Vai al contenuto

Sempre single


Messaggi consigliati

Ciao, mi sono appena iscritto, ho 28 anni e sono sempre stato single e non ho mai avuto esperienze sessuali, tranne qualche bacio. Il mio problema è la difficoltà nel trovare una ragazza, faccio fatica già a conoscerne. Spesso mi viene il dubbbio che questa solitudine rimanga per sempre visto l'andamento anche se sono possibilista che le cose possano cambiare da un giorno all'altro, ma la vedo una cosa molto più difficile. Di me dico che sono carino, sensibile e simpatico ma non rido molto, sono tranquillo, mi amo per come sono, ma per migliorare il tono dell'umore sto assumendo dei psicofarmaci che però al momento non fanno effetto, quindi penso che li cambierò.

Secondo voi come posso migliorare questa mia situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Buongiorno.

L unica cosa che mi sento di suggerirti e' di cercare di essere wte stesso in ogni occasione

Non devi dimostrare niente a nessuno

Le persone devono apprezzarti x quello che sei

L autenticitá è una bella virtú e troverai persone che la apprezzeranno .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Ciao, mi permetto di dare la mia opinione. Secondo me tu sei un bravo ragazzo. Sono certa che la persona giusta per te esista. Devi essere positivo e dov'è il problema che sei sempre single? scusa se sono banale, ma meglio soli che male accompagnati. Quando lei arriverà,o meglio quando la tua lei arriverà tu sarai felice. Ora, secondo me, non dovresti prendere delle medicine.. l'unica tua medicina è essere sereno.. e fiducioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E che non avendo mai avuto una relazione sono in difficoltà vicino a chi ne ha già avute o comuqnue in un mondo dove si parla di amore e di sesso come qualcosa che la maggior parte delle persone hanno provato e come qualcosa per cui vale la pena vivere.

Poi penso che io possa essere estraneo a tutto ciò visto che finora non è mai cambiato niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ale, ti ripeto e credimi, quando troverai la tua lei sarò solo felice di sentire queste cose, di avere con sè una persona speciale, che non va a letto con una che non sa neanche come si chiama.. sarà felice di essere amata da una persona vera come te. Conosco un ragazzo come te, che si ppone i tuoi stessi problemi..e ogni volta gli dico: la donna che sposerai sarà davvero fortunata. Lo dico anche a te, da donna lo dico.. Io ora sono fidanzata, prima di conoscere il mio ragazzo non avevo avuto esperienze grandi..ma non mi importava.. e a dir la verità neppure lui..e ne sono felice!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Però non è detto che accada. 10 fa mi dicevano di non farmi questi problemi perchè ero giovane, ora qualcuno me lo dice ancora e altri invece vedono la cosa come anormale, tra 10 anni se sarò nella stesse condizioni di ora chissà se qualcuno mi dirà "vedrai che troverai la persona giusta per te".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ascolta, non voglio vantarmi quindi non fraintendere, ma il mio ragazzo ha trovato a quasi 30 anni la persona giusta che sono io..sinceramente io continuo a non vedere il problema e forse sbaglio perchè non ti sono di aiuto..comunque, per quanto mi riguarda, gli uomini e le donne che sono andati a letto con tante persone non sono dei grandi. io sono romantica, il vero amore è uno e solo a lui ti devi concedere, solo con lui deve condividere tutto..questo è l'amore.. io non capisco la gente che dice:bisogna farsi le proprie esperienze! Bisogna amare, bisogna essere persone vere e non superficiali come, purtroppo, lo è il 90 per cento delle persone. Io non so cosa fai nella vita, non so come sei.. però ti auguro di trovare la persona giusta, fuori nel mondo c'è e quando meno te l'aspetti arriva come un tornado nella tua vita e te la cambia in modo migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma tu lo dici per il fatto che ti è successo. Non è detto che la ragazza che mi cambia la vita arrivi, è tutto troppo casuale, non so quanto posso fare in più. Faccio un corso ma ci sono solo persone di 15 anni più grandi di me, non so quanto devo cercare e quanto devo lasciare al caso, perchè ho paura che se non cerco non arriva niente, com'è successo finora.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è vero. lo dico perchè mi è successo. nota:è successo. perchè non può succedere a te? è tutto troppo casuale secondo te? beh, sinceramente certe cose mica si programmano..allora il giorno 20 agosto del 2013 alle ore 13.45 incontrerai la tua anima gemella.. non è così..arriva punto. fattelo dire da una che pensava di morire come una vecchia zitella... se posso chiedere, che corso stai facendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per quello dico che può succere ma anche non succedere visto che finora non è mai successo. E credo ci siano anche persone di 40/50 anni che non hanno trovato nessuno. Faccio un corso di pittura, però non ho tutta questa passione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tu non lavori? Secondo me questa situazione ti angoscia più del dovuto. Non devi continuare a cercare imperterrito. Comunque molti 40-50 son si soli, ma perchè hanno avuto esperienze sbagliate e conosco 40-50 che hanno trovato la persona giusta a questa età

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Purtroppo non lavoro. Si sento parecchio la solitudine dal punto di vista affettivo. O comunque so in che modo potrei essere veramente felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io mi permetto di darti un consiglio: concentrati su di te, cerca un lavoro anche se oggi..va beh lasciamo stare la crisi va! Pensa al tuo futuro.. vedrai che man mano che sistemi le tue cose poi tutto si sistema. reagisci alla solitudine affettiva in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sinceramente non so più neanche che lavoro fare, finora ne avrò fatti più di una decina, tutti a tempo determinato, quindi di pari passo con la vita affettiva, credo che avere una casa e una famiglia è un sogno che molto probabilmente rimarrà tale, ripeto che sono possibilista, ma è più facile che non trovi un lavoro a tempo indeterminato (quindi niente mutuo) e non trovi una persona speciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ripeto:concentrati sul lavoro. non so che studi ti abbia fatto, non so quali sono le tue aspirazioni ma ora come ora penso che tu debba pensare a questo. Una volta che avrai questa tranquillità secondo me tutto andrà meglio. insomma, devi avere ben chiaro come deve essere la tua vita e cosa davvero desideri

Link al commento
Condividi su altri siti

 

possono passare mesi e anni prima di trovare un lavoro, a volte mi capitano quelli di un giorno. Ho studiato ragioneria ma poi provati i lavori di ufficio non mi piacevano quindi ciò che ho studiato non mi è utile per il lavoro. Sono in completa difficoltà a pensare il mio futuro. Sicuramente non vorrò mai andare a vivere da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi dispiace che la pensi così, è evidente che siamo persone diverse. io ad esempio appena avrò un lavoro a tempo indeterminato me ne andrò da casa, sono molto indipendente e cerco una mia indipendenza futura. spero che tu possa prima pensare a te stesso per poi realizzare la tua vita insieme ad un'altra persona

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Io se sapessi che rimarrei solo tutta la vita non riuscirei a prenderla serenamente. Quando mi piace una persona e vedo che ci sto bene diventa tutto meraviglioso come dici tu, fino al momento del "no", però nella solitudine per me non c'è la felicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buonasera.

Questo atteggiamento vittimistico e pessimistico non rende le cose più semplici!

Innanzitutto dobbiamo riuscire a stare bene con noi stessi.

Se impariamo ad amarci per quello che siamo coi nostri pregi e i nostri difetti le altre persone

se ne accorgeranno e ci apprezzeranno per il nostro essere più autentico.

La felicità non deve dipendere dagli eventi esterni altrimenti saremmo sempre vincolati da

ciò che ci capita fuori da noi.

Invece dobbiamo dipendere da noi stessi, dal nostro sè più autentico.

Ad esempio fai un corso di pittura ma non ti piace?

Non lo fare!

Perché lo fai?

Trova un hobby che veramente possa appassionarti e vedrai che anche il tuo umore cambiera in meglio.

E conoscendo altre persone che coltivano il tuo hobby chi te lo dice che in mezzo a loro non ci sia la tua

anima gemella?

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io amo me stesso, ho molta stima di me. Il problema principale è la solitudine, quasta non mi fa vivere serenamente tutto ciò che faccio. Secondo me se avessi un lavoro e una ragazza mi piacerebbe molto la pittura. Nel mio caso le passioni non mi portano alla serenità. Le farei con un altro spirito se fossero da contorno a una situazione lavorativa e affettiva stabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io amo me stesso, ho molta stima di me. Il problema principale è la solitudine, quasta non mi fa vivere serenamente tutto ciò che faccio. Secondo me se avessi un lavoro e una ragazza mi piacerebbe molto la pittura. Nel mio caso le passioni non mi portano alla serenità. Le farei con un altro spirito se fossero da contorno a una situazione lavorativa e affettiva stabile.

Questo conferma che in realtà non stai bene con te stesso.

La pittura dovrebbe piacerti a prescindere dalla tua situazione affettiva.

Dobbiamo capire che la solitudine è una condizione connaturata nell'uomo.

Stare bene con se stessi significa anche stare bene con la propria solitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.