Vai al contenuto

sarà un problema psicologico il mio?!?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

sono una 20nne, preciso che fin da piccola sono sempre stata molto timida, ma col tempo la situazione è migliorata!

sono una persona molto sensibile e con la convinzione (anche se sono cosciente che non sia così) che tutti guardino solo i difetti fisici di me... so che può sembrare un discorso egocentrico, ma io non sono così!

Il fatto è che quando esco fuori casa, al lavoro o con gli amici inizio a sudare e le mie magliette fanno notare ciò a chi mi sta intorno -.-

tendo sempre a tirare indentro la pancetta ( non sono grassa, ma ho un po di pancetta) e non so più che fare!

quando sto a casa sono tranquilla e non sudo mai!

mi imbarazzo talmente tanto che arrivo al punto di non uscire per la paura di sudare non appena qualcuno mi rivolge la parola!

ho un problema psicologico secondo voi?

non ce la faccio più! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Lavora sull'autostima.

Ricordati che nessuno e' piu' Bella ed intelligente di te.

Nn sentirti inferiore o superiore a nessuno perche' il soggetto perfetto e' ancora

da inventare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sembra quasi che il tuo sudore sia una scusa per mettere distanza tra te e gli altri... una buona scusa per non vedere nessuno... hai paura dei giudizi degli altri... e guarda! vai a braccetto con me, pure io sono così...

penso che lavorare sull'autostima sia l'unico sistema per tirarsi fuori da questa situzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sembra quasi che il tuo sudore sia una scusa per mettere distanza tra te e gli altri... una buona scusa per non vedere nessuno... hai paura dei giudizi degli altri... e guarda! vai a braccetto con me, pure io sono così...

penso che lavorare sull'autostima sia l'unico sistema per tirarsi fuori da questa situzione...

Prima lavorare sull'ansia nikil

poi sull'autostima ed altre miriadi di problemi di cui l'ansia e' la radice.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Ciao G1rasole!

Se ti sembra che gli altri notino solo i tuoi (chiamiamoli presunti, spesso derivano solo da nostre fissazioni) difetti, forse è perchè sei TU per prima ad attribuirgli una certa importanza.

Pensa ad una situazione del genere: sei fuori casa, magari vestita di tutto punto per un colloquio di lavoro, e si smaglia il collant... si, che sfiga, però anche vergogna! E allora guardi sempre quel punto della calza, ti innervosisci, ti agiti, stai lì a cercare di nascondere il disastro! E molte volte, quella piccola smaglitura che a noi appare tragica, è invece impercettibile, neppure si vede. Siamo noi, con la nostra ansia e il nostro turbamento a porgela su un piatto d'agento a chi ci sta intorno!

Sudare è assolutamente normale e umano; immagino però, essendo tu così giovane, sia imbarazzante se accade quando sei insieme a tuoi coetanei che magari lamentano anche freddo... :redface: Puoi comunque affrontare il problema con delle alette apposite che si usano sotto le ascelle e che eviteranno l'effetto pezzato sulle magliette. Così puoi porre rimedio al problema estetico.

Per quello interiore invece, che è la causa primaria, basta solo che tu creda un pò di più in te stessa! Anche se avessi un pò di pancetta (ci credo poco!) non sarebbe un problema per creare dei legami e nuove amicizie. Non sarai giudicata per la circonferenza addominale, ma per l'intelligenza, e apprezzata per la simpatia.

Dai, dai, G1rasole, hai 20 anni e sarai certamente bellissima! :10:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.