Vai al contenuto

Dipendenza da giochini di facebook


cdeipoli

Messaggi consigliati

Ragazzi mi sono resa conto di essere drogata dai giochini di Facebook, continuo ad accedere e a controllarli, oramai automaticamente senza pensarci, e passo un sacco di tempo su Chefville, Cityville, Farmville ecc... come posso disintossicarmi? mi fanno perdere un sacco di tempo, devo studiare, ma ogni volta che mi metto alla scrivania prima di tutto do una sbirciatina a quelli e finisco per buttare via mezz'ore... esistono modi per bloccarli a tempo? o cmq come funziona la dissuasione nelle addiction?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ragazzi mi sono resa conto di essere drogata dai giochini di Facebook, continuo ad accedere e a controllarli, oramai automaticamente senza pensarci, e passo un sacco di tempo su Chefville, Cityville, Farmville ecc... come posso disintossicarmi? mi fanno perdere un sacco di tempo, devo studiare, ma ogni volta che mi metto alla scrivania prima di tutto do una sbirciatina a quelli e finisco per buttare via mezz'ore... esistono modi per bloccarli a tempo? o cmq come funziona la dissuasione nelle addiction?

"Disintossicarsi"... che parolone... non sei una tossica.

Io quando mi sono iscritto a Facebook giocavo continuamente a quelle stupidate (scusa il termine), ma tu hai detto che dovevi studiare, io senza offesa a nessuno potevo permettermelo, era estate, ho smesso prima che ricominciasse la scuola.

Non so tu che classe faccia nè quanti anni tu abbia, non l'hai scritto, però io ne ho 14 e penso di essere dipendente da internet, ne ho parlato con uno psicologo e ti faccio le stesse domande: "Preferisci uscire o ti piace di più rimanere a giocare su internet?", "Sottovaluti la scuola per internet?", "Ha influenze sociali?".

Questo perchè la "Dipendenza da giochini di Facebook" non esiste, è una tua invenzione.

Se vuoi disintossicarti vai nel pannello delle impostazioni e elimina i giochini, fine, vedrai che non ci penserai più dopo poco.

Se la cosa è di più di "Giochini di Facebook" invece parlane con uno psicologo...

Saluti,

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.