Vai al contenuto

non riesco a mangiare fuori


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, il mio problema è legato ad ansia ed attacchi di panico (ne soffro da 4 anni ormai), ed influenza la mia relazione con il cibo.

A casa mia o di quella del mio ragazzo mangio serenamente e volentieri, mentre se so che devo uscire al ristorante o in altri locali affollati mi prende il panico e mi si chiude lo stomaco, causandomi spesso nausea.

Cosa posso fare per fare si che il mio rapporto con il cibo sia gradevole anche in altri luoghi?

Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 months later...

Pubblicità


 
  • 3 months later...
 
  • 1 month later...

Potresti frequentare i ristoranti giapponesi; hanno la caratteristica di avere la cucina a vista, e si vede tutto ciò che viene tagliato e cucinato.

Vedere la preparazione del cibo dal vivo, potrebbe far diminuire gli attacchi di panico provocati dal non vedere la preparazione del cibo che mangerai...

Prova e sappimi dire

Brambi

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 months later...

Ciao a tutti, il mio problema è legato ad ansia ed attacchi di panico (ne soffro da 4 anni ormai), ed influenza la mia relazione con il cibo.

A casa mia o di quella del mio ragazzo mangio serenamente e volentieri, mentre se so che devo uscire al ristorante o in altri locali affollati mi prende il panico e mi si chiude lo stomaco, causandomi spesso nausea.

Cosa posso fare per fare si che il mio rapporto con il cibo sia gradevole anche in altri luoghi?

Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti.

Ciao a tutti, il mio problema è legato ad ansia ed attacchi di panico (ne soffro da 4 anni ormai), ed influenza la mia relazione con il cibo.

A casa mia o di quella del mio ragazzo mangio serenamente e volentieri, mentre se so che devo uscire al ristorante o in altri locali affollati mi prende il panico e mi si chiude lo stomaco, causandomi spesso nausea.

Cosa posso fare per fare si che il mio rapporto con il cibo sia gradevole anche in altri luoghi?

Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti.

e' un problema legato all'ansia, forse hai paura di essere giudicata e cose simili..secondo me devi sforzarti e piano piano provare a mangiare in posti diversi magari nn da sola ma cmq sforzarti di superare questo problema/ :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Ciao Daniara, è davvero difficile poterti dare una risposta corretta o significante perchè le sensazioni o le emozioni che provi mangiando fuori casa non sono chiare. Semplicemente posso dirti che anche mio padre non gli garbava mangiare fuori casa per il semplice fatto che a casa tua ti organizzi il menù e le quantità come vuoi Tu, fuori casa ti organizzano il menù, il posto, gli imprevisti gli altri (ovvero il locale). Sicuramente a casa propria si sta più tranquilli. Il mio semplice consiglio è di andare fuori a mangiare come se uno andasse al cinema o a fare un giro in città, nel parco o ecc... Il cibo oltre ad essere buono deve essere consumato comodamente ed in sintonia con i luoghi....non è un disturbo ma una normale necessità. Direi di valutare questa mia semplice considerazione e di lavorarci sopra. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.