Vai al contenuto

relazione


Ospite scrooge23

Messaggi consigliati

Ospite scrooge23

non mi piace la relazione sentimentale,e cio mi spinge a stare da solo, anzi preferisco stare da solo,ho 38 anni, premetto che ho avuto dei problemi in gioventu legati a depressione e ansia,probabilmente un DEP(disturbo di personalita ansioso evitante)ho avuto una sola ragazza nella mia vita dopo i 30 anni ed e durato all incirca una settimana ma ci sentivamo solo per telefono,dopo che ci mettemmo insieme la sera prima, io il mattino dopo parto per una settimana di vacanze con dei miei amici che ora non frequento neanche piu,e sempre telefonicamente poi ci siamo lasciati.ecco mi chiedo se questa mia avversione all amore puo dipendere da queste esperienze di vita non propio fortificanti? :icon_frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


E' probabile che tu abbia una tua idea preconcetta delle relazioni in generale e che questa tua idea sommata a qualche esperienza non gratificante ti porti a non volere intessere altre relazioni.

Comunque, da quanto hai scritto, non mi sembra che tu abbia vissuto nulla di drammatico quindi perché non tentare di nuovo? Ovviamente però ci deve essere il desiderio di iniziare questa relazione, se tu stai bene da solo forse non hai questo desiderio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

non mi piace la relazione sentimentale,e cio mi spinge a stare da solo, anzi preferisco stare da solo,ho 38 anni, premetto che ho avuto dei problemi in gioventu legati a depressione e ansia,probabilmente un DEP(disturbo di personalita ansioso evitante)ho avuto una sola ragazza nella mia vita dopo i 30 anni ed e durato all incirca una settimana ma ci sentivamo solo per telefono,dopo che ci mettemmo insieme la sera prima, io il mattino dopo parto per una settimana di vacanze con dei miei amici che ora non frequento neanche piu,e sempre telefonicamente poi ci siamo lasciati.ecco mi chiedo se questa mia avversione all amore puo dipendere da queste esperienze di vita non propio fortificanti? :icon_frown:

Io credo che sai benissimo la risposta ed aggiungerei anche che ci sia una ramificazione dell'ansia....

chiamata fobia sociale. E' curabile sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

:icon_frown:

Beh...non c'è nulla di male a preferire lo star soli...io lo preferisco da una vita :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh...non c'è nulla di male a preferire lo star soli...io lo preferisco da una vita :icon_rolleyes:

Quoque tuus Liz ?

Me ne dispiace perche' so che la vita puo' essence bellissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.