Vai al contenuto

mi sento scomparsa...


Messaggi consigliati

ho 23 anni e sono separata da più di un anno...mi sono sposata all'età di 19 anni...il problema è che appena mi sono separata ero contenta,mi sentivo libera,ed ho subito ricominciato a vivere la mia età...ma più passa il tempo e più inizio a sentire il peso addosso,inizio a sentirmi diversa dai miei coetanei,inizio a sentirmi sempre in dovere di dare spiegazioni a chiunque,inizio a preoccuparmi molto dei giudizi della gente fino al punto di non voler più stare in compagnia,di sentirmi bloccata in un gruppo di persone,non trovo più chi sono,ed è molto difficile questa situazione,sono una persona con molta inventiva,ho molti hobby,fino a qualche anno fa e anche adesso vengo presa cme modello e vengo anche invidiata,ma ultimamente non riesco più a portare a termine nulla e soprattutto non riesco più a dare me stessa e far vedere quello che veramente so fare...non mi sento nemmeno più a mio agio con i miei genitori....sò che tutta l'insicurezza è portata da questo peso del matrimonio,che mi rende invisibile al mondo...!!! cosa devo fare..?? mi sento in continuazione a disagio anche se sono sola,e sento un fastidio assurdo ai muscoli del naso,contemporaneamente quando succede ciò non riesco più a parlare è come se entrassi nel pallone e non riesco più a rispondere alle persone,è come se tutta la mia conoscenza la mia memoria non c'è più.... ho voglia solo di piangere perchè sono mesi che cerco di entrare dentro di me ed arrivare alla causa del problema ma niente da fare... spero potrete aiutarmi...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


Ciao cara,

quanto potere attribuisci al giudizio degli altri!

Ognuno di noi ha la sua storia e le sue esperienze e, in ciascuna esperienza possiamo trovare un insegnamento, qualcosa di buono che ci arricchisce. Cosa hai imparato tu dall'esperienza di questo matrimonio?

Chieditelo e cerca il tuo insegnamento, buono e nutriente, poi portatelo dentro.

Concentrati su di te e non su quello che pensi che gli altri pensano.. è troppo dispendioso in termini di energie. Il pensiero degli altri non lo possiamo cambiare ma il nostro sì ;)

Hai una vita tutta per te, da vivere, tante esperienze da fare, errori da cui imparare...vivila!

Un abbraccio e tanta felicità

Rossella

www.psicologobergamomilano.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
  • 2 weeks later...

Mia cara amica,

Alcune scelte dell'esistenza si fanno per necessità e perché gli eventi sono tali che non ci sono altre uscite di sicurezza. Parlo della tua scelta di interrompere il tuo legame.

Credo che adesso Tu abbia bisogno di riflettere un po' su di te, sui tuoi desideri e sulle tue aspirazioni... e soprattutto sul tuo futuro. Puoi mettere a frutto tutto ciò che hai appreso dalla vita sino ad ora, esperienze positive e quelle negative.

Per fare un esame più appropriato e più profondo di te e dei tuoi sentimenti, e delle tue attuali esigenze, e per leggere in modo più chiaro dentro di te, sarebbe opportuno che per qualche seduta tu ti faccia seguire da uno psicoterapeuta. Ma non per molto. Ti gioverà per riprendere animo e per cogliere alcuni aspetti fondamentali del tuo essere. Poi potrai continuare da sola.

Ti saluto cordialmenmte e ti faccio tanti cari auguri.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.