Vai al contenuto

Mettere le braccia dietro la schiena


Cano

Messaggi consigliati

Che voi sappiate, cosa può significare sognare di mettere le braccia dietro la schiena a una persona e farla camminare? Per la precisione, io sogno Kevin McCallister, che tutti ricordano per essere il bambino che ha recitato nel film "Mamma ho riperso l'aereo". Nel sogno, ha la stessa età che ha nel film, è vestito esattamente come nel film e, come nel film, fa un pò il birichino, nel senso che allaga il mio bagno e io per punirlo, invece di sgridarlo o cose di questo tipo gli metto le braccia dietro la schiena e lo faccio camminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Che voi sappiate, cosa può significare sognare di mettere le braccia dietro la schiena a una persona e farla camminare? Per la precisione, io sogno Kevin McCallister, che tutti ricordano per essere il bambino che ha recitato nel film "Mamma ho riperso l'aereo". Nel sogno, ha la stessa età che ha nel film, è vestito esattamente come nel film e, come nel film, fa un pò il birichino, nel senso che allaga il mio bagno e io per punirlo, invece di sgridarlo o cose di questo tipo gli metto le braccia dietro la schiena e lo faccio camminare.

Mettere le braccia dietro la schiena a qualcuno mi sembra un modo valido per immobilizzarlo, renderlo innocuo, infatti è così che le persone vengono ammanettate nei films.

Farlo camminare potrebbe essere sia una blanda punizione che un modo per allontanarlo, mandarlo via.

Comunque nelle interpretazioni dei sogni contano molto i significati che noi diamo alle cose...

Ma lo fai spesso come sogno? Chissà perché proprio lui...ti piacciono i suoi films?

P.s. Anche a me piacerebbe sognare di immobilizzare qualche attore...tipo Brad Pitt o Daniel Craig :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e io per punirlo, invece di sgridarlo o cose di questo tipo gli metto le braccia dietro la schiena e lo faccio camminare.

anche a me è capitato, per punire qualcuno ( :rolleyes: ), di mettergli le braccia dietro la schiena... ma poi non l'ho fatto certo camminare :He He:

cmq, secondo te dove lo avresti potuto portare il ragazzino, facendolo camminare in quel modo? cioè dove stavate andando?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche a me è capitato, per punire qualcuno ( :rolleyes: ), di mettergli le braccia dietro la schiena... ma poi non l'ho fatto certo camminare :He He:

cmq, secondo te dove lo avresti potuto portare il ragazzino, facendolo camminare in quel modo? cioè dove stavate andando?

ah, gli suggerisco un'intepretazione mia, dài: il ragazzino terribile di mamma ho perso l'aereo è una rappresentazione di se stesso.

Allagare il bagno, ahia, fare pipì a letto, paura della punizione, si autopunisce, ecce ecc:))))ahah

E si autodice che deve camminare:)))

naturalmente per me è un gioco, è lui che può pensare a cosa gli fa venire a mente:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mettere le braccia dietro la schiena a qualcuno mi sembra un modo valido per immobilizzarlo, renderlo innocuo, infatti è così che le persone vengono ammanettate nei films.

Farlo camminare potrebbe essere sia una blanda punizione che un modo per allontanarlo, mandarlo via.

Comunque nelle interpretazioni dei sogni contano molto i significati che noi diamo alle cose...

Ma lo fai spesso come sogno? Chissà perché proprio lui...ti piacciono i suoi films

P.s. Anche a me piacerebbe sognare di immobilizzare qualche attore...tipo Brad Pitt o Daniel Craig :Just Kidding:

Grazie per la risposta. Sì mi piace come recita. Ma a me, nei sogni non interessano i suoi film, mi interessa lui (non fraintendermi: non sono né omosessuale né pedofilo). Devi sapere che nel sogno, tutte le volte che gli metto le braccia dietro la schiena, quando lo "libero", lui si tira giù le maniche oltre il polso, proprio come si vede fare ai ragazzini e/o ai bambini. Mi fa piacere che tu mi abbia detto cosa è necessario per poter interpretare i sogni. Con altri, che ogni tanto mi capita di sognare, come Tobias Moretti (quello che ha recitato nellziaa serie "Il Commissario Rex"), (con lui solo ogni tanto) e Marty McFly Junior (il personaggio del secondo film della trilogia di "Ritorno al futuro"), (con lui mi capita spessissimo), sono molto più duro, in quanto non mi limito a mettere loro le braccia dietro la schiena e farli camminare, ma faccio anche un'altra cosa: li prendo per i capelli e, come si vede nel film "Mery per sempre", nella scena in cui arrestano Pietro, faccio muovere loro la testa. Con Tobias è divertentissimo farlo, perchè lui ha una chioma di capelli molto folta. Per me, fare questo tipo di sogno, significa sostanzialmente cercare di far sì che JKevin tiri fuori le palle e mi spieghi perchè allaga il bagno. Quando invece lo facci ocon Tobias è per farlo camminare; invece con Marty è un modo per tenerlo in allenamento. Comunque, le prime volte che facevo questo tipo di sogno, mettevo le braccia dietro la schiena a Kevin per fare un pò il cattivo, perchè non sono mai stato molto rispettato a scuola.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche a me è capitato, per punire qualcuno ( :rolleyes: ), di mettergli le braccia dietro la schiena... ma poi non l'ho fatto certo camminare :He He:

cmq, secondo te dove lo avresti potuto portare il ragazzino, facendolo camminare in quel modo? cioè dove stavate andando?

Tranqui, lo facevo camminare in casa magari facendogli fare due o tre volte il giro di tutta la casa. E la cosa bella è che nei sogni, Kevin è vestito come è vestito in "Mamma ho riperso l'aereo", e indossa lo stesso maglione che indossa in quel film

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque, le prime volte che facevo questo tipo di sogno, mettevo le braccia dietro la schiena a Kevin per fare un pò il cattivo, perchè non sono mai stato molto rispettato a scuola.[/color]

Se potessi mettere un tuo compagno di scuola in particolare al posto di Kevin nel sogno, chi ci metteresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite scrooge23

:21:

Se potessi mettere un tuo compagno di scuola in particolare al posto di Kevin nel sogno, chi ci metteresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se potessi mettere un tuo compagno di scuola in particolare al posto di Kevin nel sogno, chi ci metteresti?

Ci metterei quel maiale che mi dava del pedofilo e mi diceva che in tutta la mia vita non ho mai fatto una cosa giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ci metterei quel maiale che mi dava del pedofilo e mi diceva che in tutta la mia vita non ho mai fatto una cosa giusta

hai subito atti di bullismo?

attento però, se ti facevano tanta rabbia può darsi che tu ancora abbia dell'aggressività repressa, e questa aggressività ti si ripresenta nei sogni, cioè te la rivolgi contro te stesso.

E poi, aveva tanta importanza quel "maiale" che ti diceva che non hai mai fatto una cosa giusta in vita tua?

Avevano tanta importanza le sue opinioni?

Erano giuste, o erano di chi a sua volta se l'era sentito dire e lo pensava di sè, proiettandolo su di te?

pensaci.

Ricordati che chi dice a un altro sei così, in realtà se lo sta dicendo, è da compatire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

hai subito atti di bullismo?

attento però, se ti facevano tanta rabbia può darsi che tu ancora abbia dell'aggressività repressa, e questa aggressività ti si ripresenta nei sogni, cioè te la rivolgi contro te stesso.

E poi, aveva tanta importanza quel "maiale" che ti diceva che non hai mai fatto una cosa giusta in vita tua?

Avevano tanta importanza le sue opinioni?

Erano giuste, o erano di chi a sua volta se l'era sentito dire e lo pensava di sè, proiettandolo su di te?

pensaci.

Ricordati che chi dice a un altro sei così, in realtà se lo sta dicendo, è da compatire.

Sì, ho subito atti di bullismo per tutti gli anni delle elementari, per tutti i tre anni delle medie (alle medie addirittura c'era uno che mi cotringeva a mostrargli il pene!) e per tutti gli anni delle superiori. Io quel ragazzo che io definisco maiale, l'ho sempre considerato un debole e un ragazzo senza palle. Guarda, come loro dicevano: "Non ce ne frega niente di te!" e: "Le tue opinioni non valgono", non me ne fregava nulla di loro. Per esempio: io avrei voluto dire quello che questi maiali si sono sempre meritati, ma dato che loro si consideravano degli dei e le opinioni degli altri per loro non sono mai contate, quando li vedrò avranno a che fare con me. Per esempio, quando parlavo con loro di Kaori (la testimonial dei vecchi spot Philadelphia) hanno finito per darmi del maniaco sessuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì, ho subito atti di bullismo per tutti gli anni delle elementari, per tutti i tre anni delle medie (alle medie addirittura c'era uno che mi cotringeva a mostrargli il pene!) e per tutti gli anni delle superiori. Io quel ragazzo che io definisco maiale, l'ho sempre considerato un debole e un ragazzo senza palle. Guarda, come loro dicevano: "Non ce ne frega niente di te!" e: "Le tue opinioni non valgono", non me ne fregava nulla di loro. Per esempio: io avrei voluto dire quello che questi maiali si sono sempre meritati, ma dato che loro si consideravano degli dei e le opinioni degli altri per loro non sono mai contate, quando li vedrò avranno a che fare con me. Per esempio, quando parlavo con loro di Kaori (la testimonial dei vecchi spot Philadelphia) hanno finito per darmi del maniaco sessuale.

:))queste sono le dinamiche che vedo ogni giorno, Cano, a scuola:)

La rabbia alimenta la rabbia, e la rabbia alimenta se stessa.

Manca l'educazione al rispetto della Persona, c'è una forma di machismo,inculcata dai genitori e dai mass media, però ti dico:

poichè hai delle opinioni diverse,e sei consapevole di quando un atto è prevaricazione e violenza, puoi adottare la tecnica di distaccarti, senza farti toccare da troppa aggressività che hai subito:))

Puoi però essere attivo laddove magari eri passivo perchè senza difese, come adulto puoi osservare e rimeditare su quanto accadeva rendendoti conto di quante potenzialità hai adesso, che prima non avevi:)

Alzare le difese, le difese sono necessarie per non farsi ferire.:))

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e poi un'ultima cosa, aggiungo.

il nostro "nemico", non è al di fuori, ma dentro di noi, ci sono delle parti di noi stessi, aggressive, che non ci piacciono, ci risultano sgradevoli, e quando le vediamo negli altri, risuonano a mille!

Bisogna riconoscerle, accettarle, vederli nelle loro debolezze, come nostri simili, solo così saremo sereni, e coltiveremo meno rabbia.

Purtroppo non bisogna idealizzare l'altro, l'altro è fallibile come noi, sbaglia come noi, il più delle volte è vittima del suo inconscio,delle sue emozioni, a volte si riunisce in branco, e attacca.

vedili sotto questo punto di vista, diverso, e cerca di non giudicarli troppo.

Ciao:))

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite pruillio

hai subito atti di bullismo?

attento però, se ti facevano tanta rabbia può darsi che tu ancora abbia dell'aggressività repressa, e questa aggressività ti si ripresenta nei sogni, cioè te la rivolgi contro te stesso.

E poi, aveva tanta importanza quel "maiale" che ti diceva che non hai mai fatto una cosa giusta in vita tua?

Avevano tanta importanza le sue opinioni?

Erano giuste, o erano di chi a sua volta se l'era sentito dire e lo pensava di sè, proiettandolo su di te?

pensaci.

Ricordati che chi dice a un altro sei così, in realtà se lo sta dicendo, è da compatire.

...eheheheheheeheheheheheeh...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

:))queste sono le dinamiche che vedo ogni giorno, Cano, a scuola:)

La rabbia alimenta la rabbia, e la rabbia alimenta se stessa.

Manca l'educazione al rispetto della Persona, c'è una forma di machismo,inculcata dai genitori e dai mass media, però ti dico:

poichè hai delle opinioni diverse,e sei consapevole di quando un atto è prevaricazione e violenza, puoi adottare la tecnica di distaccarti, senza farti toccare da troppa aggressività che hai subito:))

Puoi però essere attivo laddove magari eri passivo perchè senza difese, come adulto puoi osservare e rimeditare su quanto accadeva rendendoti conto di quante potenzialità hai adesso, che prima non avevi:)

Alzare le difese, le difese sono necessarie per non farsi ferire.:))

...e sbudellare gli altri...:Applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 8 months later...
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.