Vai al contenuto

La mia ragazza non mi fa sentire importante e spesso dice che tra noi è finita...


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Sono nuovo nel forum. Avrei bisogno del vostro aiuto per capire delle cose. Sono con una ragazza da due anni e non riesco a sentirmi importante con lei. Non ho mai avuto di questi problemi nelle storie. Io sento che mi ama ma lei fa fatica a dirmi cose belle. Dice che sta bene con me e che non ci sono problemi ma poi quando lighiamo per piccole cose dice che vuole lasciarmi, che abbiamo passato due anni a litigare (non è vero!), che lei non è se stessa con me e che sta capendo che siamo diversi e non possiamo stare insieme. Io non riesco a capire perchè una volta dice una cosa (che sta bene ecc) e dopo 2 giorni cambia tutto (dicendo che ha la nostra storia fa schifo). Io ho rinunciato a tante cose per lei perchè la amo veramente ma ora non riesco davvero a gestire la situazione. Ora ho questo senso di inadeguatezza che mi fa stare male... Non so più cosa fare. vorrei partire e andare via da tutto. Spero che qualcuno mi possa aiutare a capire cosa ci sta succedendo. Vi ringrazio tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Lorenzo, anche io sono nuovo come te ^_^

Il tuo post mi ha colpito perche' effettivamente sembra una situazione un po' delicata in cui le cose non sembrano essere molto eque. Ossia, da una parte io vedo te molto piu' coinvolto nella storia e piu' sicuro su cosa provi realmente e su come vorresti che andassero le cose, ma dall'altra parte vedo anche una ragazza che forse e' meno sicura rispetto a te di cosa vuole realmente da questa vostra storia. I punti interessanti sono appunto alcune contraddizioni nel suo modo di fare...Del tipo dice che con te sta bene e che non ci sono problemi, ma spesso si lamenta che non e' affatto soddisfatta, che con te non riesce ad essere se stessa, che siete troppo diversi e per questo dovreste chiudere la storia per il bene di tutti, ecc. Ma credo che il punto piu' evidente sia che secondo il suo modo di fare, ossia ad ogni minima discussione, lei ingigantisce tutto e manifesta subito un comportamento troppo esagerato, che a mio modesto parere puo' essere dovuto a questioni totalmente diverse da te e che fanno proprio parte del suo carattere, magari dovute ad esperienze che in qualche modo l'hanno segnata e che ancora oggi portano strascichi di quei problemi dentro di lei anche con persone diverse.

E' come se lei volesse in qualche modo porsi in una posizione di comando, minacciando ad ogni minimo problema di lasciarti, sapendo bene quanto tu ci tieni a lei e al vostro rapporto. Poi ci sarebbe anche il fattore che lei non riesce a manifestare a parole i suoi sentimenti per te come tu invece penso faccia con lei, ma in amore come nella vita le cose che contano e che sono piu' importanti sono i fatti ( anche se a tutti noi piace sentire parole che in qualche modo rafforzano ancora di piu' le azioni positive, specie sui sentimenti ). Io non so se tu hai mai parlato con lei del suo passato o se avete mai affrontato assieme l'argomento che crea disagi diversi ad entrambi, ma sicuramente aiuterebbe a capire un po' di piu' il vero pensiero di lei, e potrebbe far vedere a lei aspetti di te che magari lei non ha mai percepito per questioni puramente personali sue ( e' molto comune che si diano per scontate alcune cose e che magari poi siano proprio quelle la fonte dei problemi ). Il tuo senso di inadeguatezza e' giustificato e credo sia del tutto normale, perche' a nessuno fa piacere che dopo essersi impegnati ed aver addirittura rinunciato a molto per una storia, questa possa essere messa in discussione per ogni minimo problema. E credo anche che partire e andare via sia un pensiero troppo impulsivo e prematuro al momento. Quindi credo che sia meglio che ne parliate in maniera molto approfondita prima in modo poi che non abbiate rimpianti dopo per scelte impulsive.

L'amore in teoria e' dare e avere in maniera piu' o meno equa in base alle differenze dovute alle persone( siamo umani, siamo tutti diversi e il nostro metro di misura delle cose e' diverso per ognuno di noi specie sui sentimenti )...Ma l'importante e' che se due persone sono innamorate davvero, devono solo impegnarsi al massimo delle loro possibilita' per il bene della loro storia. In quel caso le cose vanno lisce da sole senza che nessuno debba mai fare i salti mortali. Ma in caso contrario bisogna parlarne e vedere se ci sono possibili soluzioni che stanno bene a tutti e due, perche' l'amore e' cmq un compromesso, visto che e' un rapporto tra due persone diverse per natura. Quando le cose non sono reciproche sorgono sempre tanti problemi, ed e' bene chiarire per non vivere insoddisfatti come molti fanno per i motivi piu' disparati.

Spero di esserti stato almeno un minimo di aiuto e ti auguro di risolvere tutti i tuoi problemi...Ciao ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao e grazie!

Hai inquadrato molto bene la situazione. Sicuramente le cose non sono molto eque. Abbiamo parlato molto del nostro passato ed entrambi abbiamo paura di stare male e di essere abbandonati. Io riesco a dimostrarle il mio amore di più, lei invece alterna momenti in cui è molto affettuosa e momenti in cui è abbastanza distaccata. Io vedendo questo distacco, avendo difficoltà a percepire il suo amore e sentendomi dire certe cose negative in alcuni momenti vado in crisi e, a mia volta, ho più paura di stare male. Alcuni suoi comportamenti sono causati da difese che sicuramente ha creato col passare del tempo. Io vorrei tanto aiutarla perché sono sicuro che è una brava persona e che mi ama. Poi io la amo tanto e vorrei vederla felice. Vorrei tanto spezzare questi meccanismi che ci portano a stare male entrambi. Però è così difficile.

Effettivamente alcuni momenti che potrebbero essere belli (come vacanze) vengono rovinati da discussioni che nascono senza motivo. Poi tutto viene ingigantito e diventa più difficile vivere quei momenti in modo positivo. A questo punto ho difficoltà a capire se il problema sono io o queste difese che sono state sviluppate nel corso degli anni.

Un’altra cosa che non capisco del suo carattere è che lei ha il “diritto” di sbagliare (che è una cosa normalissima in una storia) e io devo accettare questo, ma se io commetto lo stesso errore, se la prende tanto. Poi a lei da fastidio se io faccio una certa cosa, ma se, a parte invertite, io dimostro di essere infastidito quando lei fa la medesima cosa, se la prende.

Hai ragione anche sulla voglia di partire. Non potrei mai stare senza di lei. Sono solo triste per tutto quello che succede e, come ho detto prima, voglio vederla felice.

Ti ringrazio tanto per la risposta. Rispecchia la realtà ed è stata molto utile. Spero di risolvere tutto!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lieto che la mia risposta ti sia stata d'aiuto e che non sia poi cosi' lontana dalla realta' della vostra storia.

Leggendo altri particolari della tua storia mi viene subito in mente una frase che dissi a una ragazza con cui stavo anni fa. Anche noi avevamo i nostri problemi ma non erano veramente problemi dovuti a noi all'interno della storia, ma causati da esperienze negative del passato. la frase che le dissi fu : " Spesso sono le persone future a pagare il prezzo degli errori che altri hanno commesso nel passato, nonostante i futuri siano persone completamente diverse ". Questo per dire che molte volte capita che le persone con cui abbiamo una storia sono state segnate in maniera incisiva dai comportamenti dei loro compagni del passato, e di conseguenza quei problemi hanno fatto mutare il comportamento dei nostri amati che spesso perdono la fiducia nel prossimo e vedono in noi persone che non rispecchiano la realta' solo perche' si e' sofferto tanto per amore. La paura del dolore e' sempre costante, specie nelle storie d'amore, perche' le emozioni sono troppo forti e una ferita del cuore non si cura mai come una ferita del corpo e spesso le cicatrici non vanno mai via del tutto.

Io penso che il comportamento della tua ragazza derivi in parte da questo, perche' le sue azioni e le sue parole, spesso la pongono in una posizione di vantaggio con continui ultimatum e minacce piu' o meno velate, come se ti desse continuamente degli avvertimenti per farti essere la persona che lei vuole. Come a dire O COSI' O NIENTE, e penso che questo derivi appunto dalle sue paure di soffrire di nuovo come in passato. Credo anche che spesso i vostri litigi siano seguiti da lunghi silenzi da parte di lei, specie quando tu le poni domande specifiche sul perche' si comporta cosi', nonostante tu la ami cosi' tanto. Quello sarebbe una ulteriore conferma della cosa, perche' spesso gli eccessi sono appunto dovuti a fattori esterni e personali e non alle azioni delle persone con cui stiamo assieme, e quegli eccessi seguiti da lunghi silenzi sono cosi' proprio perche' la risposta non c'e', dato che non fanno veramente parte del problema, ma sono piu' legati alle esperienze passate della persona stessa.

Nonostante siano problemi spesso comuni, sono cmq cose che creano vari problemi per vivere un'amore in maniera sana, perche' a mio parere contano i fatti e non i processi alle intenzioni. Quindi e' giusto che chi sbaglia deve pagare in maniera equa al problema che ha creato, ma non trovo sia giusto che si debba giudicare una persona o comportarsi in maniera eccessiva per cose che non sono attribuibili interamente alla persona giudicata o si rischia solo di vedere quello che si vuole e prendere decisioni su fattori che non rispecchiano per nulla la realta'...E quello e' un grosso errore.

Cmq spero che col dialogo i vostri problemi si risolveranno anche perche' tu sei convinto dei tuoi sentimenti e pare anche che lei stessa sia innamorata a sua volta, e secondo me due persone che davvero si amano prima o poi arrivano sempre insieme al nocciolo della questione e ad un compromesso accettabile per ambo le parti^_^

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Condivido la frase che hai detto alla tua ragazza. Purtroppo spesso succede questo. Noi a volte parliamo anche del nostro comportamento nelle storie passate per capire perchè succedono certe cose. Questo può fare male però conoscere gli errori che hanno persone passate può essere d'aiuto. Però non si può sapere tutto e rimangono, dunque, delle domande a cui non si può dare una risposta. A me non piace neanche analizzare troppo i comportamenti quindi va benissimo così. La storia deve essere spontanea.

Sicuramente c'è anche la paura di soffrire nella nostra storia. Però penso che questo sia un rischio che vale la pena correre, visto che in una storia d'amore si vivono tante emozioni. Spesso i motivi delle nostre litigate non esistono (e anche lei lo sa). Altre volte sono motivi stupidi che non potrebbero mai generare litigate di un certo tipo. Per questo ho avuto questo momento di difficoltà.

Può capitare di effettuare degli errori in una storia. La cosa importante è parlarne e cercare di risolverli insieme. Fino a quando c'è amore tutto può essere risolto.

In questi giorni io e lei abbiamo affrontato questa cosa insieme ed da ora piano piano cerchere di venirci incontro e stare bene insieme.

Comunque grazie tanto per i post. Mi hai aiutato a capire delle cose...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi fa molto piacere esserti stato d'aiuto, e tutto il tuo ultimo discorso mi lascia intendere che sei un po' piu' rilassato e un po' piu' consapevole riguardo alla vostra storia. Anche il fatto che tu dica che non ti piace analizzare troppo le cose e che la storia deve essere spontanea lo trovo molto utile e giusto come modo di pensare, perche' 1) Analizzare continuamente i comportamenti non e' salutare, e crea parecchio stress, dato che necessita una grande attenzione per i particolari e una dedizione continua alla cosa. 2) Un rapporto deve essere appunto spontaneo, altrimenti e' una forzatura che potrebbe pesare, e poi e' molto piu' semplice che le cose vadano per il verso giusto quando tutti e due sono liberi di essere se stessi. Quindi la tua visione di come dovrebbero essere le cose si accosta molto alla mia linea di pensiero, perche' se fosse per me io vorrei pensare il meno possibile in cose come queste e godermi il meglio senza pormi troppe domande sui perche'...Le domande bisogna farsele solo quando c'e' qualcosa che non quadra, il resto va solo apprezzato e vissuto al meglio delle proprie possibilita'.

Il fatto che ne avete parlato e' sicuramente il modo migliore per conoscere il vostro pensiero e desideri sulla cosa, e come hai detto tu stesso FINCHE' C'E' L'AMORE TUTTO PUO' ESSERE RISOLTO, semplicemente perche' e' quella la cosa piu' importante e cio' che rende grande una storia.

Prendetevi il vostro tempo con calma e rilassatezza, venitevi incontro il piu' possibile...E godetevi quello che insieme avete costruito ^_^

E' stato un piacere. Vi auguro di trovare la felicita' che cercate assieme.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Lorenzo 1234 io credo che se lei ti tratta così e la relazione è degenerata il motivo è che tu

mi sembri ultra-dipendente da questa ragazza, mi colpisce quando scrivi ho rinunciato a tutto per lei. E' proprio qui il

problema incomincia a riappropriarti delle cose a cui hai rinunciato.

Personalmemte nn vorrei mai vicino a me un ragazzo che rinucerebbe a ciò che gli piace per stare cn me perchè dopo un po' penserei che è un ragazzo

passivo e nn mi stimolerebbe più nel rapporto forse la tua ragazza ormai ti vede cosi.

Cerca di stargli meno addosso vedrai che sarà lei a riavvicinarsi ma nn deve essere una tattica dovrebbe essere un modo di concepire il

rapporto, una persona che dice di rinuciare a delle cose per stare cn un' altra persona nn la sta amando quello nn è amore ma possesso.

Devi essere presente per lei ma nello stesso tempo mantenere le giuste distanze, te lo dico da donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Trilly e grazie per la tua risposta. Sicuramente tengo tanto a lei... La cosa principale a cui ho rinunciato per lei è la possibilità di studiare per un anno all'estero (questo sarebbe importante per me visto che studio lingue straniere). Non penso che lei mi veda passivo. Anche lei è consapevole del fatto che partendo la nostra storia finirebbe... Sono scelte importanti di vita che hanno senso se c'è amore!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Lorenzo posso capire che i rapporti a distanza nn sono facili ma delle volte tutto dipende dal destino.

Ti faccio l'esempio su di me quando il mio ex è partito per 6 mesi in un' altra città ero terrorizzata ma l'ho lasciato

andare e ti dirò in quel periodo la nostra relazione si era rafforzata di più, invece poi quando è tornato nella mia città

ha inziato a lasciarmi e riprendermi più volte finchè nn si è messo cn un'altra. Questo per dirti che nn sempre la lontananza è nociva in un rapporto.

Poi io mi riferivo al modo in cui ti poni nella relazione, nn ti dico di partire ma anche se rimani cn lei devi cercare di nn abbandonare la tua individualità,

i rapporti completamente fusionali sn nocivi prima o poi falliscono.

Io nn consco la tua ragazza ma da quello che scrivi se lei delle volte ti tratta male e ti dice quelle frasi vuol dire che ti dà per scontato, sa che può

umiliarti quanto vuole perchè tu per lei ci sarai sempre e questo nn va bene, ti esortavo a riorganizzare il tuo rapporto.

In quanto donna che consce benissimo la psicologia femminile ti dico che la donna vuole accanto un uomo che gli sappia stare vicino ma nello stesso tempo

nn gli stia addosso, noi donne abbiamo bisogno di continui stimoli e nn solo sessuali come voi ma in generale.

Cerca di fare delle cose che cn lei nn hai mai fatto ma sai che possono fare bene alla vostra coppia, è come mettere del peperoncino su un piatto di pasta che nn ha

più sapore. Ovviamente questo è come la penso io poi sei libero di fare quello che più ti senti.

Solo che nn sopporto quando delle persone empatiche con tanto potenziale si fanno sfruttare e manipolare da persone più forti nel rapporto, perchè

è ovvio che da quello che scrivi è lei che domnina il rapporto.

Un rapporto di amore vero dovrebbe essere equilibrato dove c'è un rispetto reciproco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Trilly,

Sono d'accordo con quello che hai scritto. Probabilmente è vero che mi da per scontato. Ho notato anche che quando si ripetono più volte le stesse cose, lei sta male con me. Ultimamente sto cercando di proporre cose nuove in modo da evitare queste situazioni. A mio modo sto riorganizzando il nostro rapporto. Non pensavo che una storia fosse così complicata! Non so invece cosa fare per riequilibrare il rapporto. Forse questa è la cosa più difficile per me...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me nn è cosi difficile riequilibrare un rapporto basta evitare la monotonia.

Poi è ovvio che se da parte di lei nn ci sn più sentimenti è un'altro discorso.

Io ho sempre pensato questo che mentre voi ragazzi annche se tu nn mi sembri il tipo, avete la predisposizione

a contonarvi di tante ragazze anche se poi ve ne scegliete una quella che in genere vi dà più sicurezza.

Per la ragazza è diverso quando la ragazza tradisce o si stufa la maggior parte delle volte è perchè nn ama più

la persona cn cui sta insieme e spesso è innamorata di un altro.

Quindi solo tu puoi sapere se da parte di lei ci sn ancora sentimenti e si tratta più di rinnovare il vostro rapporto oppure è finita.

Le parole possono mentire ma i comportamenti no, se guardi bene e ascolti le tue sensazioni capisci se lei prova lo stesso amore che provi tu.

Io per nn dare retta alle mie sensazioni sn stata malissimo avrei potuto risparmiarmi anni di sofferenza, ecco perchè ti dico cerca di capire bene cn chi stai

prima di investire tutte le tue energie su di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono sicuro che mi ama e la nostra storia non è finita. Probabilmente dovrei trovare qualcosa di diverso da fare con lei. E' importante ascoltare le proprie sensazioni e non "sopportare" tutto. Per questo io cerco di essere diretto e chiaro anche se spesso questo vuol dire litigare. A te cosa è successo? Perchè sei stata malissimo? Mi dispiace

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io sn stata con una persona che mi ha attuato violenza psicologica per 5 anni e nonostante lui

mi facesse stare malissimo nn sn mai riuscita a lasciarlo, ero terrorizzata di rimanere da sola, poi mi ha lasciato

lui è sparito senza darmi spiegazioni, ho provato a ricontattarlo più volte,messaggi, telefonate, mail ma nn mi ha mai

risposto, poi casualmente scopro tramite facebbok che lui sta cn un'altra e lei ha pure un figlio.

Sn stata malissimo tutto questo è successo a settembre, pensavo di morire ecco perchè ho deciso

di inziare la terapia perchè da sola nn riuscivo ad uscirne, ora di lui mi sn liberata e se un giorno provasse

a ricercarmi nn lo perdonerei mai più mi ha fatto vivere l'inferno nn sto a raccontate i particolari.

Questa esperienza se pur negativa mi ha rafforzato ho capito che nn devo farmi mettere i piedi in testa da nessuno.

Dobbiamo prima amare noi stessi per riuscire a farci amare dagli altri.

Mi manca avere una persona vicina delle volte, solo che devo imparare a stare bene prima cn me stessa prima di

ricominciare una relazione.

Se la tua ragazza ti ama vedrai che potrete tranquillamente risolverli i vostri problemi.

Credo che oggi è molto difficile trovare la persona giusta, per questo ho capito che delle volte è meglio soli

che male accompagnati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi dispiace che sei stata male. Si era creato un legame di dipendenza? Sono sicuro che è difficile uscire da queste situazioni. Tu sei stata brava anche se hai dovuto soffrire molto. Sono contento che sei riuscita a superare questo momento difficile. E' verissimo: bisonga prima di tutto stare bene con se stessi e poi buttarsi in una storia! Sicuramente riuscirai presto a trovare la persona giusta per te. Probabilmente all'inizio sarà difficile fidarti del tuo partner perchè ripenserai al dolore che hai provato però poi diventerà tutto più facile

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quello che ha detto Trilly nei suoi post precedenti, sono tutte cose veritiere che rappresentano altri aspetti che si possono verificare in determinati tipi di relazioni. Il suo consiglio di non ignorare i COMPORTAMENTI e' piu' che giusto, e direi anche che e' l'unica vera cosa che una persona puo' fare per capire cosa sta realmente facendo il proprio partner, visto che non possiamo leggere il pensiero delle persone. Nessuno puo' mascherare all'infinito cosa realmente prova o cosa vorrebbe davvero fare, prima o poi tutti manifestano qualche sintomo che rivela il proprio malessere o la propria insoddisfazione quando queste sensazioni sono presenti in un rapporto di coppia, specialmente quando lo stress o i problemi personali toccano un certo apice ( anche per fattori esterni ). Su quello ci potete mettere la mano sul fuoco tranquillamente. Come ho gia' detto in precedenza, il dialogo e' il metodo migliore per capirsi, ma talvolta non e' abbastanza, specie quando i sentimenti si sono affievoliti e lasciano piu' spazio ai problemi di cui sopra. In quel caso per quanto riguarda il mio pensiero riguardo alle relazioni, nei miei 33 anni di vita, e' che c'e' ben poco da fare, perche' possiamo essere le migliori persone del mondo e le piu' comprensive, ma con certe persone tutto questo non basta piu', e nonostante si faccia di tutto per cercare di risollevare lo stato d'animo dell'altro, e' praticamente inutile, perche' solo loro sanno quello che vogliono realmente, e spesso siamo solo noi a non bastargli piu'.

Come ha raccontato Trilly, le conseguenze di tali rapporti sono ostiche da dover gestire, perche' quando si e' molto presi da qualcuno o innamorati, e si sta assieme per molto tempo, il non essere ricambiati piu' come un tempo genera parecchi problemi specie alle persone piu' sensibili e che credono molto nell'amore e nei rapporti. Spesso si trascinano le cose per molto tempo, per tante paure diverse, compresa quella di rimanere soli, e questo spesso ci porta a SOPPORTARE o GIUSTIFICARE i comportamenti dell'altra persona, proprio perche' siamo noi a non voler accettare che qualcosa si e' rotto o che una storia sia finita perche' non c'e' piu' il sentimento che prima ci legava entrambi. Ma prima o poi la verita' viene sempre a galla ed e' sempre meglio esserne consapevoli , che ricevere una cannonata in piena schiena, nelle maniere descritte poco sopra...Ma al momento non credo che questo sia il caso di Lorenzo, perche' credo che dai suoi racconti ci siano ancora molte cose da poter discutere assieme e da poter riportare alla normalita', specie se lei lo ama.

Colgo l'occasione per dire che da circa 3 giorni ho chiuso di comune accordo e per i motivi detti sopra una storia molto importante per me durata quasi 5 anni e che da un anno a questa parte ero gia' stato sul punto di chiudere 2 volte io stesso, proprio perche' vedevo che nonostante si parlasse assieme dei problemi che affliggevano entrambi, i malesseri di lei ogni tot mesi tornavano sempre a galla, facendo soffrire molto sia l'uno che l'altro. Fino all'ultimo lei ha detto di amarmi e avrebbe voluto che fossi io il padre dei suoi figli in futuro, ma allo stesso tempo e' convinta che anche se vogliamo le stesse cose dalla vita, siamo troppo diversi. Credo che lei abbia ragione, perche' col tempo guardando attentamente i suoi comportamenti specie negli ultimi tempi, molti suoi discorsi mi hanno fatto capire che questa cosa e' vera. Quando tempo fa avevo deciso di lasciarla abbiamo parlato a fondo della cosa per cercare di trovare assieme le soluzioni e per scoprire cosa provavamo ancora l'uno per l'altra e quindi sono RIMASTO, perche' lei disse in piu' di un'occasione e con le lacrime agli occhi che l'amore c'era e io non potevo ignorare queste cose visto che e' l'amore quello che cerco nella vita in primis. Ma cmq ora e' stato necessario chiudere, perche' io ho provato in tutti i modi a farmi carico anche dei suoi problemi personali, e l'ho sempre sostenuta in ogni cosa, compresi i suoi sogni e le sue passioni, ma come potete vedere a volte tutto questo non basta, e quando non basta piu' non possiamo torturarci rimanendo legati a persone che devono risolvere ancora tanto dentro se stessi, prima di avere una relazione seria con qualcuno, perche' piu' si rimane appesi ad una corda e piu' si corre il rischio di soffocare prima o poi, e magari e' proprio l'altro che ti da il colpo di grazia, levandoti l'ultimo appiglio che ti resta...E li dopo e' dura da superare, perche' se ci hai messo anima e corpo e tutto il cuore che hai e nonostante tutto questo la storia finisce lo stesso ti viene addosso anche tutto il peso delle scelte che hai fatto, sapendo benissimo che sarebbe stato meglio accorgersi prima delle cose e poi prendere una decisione quando era il tempo di farlo di propria volonta' e non quando si e' solo costretti perche' purtroppo non c'e' piu' nulla da fare.

Non ho rimpianti per quello che e' successo, non questa volta, perche' so che io davvero ci ho provato a far andare questa storia da quando e' iniziata e so anche che ho avuto una pazienza non indifferente che mi ha fatto scoprire tra l'altro lati di me stesso che non credevo di avere. Non ho neanche rancore verso di lei perche' ci siamo lasciati nella maniera piu' soft e di comune accordo, anche perche' se una storia deve finire e' giusto che finisca e di certo io non voglio stare accanto a una donna che magari non mi ama e magari per il resto della vita, visto che cerco proprio il contrario...Quello si che sarebbe devastante da sopportare. Ora inizia un capitolo nuovo della vita anche per me...Vediamo un po' dove mi portera' stavolta ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Darksidecry dalle cose che hai scritto mi sembri molto maturo e sensibile per essere un ragazzo.

Tutti vorremmo trovare la persona giusta e sicuramente la vita di coppia è più soddisfacente ma bisogna vedere anche cn

chi la condividiamo...

Io nn voglio più sacrificarmi e accontentarmi per paura di rimanere da sola, quando le relazioni nn vanno più bene bisogna avere il coraggio di voltare pagina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti ringrazio per le tue parole Trilly, sono cose che mi toccano davvero. Credo che saro' sempre cosi' alla fine, visto che non riesco ad essere diverso ^_^ Mi piace condividere le cose con le persone e se posso anche aiutarle nel mio piccolo ( il motivo per cui sono qui sul sito )..E per quanto riguarda il tuo ultimo discorso, fai bene a non volerti sacrificare piu', ne ad accontentarti per paura di rimanere sola, perche' tu sei una persona e non una bambola priva di sentimenti, e quindi non ti si puo' chiedere di sacrificare la tua felicita' che vale esattamente come quella degli altri, e come quella della persona a cui scegli di stare accanto. Se quello che si cerca nella vita e' dare amore e riceverne in cambio, si puo' trovare, ma la cosa deve essere appunto reciproca, no che una persona si fa in 4 fino allo sfinimento o che deve avere tanti problemi nel vivere questo amore appunto. La verita' in queste cose e' che appunto SI FANNO IN DUE, e se cosi' non e', gia' c'e' qualcosa di sbagliato di fondo a mio modesto parere, e non dobbiamo permettere che accada se non e' quello che desideriamo...Ecco perche' la tua scelta di oggi e' piu' che giustificata, anche perche' tutti abbiamo conosciuto la sofferenza nella vita per qualcosa e uscirne fuori non e' affatto facile, e penso lo sappiate tutti.

Tutte le storie che ho avuto sono state importanti per me, dalla prima all'ultima perche' non sono un tipo che vuole una donna per sport, ne la tratterei mai come un oggetto, e ne ci starei insieme solo perche' mi annoio o perche' ho bisogno di affetto e non voglio magari stare solo...Non mi e' mai interessato nulla di tutto questo proprio perche' sono una persona che crede nell'amore, e anche se e' difficile trovarlo e le persone vanno e vengono, io cmq voglio continuare a crederci. Si ho sofferto, si ho avuto delle difficolta', ma sono tutte cose che succedono continuamente nella vita e quindi perche' perdere la speranza? Anche questa mia storia che ho raccontato oggi, si e' stata dura chiudere, si dovro' assimilare la cosa per qualche tempo, ma sono tutte lezioni di vita che appunto ti fanno capire meglio come sono le persone e come riconoscere determinati sintomi in quelle future. Quindi diciamo che secondo il mio punto di vista e' stata a suo modo terapeutica anche quella.

Tanto il sole tornera' a splendere come fa sempre prima o poi...Sarebbe stupido da parte mia cercare di oscurarlo con le mani, solo perche' al momento se lo guardo direttamente mi ferisce gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Darksidecry mi dispiace per la fine della tua storia e condivido le cose positive che ha scritto trilly di te. Quello che dite è vero però è difficile trovare il giusto equilibrio. Voi dite che non è giusto sacrificarsi e che il rapporto non deve essere sbilanciato. Ma se una persona prova un sentimento forte verso l'altra e questa ha dei problemi è normale che deve poter contare sul proprio partner. Il partner dovrebbe aiutarla ed essere consapevo che alcuni comportamenti dell'altra persona (ricerca di litigi ecc) non sono dovuti da problemi dalla coppia, ma da problemi personali. In quel momento, la persona che ha dei problemi pensa prima a se stessa, ed è giusto così perchè questo è anche il bene della coppia. E' vero che una persona deve stare prima bene con se stessa per poi pensare alla storia. Secondo me, aiutare il proprio partner se è in difficoltà è la cosa giusta da fare. Poi si corre il rischio di stare male se l'altra persona abbandona te dopo che ha risolto i suoi problemi. Però ci sono tante storie che dopo aver affrontato dei momenti di difficoltà si rafforzano e portano a legami profondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come ti ho sempre detto Lorenzo se pensi che la tua ragazza ancora ti ama allora fai di tutto per sistemare il tuo rapporto cn lei,

ma quando dall'altra parte nn c'è più amore fare di tutto per salvare una persona è solo uno spreco di energia nn prendermi per una persona cinica

se dico queste cose è solo per l'esperienza che ho vissuto.

Devo ancora perdonare me stessa per aver dato amore in maniera smisurata ad una persona cattiva e nn meritevole di tale sentimento.

Non siamo i salvatori di nessuno solo noi stessi ci possiamo salvare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ringrazio anche te Lorenzo per le tue parole gentili, le apprezzo molto. Cmq si la tua visione positiva della cosa va piu' che bene perche' appunto come dicevamo l'altro giorno, finche' l'amore c'e' da parte di entrambi e finche' c'e' la voglia di fare la strada assieme, e' tranquillamente possibile avere una bella storia e duratura nel tempo. Trilly infatti ti dice solo ( come anche io del resto ), che tu devi si amare, aiutare il piu' possibile la tua ragazza, e fare tutto quello che compete la tua persona come ruolo di compagno, ma cio' che non devi mai fare e' ANNULARE la tua personalita' e quello che vuoi tu, solo per favorire lei perche' appunto ha questi problemi. In poche parole ti si dice solo di fare quello che e' giusto senza mai ESAGERARE con la benevolenza, perche' e' come se viziassimo i bambini e spesso la cosa non porta mai buoni frutti, perche' non ti rispetteranno mai e ti faranno fare tante cose che normalmente non faresti, dato che hai le tue idee personali e principi morali. Una persona non deve mai sfruttare la benevolenza altrui, ma ne deve solo essere contenta e ricambiare se puo', perche' l'affetto e l'aiuto che riceviamo dagli altri e' un dono prezioso e a mio parere va solo CUSTODITO e RICAMBIATO ( e in questo mondo specie in amore Dio solo sa quanto ce n'e' bisogno ).

In poche parole tu devi solo fare quello che e' in tuo potere come partner in maniera equilibrata, senza concedere troppo o rinunciare a troppo di te stesso, in modo che puoi si aiutare a risolvere anche i problemi della persona amata, ma puoi anche viverti i rapporti in maniera rilassata godendone al meglio. Aiutare gli altri si puo', ma c'e' una regola fondamentale di cui tenere conto in questi casi, che e' SOLO CHI VUOLE ESSERE AIUTATO VERAMENTE, ALLA FINE NE ESCE FUORI DAI SUOI CASINI, SIA CON IL TUO AIUTO, MA SOPRATTUTTO CON LA SUA VOLONTA' DI CAMBIARE DAVVERO. Tutti gli altri ti faranno diventare solo matto e ti faranno diventare lo stomaco un colabrodo per le arrabbiature o le contraddizioni continue che hanno...Poco ma sicuro, e siccome tu non sei un burattino ma una persona piena di buoni sentimenti, non devi permettere a nessuno, neanche a chi ami, di abusare di quello che di meglio hai da offrire in termini affettivi, altrimenti sarai solo tu a farne le conseguenze dopo...E come vedi di storielle carine su certi argomenti ce ne sono a pacchi da raccontare.

E' un po' come la stupida pubblicita' della Mentadent, quando dice PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE...Sembra una cavolata eh...Ma vai a dargli torto ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

DarskideCry mi hai fatto troppo ridere cn quest'utlima battutta ''PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE'' sarà il mio nuovo motto:-)

Sto capendo tante cose sui rapporti tra le persone, in giro ne sento di cotte e crude ma che fine hanno fatto i rapporti autentici?

Chissà qual'è il segreto per incontrarsi e rimanere legati per sempre?

Cosa cercate voi in un rapporto? e cosa ancora non avete vissuto per farvi dire di aver trovato l'amore vero?

Te Lorenzo già lo so che mi risponderai che il vero amore l'hai trovato :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie per i vostri consigli. Avete ragione. Ieri ho parlato con la mia ragazza ed abbiamo capito i nostri errori. Mi è stato molto utile ascoltare i vostri pareri perchè per me tante volte è difficile capire com'è la realtà visto che vivo questa situazione e amo la mia ragazza. Poi annullando me stesso finirei per stare male e ciò avrebbe degli effetti anche sulla storia. Una persona deve prima stare bene con se stessa e poi può vivere normalmente una storia. Questo vale per lei, ma anche per me! Cercherò di cambiare sotto questo aspetto e lei sotto altri aspetti.

Trilly purtroppo è vero che esistono molti rapporti superficiali nei quali non c'è un sentimento forte. Ci sono tantissime persone che tradiscono, non rispettano il partner ecc. E' importante trovare una persona molto simile a te (per gli interessi, il modo di pensare ecc). Purtroppo non è facile trovare questa persona. Io in un rapporto io cerco le emozioni. Amo la mia ragazza e sto bene con lei perchè continuo a vivere emozioni :LOL: . A parte alcuni problemi che si risolveranno sicuramente, il nostro è un rapporto vivo. E' anche importante capire gli errori ed essere disposti a cambiare. Questi secondo me sono gli aspetti essenziali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ahahahah lieto che la battuta sia stata gradita allora XD...Alla fine e' come ho sempre pensato, questa vita e' piena di imprevisti, quindi e' sempre meglio essere consapevoli e preparati al peggio e quindi PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE :icon_mrgreen: ( poi certo trovo ridicolo che sia una pubblicita' a dirlo da secoli ormai, pero' quel che e' giusto e' giusto ).

Effettivamente basta guardarsi intorno per rendersi conto che ogni coppia ha i suoi problemi, e spesso sono anche tanti e di assurda natura ( quelli mi stupiscono sempre ), infatti sono un po' preoccupato di questa cosa, perche' anche io noto che non ci sono piu' le storie d'amore d'un tempo e che oggi c'e' veramente troppo egoismo in giro. Io penso che normalmente una coppia dura proprio perche' oltre all'amore c'e' anche un desiderio comune di andare nella stessa direzione lungo la strada, ma quel che noto io oggi , e' che appunto le persone stanno assieme per motivi molto diversi, e questo mi dispiace. Magari partono col piede giusto o sono molto presi dalla storia, pero' poi col tempo subentrano tutta una serie di problemi personali che mettono un po' ( o molto ) i bastoni tra le ruote. Sinceramente non so da cosa dipenda perche' i casi sono sempre diversi ( anche se i problemi sempre uguali ), ma ipotizzo le solite cose, come la routine e la noia, la divergenza di opinioni e gusti, i troppi impegni che tolgono tempo all'altro o a noi stessi, i problemi e le paranoie personali che influiscono troppo sulla coppia, ecc.ecc. Quindi non saprei proprio quale sia il segreto per rimanere assieme fino alla fine, perche' appunto se lo sapessi avrei risolto i miei problemi sull'argomento amore, e penso che avrei risolto anche i vostri venendo qui a comunicarvi il metodo :;):

Ci chiedi cosa cerchiamo noi in un rapporto e cosa non abbiamo ancora vissuto...Direi che sono ottime domande a mio parere. Dunque per quello che riguarda me, cerco una donna sensibile e sincera soprattutto, perche' sono una persona che detesta le bugie e le persone superficiali e prive di sensibilita'. Sono un forte sostenitore della fiducia e cerco sempre di creare rapporti solidi e profondi con chiunque me ne dia la possibilita', proprio perche' credo che al mondo ci siano tante persone come me e quindi amo circondarmi di tali persone anche se non e' facile ( specie oggi ). Vorrei avere piu' cose possibili in comune con questa donna, sia a livello di idee che di passioni, in modo da poter condividere tutto e per poter essere sempre me stesso senza vergognarmi mai di nulla. Il carattere e' la cosa principale che mi interessa in una persona, perche' credo che sia solo quello che conta davvero. Certo la persona di cui parliamo mi deve anche piacere fisicamente, perche' non e' facile avere un rapporto intimo con una persona che non ti ispira a livello fisico, ma non credo di essere una persona che ha pretese assurde sotto il lato fisico. Ogni individuo ha i suoi difetti fisici, persino la gente da copertina o i sex symbol a mio parere, quindi per me l'aspetto fisico passa sempre in secondo piano dato che la perfezione non e' di questo mondo. Quindi tirando le somme, credo di volere semplicemente una donna che mi ispiri tutte queste cose senza troppe pretese, e gli aggettivi che mi vengono in mente al momento sono, sincera, dolce, sensibile, carina e con cui avere piu' cose in comune possibili. Le ho anche trovate eh...Anzi direi che ogni relazione che ho avuto aveva proprio queste caratteristiche, motivo per cui mi ci sono imbarcato e ci ho creduto veramente nell'amore tra noi. Pero' se cmq sono finite nel tempo, qualcosa deve essere cambiato, anche perche' col passare del tempo le idee delle persone possono appunto cambiare, e quindi sara' per quello penso. ^_^ Tu invece cosa rispondi a tali domande?

Bravo Lorenzo, avete fatto bene a parlare di tutte queste cose e mi fa molto piacere che abbiate trovato molti punti in comune sul quale concentrarvi per il futuro. In amore bisogna sempre cercare di fare il piu' possibile finche' si e' in tempo, poi se sono rose fioriranno, o solo il tempo ci dara' ragione, come si suol dire in certi casi. Viviamo nel presente, con un occhio sul passato e la speranza verso il futuro, ma quello che conta davvero e' il presente, perche' e' li' che sta la realta'. Non dobbiamo commettere gli errori di tanti, che mischiano le 3 cose facendosi venire scompensi assurdi per colpa del passato o per ansie verso il futuro, perche' cosi' si rischia solo di non vedere cosa realmente abbiamo nel presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lorenzo sn contenta che hai chiarito cn la tua ragazza finlamente una bella notizia :clapping:

Anche per me conta molto il carattere nel senso che solo l'aspetto fisico non conta. Personalmente nn mi sn mai innamorata

di ragazzi belli ma affascinanti per me una delle cose che nn può mancare ad un uomo è l'intelligenza, la sensibilità, la capacità di darmi sicurezza e

e di essere dinamico anche un po' pazzo :-) ovviamente la pazzia sana...

Insomma mi piace un uomo che sa sorprendermi sempre non soltanto nella fase di corteggiamento.

Per durare un rapporto bisogna viverlo sempre come se fosse il primo giorno, invece oggi quando mi guardo intorno vedo intelligenza pari a zero,

sensibilità nn ne parliamo, la capacità di darmi sicurezza qui sbotto da ridere :21: di ragazzi pazzi ne vedo molti invece ma ovviamente non è la pazzia

sana che cerco io.

Invece come intendete il corteggiamento da parte di una donna e cosa vi piacerebbe che facesse per voi ?

ovviamente Lorenzo lei ti ha già concquistato ma cosa ti piacerebbe che facesse per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si diciamo che mi trovo d'accordo con tutto il tuo discorso su come dovrebbe essere una persona sia durante il corteggiamento che durante una storia vera e propria in seguito. E' sempre bello essere sorpresi di qualcosa nella vita e soprattutto in amore, perche' io penso che l'essere totalmente prevedibili alla lunga annoia molto, un pizzico di pazzia e avere sempre idee nuove e' sicuramente uno dei modi migliori per mantenere vivo un rapporto.

C'e' un aspetto pero' sul quale bisogna soffermarsi un attimo in questo discorso. Io credo fermamente che tutte queste cose devono nascere sempre da un desiderio personale, ossia proprio quello di voler fare qualcosa di bello per l'altra persona, ma questo deve essere fatto rimanendo sempre se stessi fin dall'inizio, perche' capita troppo spesso che la gente parta in 4a per stupire il proprio partner specie i primi tempi e dopo puo' capitare che ci sia un netto calo proprio perche' nessuno puo' fingere di essere qualcosa che non e', specie a lungo termine. In quel caso io credo che sia molto dannoso e controproducente, perche' si rischia di far credere all'altro di essere un certo tipo di persona, abituandolo a determinate cose che purtroppo dopo sono poi difficili da mantenere e che spesso richiedono parecchia dedizione, proprio perche' non si e' abituati a farle spontaneamente.

Cmq io credo che se sono cose che vengono dal cuore e che se vengono fatte come si deve ogni tanto, diano cmq i loro frutti all'interno della coppia, e che spesso diano all'altra persona la spinta necessaria per ricambiare.

Per quanto mi riguarda mi piace molto il corteggiamento, perche' e' un momento in cui c'e' tutto uno scambio di segnali piu' o meno chiari che portano in una direzione ben precisa di solito, che nel mio caso e' la storia tra due persone. Non so bene che cosa mi piacerebbe che una donna facesse per me durante il corteggiamento, forse non me lo sono mai chiesto, pero' credo che mi piacerebbe che facesse qualcosa di speciale per me e molto personale. Anche una piccola cosa eh, che pero' mi faccia capire cosa vorrebbe realmente e quanto ci tiene a intraprendere una relazione con me. Quello si mi piacerebbe, e credo che sia successo un po' tutte le volte a dire la verita'. In tutti questi anni, se vado indietro con la memoria scorrendo i miei amori, mi rendo conto che mi sono dichiarato una sola volta in vita mia, e che le altre volte e' successo tutto per caso appunto durante un corteggiamento reciproco, con i segnali di cui sopra ^_^

Provo sempre delle belle e forti emozioni quando mi trovo in quei momenti, e mi piace molto viverli e conoscersi muovendo i primi passi verso l'altro...Anche per voi e' cosi'?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.