Vai al contenuto

Qualcosa che sconvolge, che ti fa mettere in stand by tutto.


Sara90

Messaggi consigliati

Vi è mai capitato che nel vostro piccolo mondo succede un qualcosa che vi faccia completamente rivalutare la vostra vita?... a me è successo recentemente con la morte di un ragazzo che conoscevo,

Ho capito che la vita è così breve che non te ne accorgi, in un attimo e può svanire tutto. Ricominci a pensare a tutte le azioni belle o brutte che hai fatto, a come poteva andare se, a come saresti stato se, e non ne esci più!... Inizia un processo mentale dal quale difficilmente esci fuori. Inizi a rivalutare i tuoi sentimenti.. a considerare sbagliate tutte le tue scelte precedenti; cominci ad avere un senso di inadeguatezza nel voler fare e non riuscirci. Mi sento così inutile e così egoista davanti alla morte di un'altra persona. Magari, anzi sicuramente aveva dei progetti e io che sono ancora qui? cosa ne voglio fare del mio futuro? e come se lo dovessi a lui... e come se dovessi impegnarmi perchè io sono ancora qui.. e più penso a questo e più mi blocco. più voglio fare e meno faccio.. e mi sento così stupida a farmi questi problemi quando c'è gente che soffre davvero... gente che non può... io posso e non faccio e secondo me non c'è cosa peggiore. Inizio anche a cambiare sentimenti per le persone; provo irritazione, diffidenza, sento che meno sto con la gente e meglio sto..

vorrei solo riuscire ad andare avanti, a farmi una ragione che ciò che è stato è stato e che tutte le mie pessime scelte possano essere sfruttate per fare qualcosa di buono nella mia vita. Ma non ho un punto di partenza e non vedo un punto di arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


a me non è mai capitato un evento del genere, un lutto intendo, però siccome penso che un evento del genere sia positivo e non negativo, come in genere viene vissuto, non credo che mi cambierebbe la vita. Invece mi è capitato un giorno di intensa felicità in cui mi sono sentita così bene e così viva che questo mi ha sconvolto davvero. Da lì ho iniziato a pensare che si possa vivere in maniera diversa, in modo più totale, senza limitare le proprie emozioni e sottostare a sensi di colpa che invece ogni giorno rovinano la vita. da lì ho iniziato a pensare che la felicità esiste davvero, che la si può avere,...peccato sia durato così poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.