Vai al contenuto

Parte 2° della mia storia


Messaggi consigliati

chi ha seguito i miei topic si ricorderà della mia "storia", volevo chiedere a qualche esperto se il datore di lavoro può:

Importi di venire in ufficio fuori dall'orario di lavoro GRATIS per formazione.

Importi di lavorare GRATIS per molte ore salvo poi rimangiarsi tutto e inserendo in busta : STRAORDINARIO FORFETTIZZATO un importo NOTEVOLMENTE inferiore a quello dovuto per le ore di straordinario prestato senza neanche segnalarle nelle ore lavorate in busta paga.

Importi di godere di almeno 2 giorni di ferie consecutivi qual'ora essi siano goduti di LUNEDI O VENERDI così da scoraggiarti a fare un fine settimana "lungo" come sostiene lui.

Importi di godere di ore di permessi pregresse (penso io per non pagarle) dando facoltà di scegliere le ore che non devono essere superiori a 1 al giorno altrimenti imporle lui, con precisazione.. se le richiedi i primi giorni del mese e hai una difficoltà il 15 te li scaliamo dalla ferie.

Perchè finalmente mi sono deciso a combattere in prima linea e vorrei rispondere pan per focaccia quando mi verrà chiesto.. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Sostanzialmente il rapporto di lavoro subordinato è equiparabile ad un contratto quindi vale ciò che è scritto sul tuo contratto e per quanto non specificato si fa riferimento al contratto nazionale collettivo della categoria di appartenenza.

Resta inteso che nei contratti ci possono essere clausole vessatorie e quindi da ritenersi nulle o da poter impugnare davanti al giudice.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.