Vai al contenuto

presenza del male


Messaggi consigliati

benvenuta ransie abbiamo raggiunto un numero paritetico e,spero pari opportunità,

sull'argomento malefico ostico ai più!pero dovresti decodificare il tuo messaggio perchè così com'è a me risulta criptato!grazie per averci dato il tuo contributo!x ora siamo 2+2:mi piacerebbe arrivare a comporre una bella squadra sempre alla pari ovviamente!

rufuge

p.s. consiglio caldamente a tutti,in particolare a tex e marco ma,di leggere biografia di hedy Lamarr.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Mi chiedete di nuovo cosa penso. .:-)), eppure sono molto logorroico lo avete notato, io sono per la bilancia a due piatti dove bisogna mantenere uno stato di equilibrio, se il male esiste in natura o meglio ciò che noi consideriamo male, vuol dire che una sua funzione l'avrà. .io sono sia per il bene che per il male, non voglio eliminare uno dei due. .Accettare entrambi senza giudicare è un consiglio che do per eliminare sentimenti negativi come odio dal cuore delle persone. .il buono odia il cattivo e il cattivo odia il buono. .eliminiamo il giudizio di ciò che è buono e ciò che è cattivo e si vivrà meglio(interiormente)..la natura non è buona..la natura ha regole ferree che non includono il giudizio di bene e male..io non ho le capacità per dire cosa è giusto e cosa è sbagliato, mi baso molto su ciò che vedo in natura. .e avvolte la natura punisce le persone sbagliate, bambini, persone indifese ecc. .non sto qui a giudicare se sia giusto o sbagliato o a odiare la natura. .se invece fosse l'uomo a fare cose brutte o a punire chi non dovrebbe essere punito ecco accanirci tutti..ripeto ma se questo esiste in natura come posso io giudicare o dire che il male sia sbagliato?? Continuo a dire non lo so..non ne sarei così convinto che la strada del sol bene sia quella giusta..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Se voi mi chiedete se la cattiveria va punita io vi rispondo si ma se mi chiedete se va eliminata vi rispondo no, perché esiste in natura, non ho ben presente quale sia il disegno naturale, ma tutto ciò che esiste se esiste un motivo c'è, quindi se esiste ciò che consideriamo male o cattiveria un motivo ci sarà e io non sono in grado di dire che non dovrebbe esistere inquanto non ho il quadro generale, e penso anche che neanche voi lo avete, avete come me il quadro generale del nostro sedere, come tutte le persone. .la vita potrebbe anche essere una punizione di un qualcosa che non comprendiamo che esisteva prima di nascere, alcuni pensano esista la reincarnazione e se un bambino muore e perché deve pagare le cattiverie fatte in una vita precedende, non ho il quadro completo, esiste e allora non va eliminata. ..il dolore esiste?? Il fatto che noi ne abbiamo la possibilità di eliminarlo non implica che lo dobbiamo fare solo perché lo consideriamo una cosa brutta. .la morte esiste, il fatto che un domani potremmo tramite modificazioni di geni vivere per sempre non implica che lo dobbiamo fare, c'è la sofferenza il fatto che abbiamo la capacità di allevia non implica che lo dobbiamo fare ecc ecc. Non abbiamo il quadro completo può essere che noi buonisti e fautori del bene stiamo sbagliando e non il cattivo..boh..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Magari quando moriamo un entità superiore ci porrà la domanda, ma chi vi ha detto che dovevate vivere di più e meglio?? Risponderemo no sai noi pensavamo. ..e lui risponde ora rinascerete e soffrire te più di prima. .cmq apparte questa storiella scherzosa penso realmente che esista un prima e dopo morte..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

benvenuta ransie abbiamo raggiunto un numero paritetico e,spero pari opportunità,

sull'argomento malefico ostico ai più!pero dovresti decodificare il tuo messaggio perchè così com'è a me risulta criptato!

più che un messaggio criptico era una sorta di citazione... http://www.filosofico.net/are1njklasddt2.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie ransie:ho scaricato il link dove una giornalista,scrittrice,filosofa cerca di psicoanalizzare uno dei tanti mostri inumani/disumani creati dal regime nazista.ho letto tutto con attenzione ma x me non è una novità:adolf Eichmann era uno dei tanti gerarchi nazisti robotizzati,acoscientizzati,evirati mentalmente affinché potesse commettere ciò che ha commesso senza rimorsi o complessi di colpa,come un burattino o una persona in stato ipnotico.la domanda è:ma è nato con questa psico malformazione oppure il regime fanatico,totalitario nazista gli ha fatto un "lavaggio del cervello" da portarlo in quella condizione a quanto pare irreversibile?un esempio di pesante condizionamento psico-morale dove il pensiero del regime tirannico si sostituisce alla mente-coscienza dei sudditi è nel romanzo 1984(grande fratello) di george Orwell:questo è il sogno di ogni forma di potere dispotico più o meno mascherato dove a prevalere è sempre la natura demoniaca del maschio,meno rilevante la componente satanica femminile.da tempo ho individuato l'unico vero demone causa di ogni male e distruzione:il demone uno,trino,tricefalo 3S: sesso,soldi,successo-potere.se impareremo a identificarlo,combatterlo e vincerlo l'umanità avrà un futuro altrimenti non ci aspetta nient'altro che l'orizzonte degli eventi di un immenso buco nero!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

certo,fino all'ultimo rigo ma come ti ripeto non mi ha shoccato nè stupito: e tu li hai letti 1984,se questo è un uomo,il diario di anna frank,100mila gavette di ghiaccio? l'aforisma che ti accompagna l'hai scritto tu,è farina del tuo sacco?ma allora chi vorresti diventare che non ti piace?

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

a TIZIO, crea emozioni forti l'amore, a CAIO, crea emozioni forti la sofferenza, entrambi vogliono vivere emozioni forti,chi ha ragione tra tizio e Caio?? Chi è giusto tra tizio e caio. .per me nessuno dei due.. e la societa con la sua cultura e il suo giudizio che crea giusto e sbagliato..tizio non deve giudicare caio e caio non deve giudicare tizio..e il giudizio che inquina e avvelena il cuore..un cuore puro non giudica perché non sa..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un bambino appena nato ha il cuore puro?? Privo di giudizio?? Se noi appena nato e non dopo tre mesi, ma appena nato facciamo vedere un omicidio, il bambino lo guarderà incuriosito, senza giudicare il gesto in sé, e la cultura che inquina il nostro cuore spingendolo ad interpretare bene e male in maniera diversa e col tempo uno dei due creerà in lui emozioni positive o negative all'apparire di uno dei due aspetti. .ripeto credetemi è il giudizio il vero male..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Io ero come voi odiavo chi faceva del male, mi provocava emozioni negative..ma poi dopo un lungo percorso, ho capito, non era chi faceva del male che stava sbagliando, ma era il giudizio che io davo a quel l'aspetto della vita, inquanto nato da educazione improntata sul bene..ora per quanto mi riguarda che facciano quello che vogliono le persone non le giudico più non mi avvelena più il sangue, naturalmente se toccano me fino a quando riesco mi difendo è una cosa istintiva non emozionale, se non ci riesco soccombo. .ma il sangue io non me lo avveleno più giudicando cosa è giusto e cosa è sbaglito, anche se come ho detto avvolte ci riesco, perché non è facile dopo tanti anni di impostazioni dove mi venivano descritti gesti positivi un bene e gesti negativi un male..ma sono a buon punto. .prima pensavo di sapere cosa era giusto e cosa era sbagliato, ora sono consapevole che non so..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Proprio come il cuore di un bambino privo di giudizio inquanto non sa giudicare..e quel giudizio non è un insegnamento giusto ma un insegnamento culturale che varia sempre, i c'è mente da epoche ad epoche..come varierà se un domani avverrà una catastrofe naturaleche ci riporta indietro pprivano ci dei benefici che oggi abbiamo. .magari tornerà un epoca in cui hai bambini vedere uccisioni sia una cosa normale e non fa provare emozioni negative come rabbia. .oppure vedrà gladiatori uccidersi nelle arene anche allora non proverà rabbia..e tutto una questione di cultura e di giudizio, no di emozioni in sé. .provate emozioni pure libere dal giudizio con un percorso lungo e faticoso e capirete di ciò che parlo, ora io vi capisco che non mi stiate capendo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nel caso delle atrocità commesse dalle ss la banalità del male non esiste:c'è stata solo un'evoluzione/involuzione del potere demoniaco 3S che nessuna religione,filosofia,etica o morale è riuscita a frenare tantomeno a sconfiggere.ma Hitler era come Eichmann oppure sadicamente provava coscienti orgasmi satanici impartendo folli ordini assassini/omicidi ai suoi burattini subalterni?rispondo ad angelo:le emozioni sono positive quando la loro fruizione intima o collettiva migilora la salute psicofisica personale e sociale evolvendosi ciclicamente(aperte).vivere un'emozione mi ha procurato piacere,soddisfazione,gioia che migliorano il mio equilibrio psicofisico con energie altruistico-creative riversate verso la società x creare valore e soluzioni concrete per risolvere problemi del vivere quotidiano.sono d'accordo con te:quando impari a non giudicare entri in altra dimensione di armonia,serenità interiore e altruistica empatia/compassione!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per farla breve, gruppo di amici, ragazza carina, se la scopa uno del gruppo, io no....

Ogni volta che li vedo ridere e scherzare mi sale un malessere che vorrei urlargli contro a tutti e due, torno a casa e mi sale un rancore verso il mio carattere chiuso.

Del mio carattere chiuso è una vita che va avanti sta storia, ora da un mese si è aggiunto quest'altro fatto, veramente insopportabile mi logora proprio dentro e mi sento piccolo piccolo piccolo. :sad:

Magari quando moriamo un entità superiore ci porrà la domanda, ma chi vi ha detto che dovevate vivere di più e meglio?? Risponderemo no sai noi pensavamo. ..e lui risponde ora rinascerete e soffrire te più di prima.

Ok ma potrebbe verificarsi anche il contrario, che l'entità ci chieda perché, avendone la possibilità, non abbiamo cercato di vivere meglio...
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Sembra il discorso di chi crede in Dio e di chi no..io anche in questo caso sono agnostico, non mi pronunciò sulla sua esistenza o inesistenza. .

Magari se c'è un entità superiore, gli domanderemo perché si è preso sempre i migliori e lui semplicemente ci risponderà se voi siete in un prato fiorito quali fiori raccogliete per prima quelli belli o quelli brutti..:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se c'è un dio,entità superiore,energia,mente universale intelligente,buona e costruttiva finchè noi stupidi omiciattoli cntinueremo a guerreggiare non si manifesterà mai!dobbiamo,aiutandoci tutti insieme,deconflittualizzare i rapporti interpersonali,famigliari,condominiali,sociali,nazionali e mondiali!finora è mai venuto qualcuno in soccorso dell'umanità assassina,trucidante,torturante,sadica,demoniaca autrice di orribili massacri e genocidi?

rufuge

p.s.:i membri che hanno inziato questa discussione dove sono finiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è esistita,può esistere,esiste una donna madre che scientemente e coscientemente mette al mondo un assassino,serial killer,maniaco sessuale,satirista,tiranno guerrafondaio,pedofilo,genocida? ad es. la madre di Adolf Hitler se avese saputo cosa e chi sarebbe diventato lo avrebbe partorito,messo al mondo,cresciuto ed educato?

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì lo avrebbe amato, lo ha amato, dal bene nasce il male e viceversa..qualsiasi individuo nasce dal bene di una madre, qualsiasi provvedimento benefico nasce da un episodio cattivo..medaglia a due faccie. .onda particella. .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

angelo ti invito a leggerti la biografia di Hitler su Wikipedia e del rapporto che aveva con la madre ed il padre,poi fai le tue considerazioni:vediamo se collimano con le mie.buona giornata!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.