffrendo molto...


czech88

Messaggi consigliati

Allora, la mia "vecchia" psichiatra, con la quale ho instaurato un bel rapporto e sono in cura dal 2008, manca dal lavoro da Maggio per motivi familiari e a me manca tantissimo. Ogni volta che penso a lei piango tantissimo. Ora sono seguita dalla sostituta, ma lei non mi capisce. Io rivoglio la mia "vecchia" psichiatra, che non tornerà prima di Ottobre-Novembre. Sto contando i giorni che mancano al suo ritorno, sto impazzendo, credetemi. Dalla stanza degli infermieri ho rubato il suo numero di cellulare: a volte sono tentata di chiamarla o inviarle un sms, ma ho paura di disturbarla. Il fatto è che lei è sempre stata così gentile con me e non vederla più mi fa stare male. Per favore, datemi dei consigli per farmi sentire meno la sua mancanza, perché io ci sto tanto male. Cosa posso fare? Anche ora sto piangendo... per me è come una seconda mamma... voi non capite come ci si sente :(

Scusate per lo sfogo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao..non so davvero come puoi sentirti, però se tu le vuoi bene prova a pensare che se manca per così tanti mesi i suoi motivi familiari sono davvero seri, e ha bisogno di tempo per risolvere le sue questioni..di solito alle mamme si vuole bene, perciò se le vuoi bene come ad una madre cerca di tirarti su pensando che sta usando il suo tempo per fare cose di cui lei ha bisogno, e comunque tornerà da te; abbi pazienza anche se è difficile..

p.s. come hai fatto a cominciare ad essere seguita da lei?

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao cookie,

nel Luglio 2008 ho avuto il mio primo attacco di panico, seguito da altri. Per questo il mio medico di famiglia mi ha mandato dalla psichiatra.

Lei è stata subito disponibile con me, mi ha aiutato parecchio, mi dava l'appuntamento ogni settimana per vedere come stavo e mi teneva a colloquio anche per un'ora, per capire come stavo.

Mi manca tanto e ho sempre seguito i suoi consigli.

Io sto male senza di lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' chiaro che hai instaurato un rapporto molto dipendente dalla tua dottoressa. Io però credo che non ci sia nulla di male a mandarle un messaggio e a dirle che le manchi. Poi sarà lei, con la sua competenza ed esperienza, a gestire la tua reazione così eccessiva alla sua assenza prolungata. ma prima di adesso non era mai mancata? magari per le vacanze o ferie,...non ti era mai capitato di non vederla per un pò di tempo? Il mio dottore quest'estate è mancato per una settimana ma a me ha fatto piacere saperlo in ferie a godersi un buon relax.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

..............

Lei è stata subito disponibile con me, mi ha aiutato parecchio, mi dava l'appuntamento ogni settimana per vedere come stavo e mi teneva a colloquio anche per un'ora, per capire come stavo.

Mi manca tanto e ho sempre seguito i suoi consigli.

Io sto male senza di lei...

Ti dava consigli in merito a cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@diamanda: Non posso mandarle un sms, perché lei ha gravi motivi familiari e io temo di disturbarla :( Come hai detto te, ho instaurato con lei un rapporto molto dipendente e non posso immaginare la mia vita senza di lei: la considero come una seconda mamma :( Novembre è troppo lontano da aspettare, sento di impazzire, non ce la faccio ad aspettare... lei è stata in ferie altre volte, ma per pochissimo tempo. Poi è sempre stata in mio aiuto, mi dava appuntamenti ogni settimana per vedere come stavo, se mi sentivo meglio o peggio... insomma, un tesoro di donna. Non la dimenticherò mai :(

@senzapadroni: La mia "vecchia" psichiatra mi consigliava su tutto: mi diceva come comportarmi sul lavoro (trovatomi, peraltro, da lei), come comportarmi con i problemi in famiglia, come comportarmi in caso di attacchi di panico. E' stata la mia seconda mamma, e io le sono grata per un sacco di cose... non come la nuova psichiatra, che è capace solo di sgridarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara czech88,

immagino la sofferenza che stai vivendo, ma vorrei invitarti a riflettere su ciò che hai scritto:

ho instaurato con lei un rapporto molto dipendente e non posso immaginare la mia vita senza di lei

Pensi che una dipendenza così forte e ampia — da te stessa riconosciuta — sia una cosa utile per te?

Non so da quanto tempo questa dottoressa ti segue. Stante ciò che scrivi e la forza del vostro legame, immagino che la terapia duri da parecchio tempo.

Dici che t'ha dato tantissimi consigli su come affrontare le varie difficoltà della vita.

Non credi che lo scopo primario della terapia sia renderti AUTONOMA, cioè capace di gestire le difficoltà senza soccombere ad esse?

Se davvero vuoi bene alla tua dottoressa, a mio avviso dovresti impegnarti per far tesoro dei suoi insegnamenti, usandoli per CAMMINARE CON LE TUE GAMBE.

Immagini quanto sarebbe felice nel vederti superare serenamente DA SOLA i problemi? :D:

D'altra parte, non puoi pensare di averla sempre a tua disposizione: è una persona che ha una sua vita e, com'è capitato in questo periodo, non può esserti sempre accanto.

Fatti coraggio e metti in pratica ciò che t'ha insegnato!

Secondo me dovresti ridurre gradualmente la tua dipendenza da lei. Puoi riuscirci! :good:

Se vuoi, scrivici ancora.

Ciao ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.