Vai al contenuto

Informazioni facoltà di psicologia?


gabriel91

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, io sono Gabriel, ho 21 anni e lavoro part-time come barman presso un bar del mio paese. A settembre vorrei iscrivermi alla facoltà di psicologia di un'università telematica ( gabriele d'annunzio ) solo che avendo frequentato un'istituto alberghiero io non ho mai fatto psicologia, xò è una materia che da sempre mi ha incuriosito e ora vorrei affrontare questo percorso di studi. Vorrei chiedere a voi psicologi o studenti, dove potrei reperire del materiale online, per adesso gratuito, giusto per farmi le basi di psicologia e farmi un'idea di quello che vorrei e dovrei studiare?? Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


qui di psicologi non ne trovi.

qui trovi solo persone con vari disagi.

forse qualche studente, ma non penso in questa sessione.

prova a riproporre il quesito in qualche sezione più generale, dove appunto si parla di psicologia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao.

Già se guardi il piano di studi della Facoltà di Psicologia telematica puoi farti un'idea di quello che ti troverai di fronte.

Libri di psicologia, poi, ne trovi tanti in giro.

Consigliarti qualcosa di specifico è davvero difficile.

Quello che ci sentiamo di dirti, però, è che la psicologia universitaria e professionale è una cosa davvero diversa da quella che siamo abituati a considerare comunemente e a vedere in giro.

Lo studio della psicologia è complesso e difficile così come lo sono le materie che ti troverai di fronte e "fare lo psicologo" non è quello che abitualmente immaginiamo.

Intanto prevede una Laurea quinquennale (3+2), poi almeno altri 4 anni di specializzazione ed un anno di tirocinio gratuito oltre che l'Esame di Stato per l'abilitazione alla professione. Quindi un percorso duro ed impegnativo.

E poi ancora più dura sarà la professione.

Pensaci bene, quindi, perché non è un impegno da week-end!

In ogni caso, buon lavoro.

La Redazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.