Vai al contenuto

Superficialità o disturbo di personalità?

Messaggi consigliati

Come fare a distinguerli nelle persone con cui abbiamo a che fare?

Insofferenza nel non essere al centro della conversazione, attenzione maniacale alla cura della persona, abbigliamento formale, attacchi di panico per banali litigi, costante elogio di se stessa associata però alla considerazione di non essere all'altezza degli altri, costante considerazione di non essere fortunata come gli altri, è semplice carattere superficiale oppure qualcosa di più?

Che fare in questi casi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicità

Come fare a distinguerli nelle persone con cui abbiamo a che fare?

Insofferenza nel non essere al centro della conversazione, attenzione maniacale alla cura della persona, abbigliamento formale, attacchi di panico per banali litigi, costante elogio di se stessa associata però alla considerazione di non essere all'altezza degli altri, costante considerazione di non essere fortunata come gli altri, è semplice carattere superficiale oppure qualcosa di più?

Che fare in questi casi?

Stai parlando di te o delle persone con cui ti relazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai parlando di te o delle persone con cui ti relazioni?

Parlo di un caso in particolare. Una ragazza a cui ero particolarmente legato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

mamma mia, le hai fatto già la diagnosi?! E come mai se un tale tipo di ragazza ti sta proprio sul naso alla fine ne sei così interessato? perchè non provi a frequentare persone diverse, visto che quelle così ti danno fastidio? Non me lo spiego davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia, le hai fatto già la diagnosi?! E come mai se un tale tipo di ragazza ti sta proprio sul naso alla fine ne sei così interessato? perchè non provi a frequentare persone diverse, visto che quelle così ti danno fastidio? Non me lo spiego davvero.

Perché non è facile "staccarsi" da una persona, dispiace sempre! E poi vorrei capirne un po' di più visto che molto probabilmente mi trovo di fronte a qualcosa di più di banali tratti di personalità che non piacciano a ME!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se tu vuoi capire non è detto che l'altra persona sia disposta a far conoscere tutto di sè a te. Magari non vuol per niente farti capire di sè null'altro di ciò che ti ha mostrato. Accanirsi non credo che ti porterà a qualche risultato. Piuttosto lascia che sia lei a venire da te, se è davvero interessata, altrimenti guardati intorno e scopri nuove persone. Mai fissarsi con una persona che poi non ti fila! Non puoi obbligare nessuno ad aprisi verso di te. Inoltre se pensi solo a questa ragazza ti precludi la possibilità di conoscere altre persone. Non sempre voler capire gli altri ci avvicina effettivamente a loro :P

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se tu vuoi capire non è detto che l'altra persona sia disposta a far conoscere tutto di sè a te. Magari non vuol per niente farti capire di sè null'altro di ciò che ti ha mostrato. Accanirsi non credo che ti porterà a qualche risultato. Piuttosto lascia che sia lei a venire da te, se è davvero interessata, altrimenti guardati intorno e scopri nuove persone. Mai fissarsi con una persona che poi non ti fila! Non puoi obbligare nessuno ad aprisi verso di te. Inoltre se pensi solo a questa ragazza ti precludi la possibilità di conoscere altre persone. Non sempre voler capire gli altri ci avvicina effettivamente a loro :P

No, non hai capito la situazione. Io ci sono stato già assieme a questa ragazza e l'ho lasciata proprio perché non mi sono mai fidato del suo carattere.

Ora non capisco se quello che ho inteso del suo carattere sia, appunto, carattere o disturbo di personalità, perché le conseguenze sarebbe molto diverse tra loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 years later...

Il post è vecchio, però anche io mi sono trovato nella stessa situazione. Credo che quando questi tratti siano "rigidi" si tratti di una vera è propria patologia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Navigazione recente   0 utenti

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.