Vai al contenuto

Problema con me e il mio migliore amico


Messaggi consigliati

Salve a tutti, scrivo per vedere se riesco a venire fuori da questa storia perché non riesco da solo. Praticamente io sono un ragazzo che ha pochi amici, ma il problema lo so già...perché sono timido,ma tralasciando un momento questo aspetto...uno dei pochi amici che ho (il mio migliore amico che conosco da anni) negli ultimi 6 mesi è cambiato tantissimo e ora non ci sentiamo nemmeno più da quasi un mese, vi spiego meglio....io avevo un bel rapporto con lui, parlavano di tutto, ogni giorno ero a casa sua, giocavamo uscivamo assieme ecc ecc, il problema è che lui è come me...anche lui ha pochi amici ma quei pochi che ha sono lontani e non ha una ragazza da piu di un anno...già 6 mesi fa vedevo che iniziava ad arrabbiarsi per nulla o su cose che magari sbagliavo io ma alla fine non mi rendevo conto da quanto stupide erano e alla fine mi scusavo sempre io, di queste mini litigate ce ne saranno state una decina nell arco dei 6 mesi, ma niente in confronto a questa, un giorno ha preso e non mi ha più scritto, io gli io chiesto che ha e lui mi fa che non mi vuole più sentire, che tanto andrà sempre peggio, ecc, sinceramente tutt ora faccio fatica a comprendere il motivo di questo nuova arrabbiatura, lui è uno orgoglioso come pochi, non dirà mai cio per cui si arrabbia perché vuole che ci arrivi io, io ho provato in tutti i modi a farlo ragionare, e si che ormai lo conosco e più o meno so come prenderlo, ma questa volta niente, dice che si è "illuminato" ora è quasi un mese che non ci vediamo ma non gli scrivo da lunedì scorso, e devo essere io a scrivere perché lui non scrive mai anche se magari se ne è pentito (cosa che reputo impossibile)

Io posso capire che stare piu di un anno senza morosa non deve essere bello e non trovare una compagnia o qualche amico dopo tutti gli sforzi che abbiamo fatto io e lui non è il massimo, ma non capisco perché se la deve prendere con me ogni volta.

Io ci tengo a lui , gli ho scritto di tutto e di più ma nulla ha funzionato e non so come farlo ragionare, ora ho mia morosa ma comunque passo le mie giornate a casa e quando vado via con mia morosa andiamo a fare un giro ma comunque dopo sono di nuovo punto a capo...non sono riuscito a entrare all università e non riesco a trovare lavoro...spero veramente che qualcuno mi aiuti..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao davide.

Forse dovresti prendere in considerazione il fatto che le amicizie cambiano con la nostra evoluzione.

Molto probabilmente quello che ti sta accadendo ti vuol far capire che è giunto il momento di

allargare gli orizzonti anche per quanto riguarda le amicizie.

Con questo non voglio dirti di ''tagliare i ponti'' in maniera drastica col tuo amico ma di guardarti intorno e vedere se possono esserci altre persone che meritano la tua amicizia.

Per quanto doloroso possa sembrarti l'allontanarsi dal tuo amico, conoscendo altre persone ti accorgerai che l'amicizia ,come l'amore, muta a seconda della nostra maturità psichica.

Per quanto riguarda l'università e il lavoro non scoraggiarti e cerca di rimanere sempre te stesso e di proporti agli altri semplicemente per quello che sei.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.