Vai al contenuto

Grafologo Andrea Cattaneo chi mi da info?


sole83

Messaggi consigliati

Ciao,

la grafologia mi ha sempre incuriosito moltissimo , come scienza ho sentito che è precisissima. Vorrei contattarne uno bravo, ho visto che in internet si parla molto bene del grafologo Andrea Cattaeno: ho letto molti articoli e visto che scrive diversi libri. Volevo sapere se qualcuno lo conosce o ci è gia stato da lui e come si è trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao!

Anche io sono appassionata di grafologia da sempre, pensa che ho una mezza idea di fare una scuola. Io vivo in provincia di Brescia, ho conosciuto personalmente Andrea Cattaneo!!!

Lui se non ricordo male è della provincia di Bergamo, guarda è bravissimo!!!Io all'inizio lo confesso nonostante mi incuriosisse la grafologia ero scettica, dopo l'incontro con lui non ho avuto alcun dubbio. E' professionale, solare e accogliente (e pure bello mannaggia!!!), io non pensavo si potesse capire cosi tanto, credimi le sfumature che solo io conosco, anche le piu minime, lui me le ha dette. E' stato un incontro piacevolissimo che mi resterà sempre nel cuore, mi ha trasmesso fuducia e positività e aiutato davvero a conoscermi meglio e capire perchè di molti miei atteggiamenti.Mi ero arroccata in me stessa da molti anni e lui è riuscito a cogliere il mio vero modo di essere, e questo mi ha fatto fare un passo avanti, mi sono sentita capita, letteralmente mi ha fatto i raggi !!!!

Ho preso anche i suoi libri "Dottore come sta la mia grafia?" e "Un foglio bianco profuma di fiori-Grafologia e fiori di Bach", ma non ricordo le case editrici, sono bellissimi!!!

Ma tu dove vivi?

Se vuoi fare un'analisi grafologica falla, è un'esperienza davvero importante...chi lo sa...magari tra qualche anno te la farè io l'analisi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Wow! Ciao...grazie per la risposta io vivo a Cremona. Anche io sono un appassionato tantissimo e avevo pensato di fare qualcosa ma non so dove studiare e dove fanno i corsi di grafologia. Tu dove vorresti studiare grafologia?

Grazie per le informazioni sul grafologo Andrea Cattaneo, possiamo sentirci dal vivo? Mi hai incuriosito e vorrei farti alcune domande e se hai il numero di questo grafologo e puoi lasciarmelo...

Quindi è stata un'esperienza positiva...ero indeciso tra lui e una grafologa di Brescia, ma se tu ti sei trovata bene da lui...mi fido e poi è molto conosciuto, in internet ci sono tantissime cose su di lui. non ho letto i suoi libr ma alcuni suoi articoli e mi sono piaciuti da Dio, li ho stampati tutti e me li sono letti e riletti, scrive molto semplice e chiaro.

poi vado a controllare su google i libri che mi hai detto, sui Fiori di Bach però io non so molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao,

Non so dove sia meglio studiare, ho letto che ci sono tante scuole...per il numero di telefono del grafologo Andrea Cattaneo, non l'ho più sinceramente, avevo fatto l'analisi due anni fa, ma so che vive in provincia di Bergamo. Puoi trovare le sue info su www.grafologiaca.altervista.org se vuoi la mail grafologiacattaneo@gmail.com, di più non posso aiutarti.Se vuoi chiedermi altro posta qui perfavore, ti rispondo volentieri. Ti ripeto che è stata un'esperienza molto positiva e che lui è bravissimo, poi devi scegliere tu. Gli articoli li ho letti anche io, tra l'altro casualmente e mi sono ritrovata poi a ricercarli tutti, perchè sono fatti bene. Sui libri, se l'argomento grafologia ti piace, sono tutti e due molto belli. Dottore come sta la mai grafia è un vero manuale di grafologia, mentre un foglio bianco profuma di fiori è un libro che fa interagire grafologia e fiori di Bach. Io uso i fiori di Bach e ho preso il libro sulla grafologia e i fiori di Bach perchè mi è molto utile, devo dire che è un libro interessante e ben fatto. La mia amica l'ha comprato anche se non conosceva i fiori di Bach e ora si è appassionata alla grafologia e ai fiori di Bach...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:-)),

ho trovato il sito di Andrea Cattaneo e grazie per la sua e-mail, gli ho inviato una richiesta e spero mi risponda presto. Ti faccio sapere :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...

Ho letto molto del Grafologo Andrea Cattaneo di Bergamo, cosi mi sono incuriosito. Ho acquistato prima solo uno dei suoi libri e mi ha affascinato, poi ho preso gli altri due. Successivamente ho deciso di sottopormi all'esame grafologico e l'ho contattato. Conoscerlo dal vivo: non ha prezzo.

Competente, serio e professionale, sensibile, mi ha trasmesso molta energia positiva e fiducia.

La mia esperienza con lui resta indimenticabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
  • 2 weeks later...

Ciao Angelo, la Grafologia è stata riconosciuta legalmente con una legge l'anno scorso come professione e scienza a tutti gli effetti, probabilmente non lo sapevi ma la grafologia è stata studiata da medici, psicologi , neurologi e quella seria si basa su questi presupposti.

Dopo avere letto i libri di Andrea Cattaneo e fatto un esame grafologico con lui, mi sono iscritta ppoi ad un corso di grafologia SERIO, tieni presente che ci sono anche master universitari, quindi meglio sfatare il mito della grafologia come arte occulta o simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Riguardo la scientificità della grafologia basta che fai una ricerca con un motore di ricerca e trovi molte informazioni...ad esempio studi neuropsicologici e neurofisiologici, la grafologia ha un proprio metodo scientifico, ha ripetibilità e anche una parte di statistica nella quantificazione segnica...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per me lo può dire tanto come scrive una persona, quanto come guida la macchina, anche da qui puoi capire che tipo di persona è..ma non è una scienza esatta, la polizia li adopera per confrontare le calligrafia, se fosse così precisa ed inconfutabile, da darne una prova attendibile allora sarebbe tutto risolto..non nego che anche da li si possano capire alcune cose, ma come lo si possono capire da tanti altri gesti, neanche il linguaggio del corpo può essere usata come prova attendibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo sono daccordo con te e nessuno dice che la grafologia, come la psicologia o la medicina sono infallibili, neanche la psico è uan scienza esatta se dobbiamo dirla...Quello che volevo dire è che tra i tanti modi di conoscere una persona anche la grafologia contribuisce e lo fa davvero bene...certo poi ci sono anche altri metodi ma credimi la sto studiando...non so quanto la conosci tu veramente o su cosa ti basi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque una precisazione la grafia in ambito peritale non opera su confronti ...ma considera il gesto grafico da un punto di vista neurofisiologico e grafologico...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perché è una disciplina come le altre, solo che quando si parla di grafologia, per alcuni gli sembra che hanno scoperto il santo grall, cose che non succede con le altre discipline, che sono anche più interessanti, vuoi sapere com'è una persona, conoscila, questo è l'unico modo giusto ed attendibile..è non c'è bisogno che leggi come scrive..almeno che, tu non faccia qualche lavoro che questa disciplina ti possa aiutare, ma se tu pensi realmente di capire come sono fatte le persone dalla scrittura secondo me sei fuori strada..possiamo parlare solo di probabilità può essere che rispecchi il modo in cui scrivi, come può essere che non lo rispecchi il tuo modo di essere..

cmq lo fatto e a me hanno azzeccato molto poco ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusami ma forse non ti sei rivolto ad un professionista serio e competente da ciò che riporti conosci motlo poco la grafologia poi ricorda una cosa una persona all'estrno può mostrarsi diversa da come è...permettimi inoltre un'altra considerazione, sono psicologo e quasi psicoterapeuta...è ciò che ti dico è per cognizion di causa forse è meglio che ti informi un po meglio e che ti affidi a persone piu competenti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ecco vedi questo intendevo, che ci sono persone che pensano che la grafologia sia una scienza esatta, e quando gli dici che non è vero che azzeccano sempre, e che a me hanno azzeccato poco, viene messo in dubbio la professionalità di chi Me l'ho ha fatto, o forse che sia io che non abbia capito come sono fatto...ok ho capito, come la lanci la lanci, la moneta cadrà sempre dalla stessa parte per voi..I grafologi sono come i religiosi, mai mettere in dubbio l'esistenza di Dio, quindi mai mettere in dubbio la grafologia..riconfermo chi studia la grafologia, gli sembra che ha scoperto il santo grall, la chiave che apre tutte le porte..credete quello che volete, il mio consiglio resta lo stesso, vuoi sapere com'è una persona parlargli..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Cmq se proprio lo vuoi sapere io sinceramente da piccolo ho sempre imitato in vari modi le scritture dei miei compagni, perché mi piacevano, ora scrivo uguale ad un mio amico...è con questo concludo...continua a pensare tu quello che vuoi..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...

 

Ecco vedi questo intendevo, che ci sono persone che pensano che la grafologia sia una scienza esatta, e quando gli dici che non è vero che azzeccano sempre, e che a me hanno azzeccato poco, viene messo in dubbio la professionalità di chi Me l'ho ha fatto, o forse che sia io che non abbia capito come sono fatto...ok ho capito, come la lanci la lanci, la moneta cadrà sempre dalla stessa parte per voi..I grafologi sono come i religiosi, mai mettere in dubbio l'esistenza di Dio, quindi mai mettere in dubbio la grafologia..riconfermo chi studia la grafologia, gli sembra che ha scoperto il santo grall, la chiave che apre tutte le porte..credete quello che volete, il mio consiglio resta lo stesso, vuoi sapere com'è una persona parlargli..

 
Link al commento
Condividi su altri siti

 

sulla grafologia la penso come angelo:se vuoi conoscere una persona incontrala,usa il dialogo,il confronto.non la metto sullo stesso piano della cartomanzia,chiromanzia o astrologia ma cmq può offrire risultati parziali su identità e carattere di una xsona.oggi psicologia e psicanalisi sono strumenti di indagine e valutazione con valenza scientifica:dipende come e da chi sono usati.

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.