Vai al contenuto

isterismo... cure?


Hope82

Messaggi consigliati

qualcuno mi aiuti, sono un'isterica..........

per cortesia... datemi qualche consiglio.............

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


qualcuno mi aiuti, sono un'isterica..........

per cortesia... datemi qualche consiglio.............

Ma... chi te lo ha diagnosticato? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 

Io ho, talvolta, delle piccole crisi di panico, silenziose e paralizzanti, a cui riesco ad ovviare con una compressa da 1 mg di Xanax.

SERVE RICETTA?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Non preoccupatevi, queste sono categorizzazioni dell'ottocento, e le autodiagnosi fai da te sono deleterie, sono autoetichettamenti e proprio l'autoetichettarsi è un disturbo, se dà disagio.

Ieri il mio analista ha fatto delle ipotesi paranoiche, e subito se l'è detto, ma non aveva problemi a dirsi "al di là di queste ipotesi paranoiche" e se lo è detto subitooo.

Fantastico! Eccezionale!

Ormai lo conosco bene.

quindi: il segreto è identicarsi, autoanalizzarsi, ma non è fonte di disagio, al momento in cui ce lo diciamo senza sofferenza.

Questo è isterismo, questa è paranoia, questa è schizofrenia, questo è questo.

E' un grandissimo insegnamento di consapevolezza e autoanalisi.

A proposito, io c'ho il preside senza controllo degli impulsi e con lo sdoppio della personalità, basta saperlo, i colleghi se ne sono accorti tutti, certe battute di fuoriii:)))

Dovremo aspettarci che un giorno ci prenda nel corridoio e ci faccia parti a kulo improvvisate, un altro in riunione ci apostrofi a casaccio, un altro giorno è normale.

basta saperlo!:))))))Lui non è in grado di comprendere cosa sta facendo.Ihih:)

Inoltre: ogni nostra sofferenza mentale è autorigenerazione, rinascita. la cura è la consapevolezza.:)

Ciaooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quello che voglio ribadire, è che gli analisti sono in grado di riconoscere le proprie manifestazioni, chiamatele isteriche, paranoiche, psicotiche ecc, e questo è un po' un esempio da prendere, ci può essere utile, autonalizzarsi per capire, per conoscersi, per identificare le proprie reazioni, il segreto è studiarsi.

Questo viene automatico a chi fa un percorso di conoscenza di se stesso, lungo e faticoso, potrei anche in teoria, autoanalizzare il mio messaggio e scoprire che in esso vi è il desiderio di oltrepassare un limite, ad esempio, tipico del borderline, ma ciò non significa che io sia sempre bprderline, potrebbe trattarsi di una reazione borderline a uno stimolo che mi colpisce in qualche punto sensibile.

Mi spiego?

Ogni nostro comportamento e reazione ha delle caratteristiche peculiari,siamo multifaccia.

Tutti noi abbiamo più lati della personalità, è importantissimo capire questo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

faccio un esempio più pratico:

prendete l'utente x, ne prendo uno a caso, quello che pare più equilibrato, che so, lo Ste, la Ransie, l'Egocentrum o chicchessia.

Tutti loro, hanno, agli occhi di un analista, delle manifestazioni di personalità, vuoi isterica, vuoi paranoide, vuoi borderline, quello che di volta in volta si manifesta!

Per cui, solo la consapevolezza, li può curare, fra virgolette, lo sanno loro, solo loro, al momento in cui ci pensano.

Ci pensano, non ci rimuginano,beninteso. Ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quello che voglio ribadire, è che gli analisti sono in grado di riconoscere le proprie manifestazioni, chiamatele isteriche, paranoiche, psicotiche ecc, e questo è un po' un esempio da prendere, ci può essere utile, autonalizzarsi per capire, per conoscersi, per identificare le proprie reazioni, il segreto è studiarsi.

Questo viene automatico a chi fa un percorso di conoscenza di se stesso, lungo e faticoso, potrei anche in teoria, autoanalizzare il mio messaggio e scoprire che in esso vi è il desiderio di oltrepassare un limite, ad esempio, tipico del borderline, ma ciò non significa che io sia sempre bprderline, potrebbe trattarsi di una reazione borderline a uno stimolo che mi colpisce in qualche punto sensibile.

Mi spiego?

Ogni nostro comportamento e reazione ha delle caratteristiche peculiari,siamo multifaccia.

Tutti noi abbiamo più lati della personalità, è importantissimo capire questo

Io direi che tutti hanno dei momenti di vulnerabilità o incapacità emotiva, che nelle persone più fragili appaiono più frequenti, intensi e difficilmente controllabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io direi che tutti hanno dei momenti di vulnerabilità o incapacità emotiva, che nelle persone più fragili appaiono più frequenti, intensi e difficilmente controllabili.

sì, però bisognerebbe capire se è fragilità o se al contrario li potresti definire come forza, capacità di autorigenerazione.

vanno sfruttati, i momenti, bisognerebbe insegnare a vederli come positivi, attraverso il potere del pensare.

in ogni caso, siamo anche corpo, e non solo psiche, e metaforicamente dovremmo focalizzare su entrambi.

c'è una vulnerabilità del corpo, io per esempio, mi vedo focalizzata solo sulla psiche, mentre anche il corpo necessita delle sue pause rigeneranti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sì, però bisognerebbe capire se è fragilità o se al contrario li potresti definire come forza, capacità di autorigenerazione.

vanno sfruttati, i momenti, bisognerebbe insegnare a vederli come positivi, attraverso il potere del pensare.

in ogni caso, siamo anche corpo, e non solo psiche, e metaforicamente dovremmo focalizzare su entrambi.

c'è una vulnerabilità del corpo, io per esempio, mi vedo focalizzata solo sulla psiche, mentre anche il corpo necessita delle sue pause rigeneranti.

Non vedo come si possa essere forti e allo stesso tempo emotivamente esposti, né purtroppo (almeno nel mio caso) aiuta l'introspezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

credo che sia sufficiente non considerare ciò che proviamo spazzatura.

credo. Il pianto, il riso, la disperazione, il dolore, l'ansia, la timidezza, tutto ciò che riguarda la sfera emotiva è vissuto da tutti come normale, ecco.

io lo riscontro da moltissime persone che affermano "mi sarei buttata dalla finestra", oppure " non ho chiuso occhio, stanotte" e tante altre manifestazioni dei propri stati d'animo.

almeno penso..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.