Vai al contenuto

Ansia


Taz

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo nel forum . Da qualche soffro di attacchi di ansia dovuti al pensiero dell'incertezza del mio futuro. Fra poco sosterrò il test di ingresso di Veterinaria per la seconda volta. Il mio sogno è di poter fare il veterinario ma se dovessi fallire e arrivato a quasi 22 anni, avendo già cambiato due volte corso mi pone davanti ad una scelta che non sò gestire. Continuare un corso che ho scelto solo come ripiego e che non mi piace facendo spendere inutilmente soldi ai miei genitori e perdere di nuovo un anno. Oppure mettermi a fare qualcos'altro e magari rischiare di ritrovarmi senza niente in mano e non realizzato. Questo pensiero mi attanaglia e mi fà stare male, i miei mi hanno detto di stare tranqullo ma non riesco a darmi pace facendomi avere crisi d'ansia e sentire anche un fallito. Purtroppo non so gestire i fallimenti ed è un mio grande difetto. Scusate a tutti il disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao. :Batting Eyelashes:

Confesso che ...da ansiosa cronica ...ti capisco tantissimo.

Però, (piccolissima comsiderazione che mi viene dal cuore per aver avuto anche io una bella Famiglia che ...non sempre l'ansia mi ha permesso di comprendere nel suo valore immenso) : se i tuoi ti son vicini e sono solidali con te .............PERCHE' non riconoscere a tutto questo il valore bellissimo e grandissimo che questo può avere?

Io in questo caso ragiono da mamma, perchè tale potrei essere all'anagrafe.

Se i Tuoi sono solidali con te, e se ti garantiscono la loro amorevolissima assistenza,....molto probabilmente è perchè sanno benissimo quanto sia difficile questo momento, e sanno benissimo che NON è "una tua colpa".

E perchè VUOI trasformarla TU in una "tua colpa"?

(perdonami: ti sto parlando come parlo a mio figlio, perchè..nella meledettina ansia che è una tara genetica....anche in mio figlio intuisco i tuoi problemi, che poi furono i miei. Ma....sapessi quanto è BELLO , per un Genitore, poter donare serenità al Figlio, e poi...quanto è AMARO rendersi conto che proprio la maledettissima Ansia impedisce al Figlio di gioire serenamente di questo!). :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti ringrazio per le tue parole che danno un pò di traquillità.....anche io da un certo punto di vista sono contento del supporto che mi danno ma sentirei dentro di me di aver tradito la loro fiducia oltre avergli fatto perdere tempo e soldi....inoltre con il rischio di ritrovarmi senza alternative con un pugno di mosche in mano e ritrovarmi a 30 anni che mi mangio i gomiti perchè non ho fatto quello che mi piace di più e non realizzato ....forse è questa la cosa che spaventa di più.....cmq ti ringrazio molto del supporto che mi dai :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.