Vai al contenuto

Non riesco più a prendere decisioni! Sono bipolare o sto impazzendo?

Messaggi consigliati

Salve a tutti mi mi sono appena iscritta al forum perchè avevo proprio bisogno di confrontarmi con qualcuno che non mi conoscesse!

Ho 25 anni è circa 1 anno e mezzo che io e il mio "fidanzato storico" ci siamo lasciati, causa incomprensioni, cocciutaggine e orgoglio.

Durante quest'anno ho adottato la malevole tattica del "chiodo scaccia chiodo"; con scarsi successi mi sono buttata a capofitto in una storia che poteva darmi tutto quello che non mi dava la storia precedente, pur sapendo, nel mio profondo, che non sarebbe durata. Ma nonostante questo mi sono lasciata irretire da un belloccio senza cervello e questa cosa è durata circa 1 anno. Nonostante questo, io e il mio "ex" continuavamo a sentirci a ritmi costanti di 2 mesi in 2 mesi, ci abbiamo riprovato più e più volte, con vari lasciaepiglia e mie indecisioni su "chi scegliere", ma puntualmente mi accorgevo di non essere più la stessa persona, non lo volevo più, cercavo altro e tornavo dal belloccio senza cervello (che essendo tale, mi ripigliava senza problemi), ma l'idea di tornare con il mio "ex", di ritrovare quella serenità che avevo lasciato mi incantava e mi tormentava notte e giorno. Sta di fatto che non sono mai riuscita a dimenticarlo, il pensiero di lui era costante, mi offuscava il cervello e non mi faceva vivere la vita come avrei voluto. All'inizio di quest'anno decido di troncare definitivamente con tutto e tutti, ma lui torna all'attacco con gesti che proprio non mi aspettavo da una persona come lui, e io (cretina) mi sono lasciata incantare di nuovo. Fatto è, che avevo preso la decisione definitiva di troncare, quando ho conosciuto 1 persona nuova che mi stimolava ma allo stesso tempo mi faceva paura. Allora, presa dalla paura di affrontare tutto ciò ho deciso di tornare con il mio "ex" che si era dimostrato "cambiato". Sono passati 2 giorni da questo evento e già mi sento di aver sbagliato tutto, non capisco cosa mi prenda, cosa non riesce a farmi andare vanti? perché il pensiero di lui mi tormenta in continuazione condizionandomi la vita? perché non riesco a decidermi? Sono bipolare? devo farmi curare? non mi riconosco più!

Attendo con ansia qualche risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicità

ciao Donna-gollum

direi che il giudizio che dai di te stessa e' decisamente azzardato ancor piu' considerando che e' abbastanza normale, in periodi di cambiamento, avere dubbi, anche forti, sulle scelte "giuste" da fare!

Forse semplifico un po' troppo pero' penso che il tuo tornare all'ovile rappresenti in qualhe modo una stabilità per te, nel bne e nel male, il tuo ex e' una persona che conosci e' la certezza mentre il nuovo chiramente e' l'incognita......

Domandina: perche' hai paura a conoscere una persona nuova che ti ha colpita?

quali sono le motivazioni che ti hanno portato a ripiegare?

Iniziare una nuova relazione significa mettersi in gioco e ogni gioco ha le sue regole...... magari in questo momento della tua vita hai bisogno e vai cercando certezze..... non farti troppe paranoie e cerca magari di non scegliere aprioristicamente ma di lasciare andare un po' le cose..... in genere le scelte arrivano da sole senza troppi problemi.

Il mio consiglio e' questo: prova a sostituire un po' di spontaneità alla razionalità.

un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Navigazione recente   0 utenti

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.