Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno. Sono un ragazzo di 25 anni. E' molto difficile per me affrontare questo argomento, ma sono determinato ad affrontare una volta per tutte i mie problemi psicologici.

Soffro di un disturbo della sessualità, a cui si legano ulteriori diverse condizioni di disagio. Sono attratto da ragazzi (maschi, molto più raramente femmine) adolescenti, di età variabile tra i 12-13 e 18 anni circa. Ci tengo a sottolineare che non ho MAI abusato, in qualsivoglia maniera, di un minorenne, ne ho mai fatto advances o tentato un approccio con uno di loro (sia per il mio senso etico che per le conseguenze legali di cui sono ben a conoscenza). La mia attrazione non è solamente fisica ma si tratta di vera e propria infatuazione (l'ultima volta mi sono innamorato di un quattordicenne a cui ho dato alcune ore di ripetizione). Immagino si possa definire come efebofilia o sindrome di lolita orientata verso i maschi ma non sono sicuro di come vada inquadrato clinicamente il problema. Questa situazione si protrae da moltissimo tempo (dall'inizio della pubertà direi). Immagino che il disturbo si possa ricondurre a un blocco psicologico che mi tiene legato all'adolescenza e a una sorta di omosessualità repressa (mi sento molto affine al personaggio del conte von Aschenbach della Morte a Venezia di Mann).

Inutile dire che tutto ciò conduce ad una condizione di estremo disagio che condiziona la mia quotidianità e la mia vita. Fino a poco tempo fa frequentavo l'università, e il carico di studio e lavoro mi distraeva da questo problema. Ora che mi sono appena laureato la situazione è peggiorata, faccio fatica a immaginare il mio futuro e a indirizzare le mie scelte professionali. Dall'esterno appaio comunque come una persona normale: ho numerosi amici e amiche, esco spesso, faccio sport, ecc. Insomma mi comporto in maniera decisamente "comune". Ciò nonostante, non ho mai avuto un rapporto sessuale con una donna o un uomo (visto che difficilmente sono attratto da individui della mia età).

Vorrei rivolgermi ad uno specialista per tentare di risolvere una volta per tutte questa situazione. Chiedo quindi gentilmente:

1) Esiste una casistica nota di casi simili?

2) Pensate che questo tipo di disturbo possa essere curato o comunque corretto?

3) In caso di risposta affermativa, a quale specialista mi consigliate di rivolgermi? Esiste una scuola di psicoterapia che mi potrebbe risultare utile più di altre?

Ringrazio molto per le risposte e l'aiuto che mi vorrete fornire.

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 8 years later...

Pubblicità


2012.. ora avrai quasi 35 anni. Chissà se leggerai questo messaggio. Io ho 19 anni, compiuti da poco. Mi sento incredibilmente vicino a te. Ho una ragazza, la amo, amo il sesso con lei. E mi piacciono tremendamente tante ragazze, donne, anche grandi. Tuttavia custodisco un segreto. Dalla prepubertà sono stato attratto da alcuni ragazzi, dagli 11 ai 13-14 anni. Forse qualche ragazza più piccola di 18 anni, ma solo visivamente. Questa mia attrazione sessuale tende ai maschi. Rimane una sorta di amore platonico, non ho mai reso realtà la pulsione. Le leggi, la società, le norme comportamentali dell’occidente, condannano ciò. È molto frustrante, sentirsi sporchi, dover nascondere il proprio essere. Ma io sono fatto così, le mie connessioni cerebrali, la mia libido, mi portano a essere attratto anche da questo. ‘Sono quello che sono’ posso nascondere, reprimere, ma ciò che mi piace continuerà a piacermi, è fuori dall’umano controllo. Non l’ho mai detto a nessuno. 
 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.