Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.. Mi sono appena iscritta qui..perché nn so a chi altro rivolgermi. Sono disperata. Sarà anche il solito inizio..ma.... AMO UN UOMO SPOSATO e con figlio. Sono contraccambiata.. E' da 1 anno che va avanti questa relazione e stiamo anche cercando di fare qualche passo assieme. Lui ha un forte senso della famiglia, ama il figlio con tutto il suo cuore e dice che io a livello di amore sono alla sua stregua. Dentro di se' vorrebbe un futuro con me e probabilmente la miglia ha dei forti sospetti... Ma fino ad ora.. Ha quasi sempre fatto finta di niente. Solo ultimamente si sono intensificate le loro discussioni circa il loro rapporto. E ogni volta che lui parla con lei.... Ho la sensazione di perderlo! Dice nn sia facile mollare tutto dopo tanto tempo. Io ogni volta vado in tilt.

Ho bisogno di parlare con qualcuno che condivida una situazione simile.. Non ce la faccio più...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao.

Forse ti deluderò (e mi dispiacerebbe) ma in realtà rispondo per chiedere: cosa vuol dire "situazioni simili" ?

Io ...nel mio niente...ho avuto relazioni importanti con uomini "sposati", tanto quanto ho visto mio marito avere relazioni da "sposato".

Non c'era mica nulla che accomunasse queste situazioni, fuorchè l'anagrafe! :Batting Eyelashes:

Voglio dire solo questo : ognuno di noi è tanto di più che il proprio "stato civile".

Ci son padri e mariti che ..non sono mai stati nè padri nè mariti di nessuno, anche se all'anagrafe risultano tali.

Altri che ...per loro vicissitudini interiori.........vivono molto l'esser padri e per nulla l'esser mariti.

Altri che...sempre per loro percorsi personali.............sono padri di riflesso, solo perchè hanno bisogno di essere mariti.

Altri ancora che sono attori mancati e non saprai mai cosa siano..........

Ma insomma, tutto per dire : cosa ti aspetti (detto molto semplicemente e anche affettuosamente) da una eventuale identità di "certificati anagrafici"?

Ciascuno di noi (uomo o donna che sia) ha la propria storia-intelligenza-furbizia-determinazione o anche ....il proprio contrario di tutto questo! :unknw:

E forse..è molto più importante che tu osservi e valuti quel che IL TUO attuale compagno esprime , piuttosto che cercare improbabili statistiche....basate...su cosa? :blush:

:Broken Heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Adele. Grazie della tua risposta. So bene non ci Siano situazioni, storie o amori simili all'anagrafe.. L'ho capito proprio quando ho cliccato su google "amo un uomo sposato" ed ho letto delle storie più disparate. Ma la risposta, o la conclusione e' sempre la stessa: un uomo nn lascia praticamente mai la propria famiglia. TUTTE! L'alternativa che mi sono data e' che tutta quella parte di donne felici che nella loro relazione con "l'uomo di un'altra" sono riuscite ad incoronare il proprio amore...molto probabilmente non scrivono sui forum.

Io ho bisogno di questo. Di sentire che forse qualche speranza c'è. Perché nella nostra storia io la sento ma purtroppo la mia ansia, la mia negatività e la mia tremenda solitudine mi portano alla totale confusione. Aggiungiamo poi queste situazioni in cui lui parla con la moglie e devo attendere di vederlo x poter capirne qualcosa di più (mi sembra quasi di aspettare l'esito di una sentenza) e leggere che ci sono tantissime donne che soffrono quanto me e nessuno risponde mai STAI TRANQUILLA CHE LE COSE ANDRANNO PER IL MEGLIO, SE LO DESIDERATE!

Non mi voglio nutrire di aspettative o illusioni, vorrei solo capire se qualcuno che e' super partes...intravede...un po' di luce.

Sono sola, nonostante l'assurdità del fatto che intorno a me praticamente tutti sanno di noi. I genitori di lui (che logicamente non approvano e gliel'hanno fatto chiaramente capire), i suoi amici, conoscenti che magari ci vedono fuori insieme( non siamo certamente una di quelle coppie che vivono clandestinamente al riparo da tutti), mia mamma, che non condivide anche se le piace lui come compagno per me, ma non voglio assolutamente che mi veda soffrire perché poi subito si metterebbe in mezzo.

Non avrei mai creduto di trovarmi in una situazione del genere, e soprattutto non avrei mai creduto di potermi sentire tanto sola nella mia vita. E' vero, il dolore e' il mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nessuno risponde mai STAI TRANQUILLA CHE LE COSE ANDRANNO PER IL MEGLIO, SE LO DESIDERATE!

Ma guai a chi lo dicesse, secondo me!

Non perchè non sia possibile far nascere e vivere una bella unione anche tra chi ha creduto profondamente in altre e precedenti unioni sino al punto di sposarsi. Di coppie stabili e anche serene tra persone che hanno anche chiuso precedenti matrimoni....è praticamente pieno il mondo.

Solo che...in rapporti che coinvolgono tante persone ...(chiedo) come si può pensare che i "desideri" di due di loro potranno serenamente trionfare su tutto e tutti? Forse è possibile...se si è dei caterpillar (ma da quel che racconti non mi sembra il caso del tuo compagno, che ...si pone scrupoli e dubbi e ...onestamente te li partecipa.)

Personalmente credo una cosa, che ti dico proprio per il piacere di ragionare, e che è questa : tutto mi ha portato a concludere che formare una nuova coppia possa essere possibile ed anche molto appagante, ma credo che siano essenziali due elementi: l'aver avuto entrambi esperienze simili (un matrimonio voluto, per amore, e figli) , ed aver chiaro che la seconda unione NON è la "bella copia" della prima, ma è una fase (bellissima) della vita , nella quale con il nuovo compagno/a si andrà per lidi nuovi, e NON a ripercorrere quelli già percorsi, e che....comunque li si veda con lo sguardo dell'oggi....se sono stati percorsi in nome di un matrimonio voluto....lasciano un imprinting che (secondo me) rende risibile e soprattutto indesiderabile qualunque "replica".

Probabilmente hai già intuito quel che sto cercando di dirti (e che naturalmente è solo il mio punto di vista, anche se molto sentito) : il vero problema di storie come la tua, io personalmente lo vedo nel fatto che le vostre esperienze (la tua e quella del tuo compagno) sono fortemente impari: capisco benissimo che tu posa desiderare una tua coppia, e poi una tua famiglia. Solo che ...tutto questo lui l'ha già vissuto!

E sicuramente lui è oggi molto coinvolto da te, perchè sino ad oggi tu aggiungi colori alla sua vita.

Ma...prova a chiederti (e anche ...a chiedergli, perchè no?) lo entusiasmerebbe davvero, anche se avesse la bacchetta magica che glielo consente in modo del tutto indolore per tutti (cosa che mai potrà essere) , l'idea di poter tornare a fare lo sposino che arreda una casina con la sua sposina e tornare a rivivere dolci attese e nottatacce tra pannolini e biberon?

Naturalmente è solo un esempino per cercare di capirsi al volo.

O almeno : io , da donna, ho provato e pensato esattamente le cose che ti sto dicendo. Mi son separata (l'ho voluto io) perchè nel mio matrimonio non stavo più bene e perchè...sì ok....avevo perfettamente capito di essere innamorata di un altro uomo.

Ma neanche per un attimo ho sognato di RIPETERE con quest'altro uomo le tappe che nella mia vita avevo già percorso e che avevo percorso perchè avevano un senso, un senso grande e importante, che non poteva essere profanato malgrado la separazione e il successivo divorzio più che voluti.

Frasi del tipo "vorrei un figlio nostro"...a me davano i brividi.

Dire "voglio una famiglia e la voglio con te e voglio che sia per sempre"....anche quando scopri che non sarà possibile...se dài un senso alle tue Emozioni ....sai benissimo che ..........nella vita puoi dirle UNA SOLA VOLTA, credendoci anche oltre te stesso.

Dopo puoi capire tante altre cose, e puoi capire che nella vita ci sono e magari ti necessitano anche altre e diverse Emozioni, ma ...appunto : sono "altre" e sono "diverse", e credo sia basilare aver chiaro questo.

E' solo per questo che, leggendo tra le righe le tue aspettative, penso che tu possa rimanere delusa, proprio per aver incontrato un uomo che mi sembra pensante, riflessivo, sincero, corretto.

Naturalmente...spero di aver torto e ti auguro ogni felicità. :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vedi Adele, mi riconosco in quanto dici tu, ma solo a tratti. Sono confusa perché lui e' stato il primo a dirmi "io ti sposerò"(tengo a precisare che l'ultima volta e' stato l'altro ieri), lui e' stato il primo a chiedermi "farai mai un figlio con me?" .. L'idea di avere tutto questo con me lo alletta... Ma allo stesso tempo lo impaurisce. E lo capisco. Tra i vari suoi ti sposerò ci sono frasi in mezzo anche del tipo "nn so se ho voglia di ricominciare tutto".. E io gli ho proprio risposto "ricordati che inizierai con me, e non ricomincerai..perché io non sono la donna con la quale Ora sei sposato".

Tu dici che io do' colore alla sua vita? Si, sicuramente.. Ma anche tanto altro. E' vero che sono più giovane e certamente non condividiamo le stesse esperienze di vita.. Ma sono altrettanto convinta che siamo entrambi consapevoli, e lo siamo stati fin dall'inizio.

Avrebbe avuto mille buone occasioni per lasciarmi, e vista la sua "riflessività" lo avrebbe certamente fatto tempo addietro.

Giusto per farti capire..io sto cercando di andare a vivere da sola e lui mi ha chiesto più volte che e' disposto a compartecipare nella spesa..anche per provare a viverci un po' di più nella quotidianità..cosa che ora ovviamente non e' possibile.

Appena ho letto la tua risposta sono scoppiata in un pianto. A dir la verità e' da ieri che lo faccio.. Forse sono ottusa testarda e cocciuta...Ma non riesco a credere che non voglia una vita con me...... Non ne sopporto l'idea... Perché allora dovrebbe lasciarmi, stare così e' un martirio!

Ti ringrazio della tua franchezza, spero anch'io tu ti stia sbagliando.....E Spero nei prossimi giorni di potertelo anche confermare.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono confusa perché lui e' stato il primo a dirmi "io ti sposerò"(tengo a precisare che l'ultima volta e' stato l'altro ieri), lui e' stato il primo a chiedermi "farai mai un figlio con me?" .. L'idea di avere tutto questo con me lo alletta... Ma allo stesso tempo lo impaurisce. E lo capisco. Tra i vari suoi ti sposerò ci sono frasi in mezzo anche del tipo "nn so se ho voglia di ricominciare tutto"..

Fefina...sei troppo simpatica e schietta e Pensante (almeno per i miei gusti) per farmi abbandonare questo 3d che ...quando l'ho letto la prima volta ho pensato "ah! ecco la domanda impossibile!" (decisissima a non rispondere, perchè davvero ritengo che sia impossibile rispondere AL SINGOLO CASO, quando non lo si può conoscere affatto).

Ovvio che non sei nè ottusa nè altro: sei innamorata (se lo sei di un uomo o solo di una tua idea...ora è assolutamente presto per dirlo, ok? Però...è forse importante aver presente che potrebbe essere sia l'una che l'altra cosa.)

Credo che questa discussione potrebbe continuare su infiniti livelli, tutti diversi l'uno dall'altro, e per nulla convergenti.

Servirebbe a qualcosa, PER TE ?

Io non lo credo.

Potremmo metterci, e non soltanto noi due, ad elencare le nostre esperienze personali e ...........come dicevo nel mio primo post: quelle riguardano la storia di A e B che avevano le loro personalissime storie, e che non è detto affatto che sia significativa DI NULLA nella decodifica della storia di X e Y, che a propria volta hanno le loro personalissime storie e radici (emotive, esperienziali, culturali, intellettive, ecc.).

Vogliamo divertirci due secondi a fare questa mini-immersion nel vissuto di cui sappiamo per sicuro? (però prendila a ridere, ti prego). Cercherò di essere più veloce possibile.

Il primo "figlio con me" (che ne ho uno che adoro dal mio matrimonio) lo avrebbe voluto quello per cui mi separai. Lui non aveva figli. E voleva assolutamente venire a vivere con me. Per fortuna di tutti....mi disse chiaro chiaro quel che era vero: "io a mia moglie la voglio lasciare, solo che non so (testuale) CHE PRETESTO PRENDERE, perchè non mi ha mai fatto niente di male".

Bene : meno male che la moglie era sveglia e decisissima a tenerselo, per cui agevolò di molto la pratica di uno gnoccolone che aveva bisogno di una padrona. E non voglio assolutamente pensare quale povera disgraziata sarei oggi io se....quel figlio che (infatti) non ho mai voluto...ci fosse stato!

Il secondo "figlio con me" lo voleva invece ..uno che era già padre di tre figli.

Negli anni...presi anche due "pillole del giorno dopo" pur di scongiurare l'evento infausto et indesiderato.

Su questo non insisto perchè ancora mi tocca troppo : se mai ci fosse stato un mio figlio con quest'uomo...probabilmente non sarei qui a scrivere, e avrei trovato più pratico e semplice farla finita, almeno io. Non sto scherzando, parlo di cose serissime. Talmente serie e drammatiche che...non è il caso neanche di accennarle. Credimi, se puoi. Ma IO mi ritengo una MIRACOLATA per aver istintivamente respinto ogni idea di "nostro figlio" dopo il figlio che è dell'uomo che scelsi di sposare e mio.

Poi c'è un "figlio con te" che ...invece...è nato.

Non è mio. E' di mio marito e della sua compagna post-nostra separazione.

C'è un buon rapporto tra la sua compagna e me.

Mio marito le disse "voglio un figlio con te".

E non disse che aveva paura di ricominciare.

Però...quella paura (o realtà) la visse direttamente.

Quel figlio...è figlio SOLTANTO della sua compagna, di fatto.

Non appena trovatosi a ripercorrere quegli aspetti del quotidiano da cui rifuggiva....non ha trovato di meglio che ri-fuggire, da lei, dal figlio che "aveva voluto".

Ecco: vedi Fefina?

Tu dirai (giustamente, anche secondo me) : queste sono le tue esperienze, ma non è detto che sia così!

E questo è sacrosanto!

Tutte le esperienze potrebbero avere un senso soltanto se fosse possibile derivarne costanti che sono certe.

E queste "costanti certe"...chiaro che non le derivi dalle mie esperienze nè da quelle di altri ipotetici mille forumisti.

Tu hai dinanzi una realtà che è TUA, fatta di te e di lui, ciascuno con la propria storia.

Esistono costanti derivabili da quel pochisismo che abbiamo potuto scambiarci?

Forse ( ma proprio forse ) una soltanto (secondo me) : per un uomo (e prego tutti gli altri forumisti: NON sto ingaggiando una scemissima "guerra dei sessi", sto solo dicendo quel che IO ho conosciuto come vero in vita mia) per un uomo, dicevo, ..visto che non vive nè gravidanza, mè parto, nè senso di Maternità.................forse è molto facile dire , in un attimo di enfasi, "vorrei un figlio con te".

Poi...quanti pensano concretamente all'essere Padri, mentre lo dicono?

Quante sciocchezze (mi chiederei io) si possono dire in un attimo di enfasi ...senza che vi sia alcun aggancio col REALE di ciò che si afferma?

Questo, NEL TUO CASO, puoi percepirlo SOLO TU!

Ma...e qui torno al quotato e alla ragione per cui l'ho quotato: un uomo che ti dice - ONESTAMENTE - "sogno questo, ma poi NON SO se me la sento di viverlo" è un uomo che , per me, meriterebbe tutto il mio migliore spirito sororale e di rispetto , ma....nulla proprio nulla più di questo.

Senza contare l'elemento più ovvio di tutti : se uno è convinto di volere una vita con te, e ti espone al pubblico come sua donna, e si espone persino alla tua famiglia..............gesù maria..............e perchè , quando la moglie lo chiama a rapporto....non "confessa", e invece copre e giustifica e mente, ma "ammanta tutto"??? PERCHE'????? (fossi in te me lo chiederei, e glielo chiederei!).

:Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.