Vai al contenuto

problemi di spilorceria

Ospite petit1981

Messaggi consigliati

Pubblicità

Per alcuni i soldi non sono solo fonte di sicurezza materiale (casa, vestiti, alimenti,...) ma soprattutto psicologica e non importa quanti ne hanno... Personalmente non ho mai conosciuto uno spilorcio che nel tempo sia "migliorato" da solo... Forse un percorso di psicoterapia? Credo che all'origine del problema "spilorceria" ci siano grossi problemi affettivi... Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

come posso comportami? come posso agire ? lui è una persona buona ma è un sensibile dal carattere forte, e non è per niente facile. aiutatemi...

Credo sia sempre infruttuoso cercare di agire sul carattere delle persone.

Puoi provare a farglielo notare e magari ti darà delle spiegazioni, forse per amore nei tuoi confronti potrebbe arrivare addirittura a comportarsi in maniera diversa in tua presenza ma a quale prezzo (tanto per restare in tema di denaro) otterresti ciò?

Come faresti ad essere certa che il suo nuovo comportamento non sia solo finzione e che per quel dover fingere non arrivi un giorno al punto di non amarti più?

Questo ovviamente non vuol dire passare sopra ciò che ci infastidisce ma solo guardare le cose da una diversa prospettiva. :):

Link al commento
Condividi su altri siti

cara lis, perchè una persona dovrebbe arrivare a non amarne più un'altra se con gentilezza e per il bene della persona stessa si fanno notare dei difetti che ne possono migliorare la persona? io sono una persona tranquilla, ma ho anche io i miei difetti per esempio sono molto testarda e a volte chiusa sopratutto dopo una discussione... se il mio ragazzo mi fa notare che sbaglio in questo perchè è bene risolvere le discussioni nella maniera più esaustiva senza chiusure, io non posso che ringraziarlo e capire che se me lo dice è per il mio bene...non credi? :)

Forse perché quei "difetti" fanno parte della persona stessa...tu agisci per cercare di migliorarlo, ed è lodevole, indice del fatto che lo ami, però lo fai anche per sopportarlo meglio, dico bene?

Quindi fino ad adesso non ne avevate mai parlato? Posso chiederti da quanto tempo state insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perché quei "difetti" fanno parte della persona stessa...

... che magari non li vede nemmeno come "difetti" :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto! probabilmente non li vede come difetti! ma come fare per farglieli vedere? ma sempre con tatto...

"Dare" è una caratteristica della maturità... Far notare ad un bambino che tenere i suoi giocattoli solo per sè non è comportarsi da persona adulta non lo farà di certo crescere! Tu dagli affetto e stagli vicino che già solo per questo dovrebbe sentirsi fortunato...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che essere altruisti ripaghi molto più di quanto possa ripagare spendere qualcosa per se...

Solo però quando non ci si aspetta niente in cambio (cambi di carattere compresi)! Le delusioni sono fatte apposta per ricordarcelo... :vava:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite petit1981

"Dare" è una caratteristica della maturità... Far notare ad un bambino che tenere i suoi giocattoli solo per sè non è comportarsi da persona adulta non lo farà di certo crescere! Tu dagli affetto e stagli vicino che già solo per questo dovrebbe sentirsi fortunato...

il discorso è che bambino non è...dato che ha 40 anni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso è che bambino non è...dato che ha 40 anni :D

o meglio che da bambino non dovrebbe più comportarsi... visto che ha 40 anni :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo insieme da due anni. non è una questione di 'sopportazione' ma semplicemente credo che essere altruisti ripaghi molto più di quanto possa ripagare spendere qualcosa per se, certo non sempre e comunque intendiamoci sarei ipocrita altrimenti. non mi piace che una persona buona e sensibile possa passare per qualcosa che non è. ne abbiamo parlato ma in modo molto velato perchè cerco di essere molto accorta su certi discorsi...semplicemtne perchè a dire determinate cose ci voglia molto tatto... a a volte questi comportamenti persistono...

O per qualcosa che tu non vuoi che sia :;):

Comunque parlandogli di sicuro farai chiarezza, a lui e a te stessa.

Sono d'accordo sul fatto che ci voglia tatto, anche se a fin di bene e costruttive le critiche possono sempre ferire, soprattutto le persone sensibili.

Sarei curiosa di sapere cosa ti risponderà se ti andrà di scriverlo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

beh credo che dovrai aspettare...credoc he ci vedremo tra un mese :D

Un po' come sul più bello di un film giallo: l'ombra dell'assassino che si avvicina alle spalle dell'ignara vittima... Alza il braccio con in mano la lama e... Pubblicità! Ma porc... :diablo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite petit1981

Un po' come sul più bello di un film giallo: l'ombra dell'assassino che si avvicina alle spalle dell'ignara vittima... Alza il braccio con in mano la lama e... Pubblicità! Ma porc... :diablo:

a quanto pare la mia discussione ha creato una forte suspance

:icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh credo che dovrai aspettare...credoc he ci vedremo tra un mese :D

Non risparmiamo certo sul tempo eh :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Navigazione recente   0 utenti

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.