Vai al contenuto

Esaurimento


Floriana

Messaggi consigliati

Sono una ragazza di 19 anni. Sono stata adottata con mio fratello quando ne avevo 7. Sono nata in Romania e venendo qui in Italia pensavo di lasciarmi alle spalle un inferno e trovare finalmente un po' di serenità che una bambina di 7 anni dovrebbe avere. Insomma, la mia infanzia è stata una tragedia e forse l'amore di due genitori mi avrebbe dato sollievo. Purtroppo come mi è accaduto spesso mi sono solo illusa. Nella casa dove abito ci sono due sorelle di mia madre, una delle quali avendo una malattia che la limita in tutte le attività è impossibilitata a fare tutto. Questa situazione i miei la vivono da più di cinquant'anni e io capisco quanto loro debbano soffrire anche perchè non c'è nessuno tra amici, familiari, o estranei che possa aiutarli. Ogni volta che posso, quindi, li aiuto io e sono contenta di farlo. A scuola vado bene,frequento la messa e faccio catechismo non vado in discoteca e quando esco per le 9 e mezza/ dieci sono già a casa, rispettando il volere dei miei genitori. Non andiamo in vacanza da 5-6 anni nè mi è permesso andarci con i miei amici, e lo stesso vale per qualche viaggio o qualche occasione di svago, e ciò posso anche capirlo perchè sono ancora "piccola" e faccio come vogliono. Nonostante tutto dalla mattina, fino a quando non vado a dormire, sento di non appartenere a questa famiglia, che anche se mi vuole bene, delle volte, anzi sempre mi fa sentire sempre uno schifo, mi fa sentire inutile e fuori luogo. Piango quasi ogni sera. Oltre tutto questo ho scoperto di avere una malattia genetica, tra le cui conseguenze c'è l'impossibilità ad avere dei figli. Ho subito vari esami (torture) e un intervento da quando avevo 13 anni fino ai 19. Pensate un po' come io mi sia sentita e pensavo di avere un po' di comprensione dalla mia famiglia, un po' di affetto. La cosa più tragica è che io ho scoperto da sola cosa avevo in quanto i miei non mi avevano mai detto niente. Io dimostro di essere forte, non voglio essere un peso eppure ogni volta che sto male penso che un ambiente sereno possa aiutarmi a superare l'inferno che ho nel cuore, e ciò ripetutamente non accade. Alla minima occasione riescono a farmi sentire uno schifo. A ciò si è aggiunto il fatto che ho conosciuto un ragazzo, dolce, gentile, di una famiglia per bene. Beh grazie a lui io mi sento bene, mi fa sentire amata e voluta e riesco per un po' a dimenticarmi dei miei problemi. Ma quando torno a casa i miei non fanno altro che dirmi che sto "bruciando" la mia vita con questo "amichetto" come lo chiamano loro, e giù dicendo che faccio schifo, che sicuramente finirò male, che non penserò più alla scuola, e che mi sono presa il primo che è capitato. Io non ho tregua, sento di esplodere, certe volte mi rannicchio e faccio pensieri assurdi. Ho tentato due volte di farmi male sul serio, per farla finita. Sono diventata autolesionista per far capire loro quanto io stia male. Non è servito a niente. Sbraitano e gridano dalla mattina alla sera, anche e soprattutto per le più piccole sciocchezze.Sto anche pensando di lasciare quel bravo ragazzo che è l'unico che riesca a farmi stare bene per accontentarli. Sto seriamente pensando di andarmene. Penso ne vada della mia salute e non voglio diventare pazza tra queste quattro mura. Io voglio bene a tutti, ma ho il bisogno di cercare un po' di serenità che non ho mai avuto. Ho veramente bisogno di aiuto perchè mi sento di morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Sono una ragazza di 19 anni. Sono stata adottata con mio fratello quando ne avevo 7......................

.............................................................

Io non ho tregua, sento di esplodere, certe volte mi rannicchio e faccio pensieri assurdi. Ho tentato due volte di farmi male sul serio, per farla finita. Sono diventata autolesionista per far capire loro quanto io stia male. Non è servito a niente. Sbraitano e gridano dalla mattina alla sera, anche e soprattutto per le più piccole sciocchezze.Sto anche pensando di lasciare quel bravo ragazzo che è l'unico che riesca a farmi stare bene per accontentarli. Sto seriamente pensando di andarmene. Penso ne vada della mia salute e non voglio diventare pazza tra queste quattro mura. Io voglio bene a tutti, ma ho il bisogno di cercare un po' di serenità che non ho mai avuto. Ho veramente bisogno di aiuto perchè mi sento di morire.

Ciao Floriana, io ti dico la mia, basandomi su come ti sei espressa qui...

Io non sono nessuno, nel senso che non ho lauree in psicologia, ma ho vissuto l'abbandono...

Ebbene, questa sensazione di abbandono me la porto sempre addosso ancora adesso che sono grande...

Questo per dirti che il tuo malessere non è detto tu lo possa risolvere uscendo da quelle mura, perché molto probabilmente è dentro te stessa...

Se i tuoi non recepiscono questo, ti consiglio di trovare supporto in qualche persona competente.

Io, alla tua età non ho trovato nessun aiuto, così da convincermi che ero io quella sbagliata e non degna di essere amata... Non ho trovato nessuna protezione, col risultato che mi sono trovata scaraventata in pasto ad un mondo di cattivi approffittatori...

Tu non devi lasciare nessun ragazzo, solo per far piacere ai tuoi. Tutto quello che vorrai fare fallo solo per te stessa.

Essere riconoscenti per quel grande gesto che è stata la tua adozione, non implica che tu debba annullare te stessa ... E poi ricorda che anche chi accoglie dei bambini in adozione, trova in questo gesto una propria gratificazione personale...

Io non ho dubbi sul fatto che tu voglia bene a tutti, ma credo piuttosto che tu non riesca ad amare te stessa.

Tu non hai bisogno di dimostrare che sei una brava ragazza aiutando in casa, andando a messa e non andando in discoteca per ricevere attenzioni. Tu lo sei comunque, una brava ragazza, con tutti i diritti di essere accolta e amata.

La rabbia che ti senti esplodere dentro, potrebbe avere radici più profonde... Per questo ti consiglio di farti aiutare...

Facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.