Vai al contenuto

Ansia da presentazione


Messaggi consigliati

Con i tempi che corrono potrebbe essere un argomento di interesse pissicologgico...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


tipo... giustificazione pissicologica alla disfatta della propria squadra davanti ai crucchi? scherzo...

io c'ho quella generalizzata. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Tipo CV e cose affini... quelle cose che occupano i pensieri di una sostanziosa fetta di 'tajani alle prese con

il problema di fare in modo che qualcuno gli dica "Salga a bordo, caxxo!".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah... immaginavo. L' ansia dei "senza rete" o con una rete bucata... io ho provato per un po' a mandare cv in giro, inserzioni, robe varie... anche solo per vedere l' effetto che fa. Poi ho dovuto samettere. Da prescrizione medica... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io l'ansia da prestazione nn ce l'ho .....visto che nn ho prestazioni :LOL: ......ho letto male il titolo del topic :21:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

sei senza prestazioni come un motore senza i pistoni...eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'ansia da prestazione semmai viene nella fase successiva, per chi la raggiunge...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tipo CV e cose affini... quelle cose che occupano i pensieri di una sostanziosa fetta di 'tajani alle prese con

il problema di fare in modo che qualcuno gli dica "Salga a bordo, caxxo!".

Credevo fosse l'ansia che viene a chi usa power point... :icon_mrgreen:

Purtroppo in periodi come questi non è facile per niente catturare l'attenzione...perchè il cv serve a quello giusto?

Nella mia breve carriera lavorativa sono stata abbastanza fortunata e non ne ho dovuti inviare poi molti, comunque ero solita crearli al momento in base al posto a cui erano indirizzati.

Nell'azienda dove lavoro me ne sono passati tanti davanti, alcuni interessanti davvero altri involontariamente comici...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ecco... mi sa che è proprio quello il punto. Certamente serve per attirare l'attenzione nel senso di far sapere che esisti, che cerchi

lavoro, che hai certe caratteristiche e che nel caso possano servire...

Però ho l'impressione che si tenda ad attribuire al come ci si presenta (e quindi anche al CV) un'importanza e delle aspettative che

vanno un po' oltre questo... non so come spiegarmi... sembra quasi che si dia per assodato il presupposto che gli impieghi sono lì

in palio per chi è più bravo e si presenta meglio (presupposto che mi sembra un po' irreale, oltre che distopico e, appunto, ansiogeno...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E il problema non è solo il cv...leggo sempre con curiosità gli articoli sul "come vestirsi al colloquio di lavoro", "come comportarsi al colloquio di lavoro", quasi che tutto fosse incentrato sulla "prima impressione" neanche si trattasse dell'accalappio del sabato sera in disco.

La comicità della quale parlavo insita in certi cv che ho letto sta proprio nel cercare, a tutti i costi, di catturare l'attenzione inserendo nella famigerata lista qualsiasi cosa abbiamo fatto nella vita pur di allungarla di qualche riga (la lista...)

Ti ritrovi così a leggere cose del tutto inutili ai fini delle effettive competenze se non addirittura potenzialmente deleterie ai fini della candidatura (vedi il paragrafo interessi personali del cv)

Chissà che l'ansia da presentazione non generi a sua volta il complesso della laurea :icon_rolleyes: http://news.panorama...o-master-laurea

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Di sicuro è un ambito nel quale la consulentite trova ampie praterie dove sfogarsi.

Una cosa che io trovo comica (per modo di dire, ovvio) è che tutto questo consulenziare sembra essere preso sul serio da tanta

gente con anni di esperienza alle spalle e che ora causa crisi si ritrova a cercare lavoro. Cioè, capisco che a un giovane alla ricerca del

primo impiego si possa raccontare di tutto riguardo ad un mondo nel quale non è ancora mai stato... ma a chi c'è stato per tanto tempo...!

Boh, sarà che a forza di raccontarsele si finisce per interiorizzarle...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

ammazza come scrivete in difficile,speriamo che ci capiate qualcosa almeno voi,perche' io.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tranqui, c'è anche il supporto audiovisivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

boh, io pensavo che l'ansia non derivasse dal presentarsi ma dal fatto che risulti inutile farlo... :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quello lo chiamerei più sconforto che ansia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ammazza come scrivete in difficile,speriamo che ci capiate qualcosa almeno voi,perche' io.....

Complicare è facile, semplificare è difficile :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una cosa che io trovo comica (per modo di dire, ovvio) è che tutto questo consulenziare sembra essere preso sul serio da tanta

gente con anni di esperienza alle spalle e che ora causa crisi si ritrova a cercare lavoro. Cioè, capisco che a un giovane alla ricerca del

primo impiego si possa raccontare di tutto riguardo ad un mondo nel quale non è ancora mai stato... ma a chi c'è stato per tanto tempo...!

Boh, sarà che a forza di raccontarsele si finisce per interiorizzarle...

Di certo è più traumatico perdere il lavoro dopo anni di esperienza che affacciarsi a questo mondo per la prima volta pertanto credo che i consulenti di cv e presentazioni vari sfruttino proprio questa drammaticità...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vabbè, però se uno l'esperienza non l'ha fatta su marte o chiuso in uno sgabuzzino, drammatico quanto vuoi ma si presume

che il mondo dove l'ha fatta un po' lo conosca... (il cosiddetto 'essere adulti e vaccinati'...).

Devo dire, però, che quando l'esperienza la stavo facendo io, mi capitava spesso sentendo persone parlare del mondo in cui

stavamo, di avere come l'impressione che parlassero di un altro pianeta... :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vabbè, però se uno l'esperienza non l'ha fatta su marte o chiuso in uno sgabuzzino, drammatico quanto vuoi ma si presume

che il mondo dove l'ha fatta un po' lo conosca... (il cosiddetto 'essere adulti e vaccinati'...).

...e quando quel mondo che uno credeva di conoscere gli fa alzare i tacchi perchè "troppo qualificato" (o altre cavolate del genere) allora inizia a credere di non conoscerlo più tanto bene e, magari, iniziare a scrivere un cv che sembra la vita di John Rambo gli sembra una buona idea...

Devo dire, però, che quando l'esperienza la stavo facendo io, mi capitava spesso sentendo persone parlare del mondo in cui

stavamo, di avere come l'impressione che parlassero di un altro pianeta... :Thinking:

Alle volte le cose cambiano in base al modo in cui le osservi...(con me però non ha mai funzionato)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In quei casi mi sa che cambiavano in base all'osservarlo o meno...

E' che i metodi più efficaci per sopravvivere non sempre sono anche metodi efficaci per osservare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In quei casi mi sa che cambiavano in base all'osservarlo o meno...

E' che i metodi più efficaci per sopravvivere non sempre sono anche metodi efficaci per osservare.

Ho l'impressione che a leggerci l'ansia la facciamo venire a chi un lavoro l'ha appena trovato :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

'azzi suoi, così impara a scegliersi meglio le letture -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...e comunque co' sti' tempi non saranno poi in tanti :icon_frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.