Vai al contenuto

Interpretazione sogno.. Spero qualcuno possa dare una spiegazione..


Messaggi consigliati

Ciao a tutte le persone di questo forum :)

Io credo molto nel significato dei sogni. A mio parere ogni sogno che noi facciamo sta a significare un qualcosa che sappiamo o che non sappiamo e che quindi sta nel nostro inconscio. I sogni sono in grado di dirci qualcosa. Purtroppo vorrei aver la capacità di interpretare i sogni ma credo sia un po' difficile e ci siano delle regole. Delle spiegazioni precise.

Quindi chiedo un vostro parere, un vostro punto di vista su cosa può significare il sogno che ora vi riporterò qui.

Allora, questo sogno lo ha fatto il mio migliore amico che non ho mai avuto la fortuna di incontrare. Ci sentiamo per cellulare e sms. Lui abita lontano da me. Però davvero, siamo molto molto legati. Ed io sono la sua migliore amica.

Mi ha appena raccontato il sogno tramite sms. Ve lo scrivo così come lo ha scritto a me:

"Era il giorno del nostro matrimonio, eravamo in chiesa e te eri molto bella.. Abbiamo fatto la cerimonia, devo dire tutto molto bello.. Poi siamo andati al ristorante, abbiamo fatto le foto e mangiato..poi ci siamo allontanati nel parco del ristorante, un ristorante fighissimo.. Ad un certo punto, mi sono appoggiato ad un albero, te ti sei avvicinata ed hai iniziato a baciarmi dicendomi che ero bellissimo e con una mano mi accarezzavi i capelli. Mi baciavi sempre con più passione fino a che con l'altra mano non sei scesa sui miei pantaloni..e ti sei accorta che io ero già eccitato quindi mi hai aperto la cerniera del pantalone, lo hai cacciato fuori ed io in quel momento ti ho presa diciamo in braccio mettendo te poggiata contro l'albero...e poi abbiamo fatto l'amore in quella posizione"

Lui è parecchio imbarazzato, anche perché io sono fidanzata da due anni e più. E lui lo sa. Lui soffre anche per una storia di 6 anni che purtroppo è finita. Ed io gli sto molto accanto per questo. Quando ha bisogno io ci sono sempre.

Vorrei sapere che cosa può significare questo sogno che lui ha fatto. Grazie mille a tutte le persone che avranno voglia di rispondermi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
 
Ospite pruillio

Sì però pensavo che qui qualcuno potesse aiutarmi..

abbi fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

possiamo dirti le risonanze che questo post ci suscita, non altro.

Vi sono diversi tipi di interpretazione, simbolica, a livello dei simboli contenuti nel sogno, e una personale, ma non va bene interpretare senza conoscere una persona, è un gioco e basta, perchè ciò che mi risuona è soltanto mio, e non riguarda la persona che sogna.

Poi un sogno raccontato per scritto ha tutt'altra valenza rispetto a un sogno raccontato associando liberamente, gli psicoanalisti leggono le parole con cui si raccontano i sogni in quel dato momento, cioè ciò che accade nella mente del paziente in quel momento lì, in seduta, il transfert, cosa ti passa per la testa nel qui e ora, e sono le loro risonanze.

L'interpretazione la guida il paziente stesso, associando ciò che gli risuona del proprio sogno, è un lavoro a due, al momento in cui lo racconti, possono affiorare immagini e ricordi, oppure l'analista che conosce ciò che già gli hai raccontato, associa il sogno a un fatto che ti è accaduto e gli hai già raccontato, e così via.

Ma occorre un'atmosfera particolare e protetta, uno stato di sinergia con il proprio terapeuta, perchè ciò sia "vero".

come immergersi nella lettura di un libro, estraniandosi dal mondo circostante:)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...

Ma sono l'unica a pensare che questo "migliore amico" abbia provato a buttare il sasso nascondendo la mano? Cioè che ci sta a' prova'? Dai per me è una scusa per portare l'argomentazione ALTROVE......................... e con ALTROVE ci siamo capiti.... vero maschietti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.