Vai al contenuto

La mia ragazza è stata violentata.


Istolmed

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuova.

Mi chiamo Sonia e ho vent'anni. Vado subito al sodo, perché ho bisogno di aiuto e non so più come comportarmi.

La mia ragazza è stata violentata quando aveva circa 9 anni da un suo cugino tredicenne.

Da subito mi ha fatto intuire qualcosa, ma non ho voluto approfondire, anche perché, oltre far male a lei, fa male anche a me. Con i nostri primi rapporti sessuali lei inizia ad avere dei flash. Questi flash non erano molto nitidi, infatti non si ricordava di una penetrazione da parte di quel mostro, ma andando avanti, con mio enorme dispiacere ho constatato che c'era stata realmente penetrazione.

Sto facendo il possibile per starle vicina, le sto dando tutto l'amore possibile, ma non basta. E' ovvio.

Quando dormiamo assieme tutto va bene, lei dorme come una bambina, non si sveglia in preda agli incubi, non rimane ore ed ore con lo guardo fisso nel vuoto.

Il problema è che io non ci sono sempre: per motivi di studio ci vediamo il fine settimana. Qualche anno fa è arrivata persino a tagliarsi. Dice che la faceva star bene. In quest'ultimo periodo dorme sì e no tre ore a notte, è distratta, ha persino rischiato un bruttissimo incidente. Fa fatica a parlarmi di quegli episodi, anche perché riconosco di essere una persona estremamente fragile e sentire certi discorsi, sapere di essere io la persona che le ha dato la certezza mi destabilizza. Questo mio comportamento di certo non l'aiuta. E' capitato persino che un giorno mi sono addormentata mentre lei mi stava raccontando. In primis ci sono rimasta male io, ma le ho spiegato che ero stanchissima (faccio 7/9 ore di lezione all'università e un'ora di viaggio per andarla a trovare), ma l'ha presa come una mancanza di interesse e come segno di superficialità. Le ho consigliato di andare da uno psichiatra, in modo tale da associare psicoterapia e psicofarmaci, ma non ne vuole proprio sapere. Mi sono offerta di andare in terapia con lei, ogni settimana. Eppure non mi dà retta. Capisco benissimo quanto possa costarle fatica affrontare questo discorso nuovamente, ma arrivati a questo punto credo sia necessario.

A me fa male vederla così, e noto che sta rischiando di incrinarsi anche il nostro rapporto. Vi prego, consigliatemi qualcosa.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Buongiorno.

L'evitamento è proprio un sintomo che accompagna chi non vuole affrontare e rimettere in discussione alcune tappe della propria vita.

Confrontandosi con uno psicoterapeuta potrebbe riuscire a capire quanto quell'episodio abbia influenzato sulla propria personalità e sul proprio carattere.

La situazione non è facile perché deve ''mettersi a nudo'' ripercorrendo (se necessario) il suo passato.

Consultare uno psicoterapeuta potrebbe giovarle.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Grazie per le risposte. Proverò a convincerla, ma è un'impresa! Comunque, non so se possa farle bene, ma si sta sforzando di ricordare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Penso anch'io sia necessario uno psicoterapeuta. Un abbraccione a te e alla tua ragazza! E se dovessi avere bisogno anche solo di fare quattro chiacchiere non esitare a mandarmi un MP. :Rose::Hug: :Hug:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.