Vai al contenuto

per redazione


Ospite pruillio

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 339
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

...tra colleghi si parlava ognuno dei propri esami...ma possibile che solo io non mi ricordo un fico secco del mio esame? addirittura certi si ricordavano la notte prima delle prove, io non mi ricordo neppure le prove :)

Le tracce non mi sono sembrate poi malaccio...a parte il fatto (confesso la mia ignoranza) di non sapere chi diavolo sia Magris :P

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

in famiglia si è ipotizzato mentre si faceva la spesa che sia uno di Trieste, che scrive roba diffigile e pallosissima, ma non si sa se è vero, si va a memoria:))

Inoltre è uscito che i discorsi dei ragazzi paiono quelli della signora Italia di Panariello, e ci sembra una cosa più che normale dati i temi.:)))

infine mi è piaciuto un mio collega su facebook, insegna all' IPC: " coraggio ragazzi, quest'anno i vostri temi mi sono sembrati proprio BRUTTI, ma non più brutti di quelli dell'altr'anno, ahahahah:)))))

Link al commento
Condividi su altri siti

 

gli è che con l'aumento della popolazione mondiale, star dietro al who's who diventa un'impresa disperata...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho traducchiato l'abstract..

Una Teoria delle Organizzazioni basata sulla Stupidità.

di Mats Alvesson e André Spicer (Lund University; City University)

http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/j.1467-6486.2012.01072.x/full

Traduz. ed eventuali strafalcioni a cura di Ste.

Compendio In questo articolo contestiamo la tesi a senso unico secondo la quale le organizzazioni contemporanee si basano sulla mobilitazione delle capacità cognitive. Suggeriamo che forti restrizioni a queste capacità, nella forma di ciò che chiamiamo “stupidità funzionale”, sono una parte altrettanto importante e poco riconosciuta della vita organizzativa. Per “stupidità funzionale” intendiamo un'assenza di riflessività, un rifiuto di usare capacità intellettuali in modi che non siano miopi, e l'evitare argomentazioni. Sosteniamo che la stupidità funzionale è prevalente in contesti dominati dall'economia della persuasione che enfatizza la manipolazione simbolica e per immagini. Questo dà luogo a forme di gestione della stupidità [stupidity management] che reprimono o emarginano il dubbio e bloccano l'azione comunicativa. A sua volta, ciò struttura le conversazioni interiori degli individui in modo da enfatizzare le narrazioni positive e coerenti ed emarginare quelle più negative ed ambigue. Questo può dare effetti produttivi come il fornire un grado di sicurezza per gli individui e le organizzazioni. Però può avere conseguenze corrosive come il creare un senso di dissonanza tra gli individui e l'organizzazione nel suo complesso. Le conseguenze positive possono dar luogo a stupidità auto-rinforzante. Le conseguenze negative possono scatenare dialogo, che a sua volta potrebbe minare la stupidità funzionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in famiglia si è ipotizzato mentre si faceva la spesa che sia uno di Trieste, che scrive roba diffigile e pallosissima, ma non si sa se è vero, si va a memoria:))

...con quel cognome potrebbe scrivere di diete... :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per “stupidità funzionale” intendiamo un'assenza di riflessività, un rifiuto di usare capacità intellettuali in modi che non siano miopi, e l'evitare argomentazioni.

Avanti sentiamo...chi è che è venuto a curiosare nella caserma dei vigli urbani del mio paese? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche loro si sentono originali e diversi da tutti gli altri?

Secondo voi "one-sided" è giusto tradurlo con "a senso unico" o è più corretto "di parte", o "unilaterale"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

10 a 1 che t'ho dato un'idea per quando dovrai scegliere l'argomento della tesi :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

anche loro si sentono originali e diversi da tutti gli altri?

Secondo voi "one-sided" è giusto tradurlo con "a senso unico" o è più corretto "di parte", o "unilaterale"?

Non so come si sentano...è che "stupidità funzionale" mi ha fatto venire in mente proprio loro (e la parola che mi ha generato l'associazione non è stata "funzionale" :icon_mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e da mo'... mi sono iscritta solo per questo!

In che ti stai laureando?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so come si sentano...è che "stupidità funzionale" mi ha fatto venire in mente proprio loro (e la parola che mi ha generato l'associazione non è stata "funzionale" :icon_mrgreen: )

ho la sensazione che l'articolo (che sto un po' alla volta traduzionando in altro topic) di associazioni ne scateni un fottìo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho la sensazione che l'articolo (che sto un po' alla volta traduzionando in altro topic) di associazioni ne scateni un fottìo...

guardi le ultime, lei ha ragione, lei è riusito a infonderzi la mission e la vision in un colpo solo, ahahaha:))

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 months later...
 
  • 3 weeks later...

Ma cancellate I miei messaggi dal forum?

Se sono cosi' stupidi ,insipidi od offensivi,voi al

vertice, fatemelo sapere e ci confrontiamo

sull'argomento.

Se il caso scende sul mio Italiano e provate

vergogna, negatemi l' ingresso nel vostro

forum. Tanto io nn sono il padrone

e nn costringo nessuno ad aprire

la soglia d' ingresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma cancellate I miei messaggi dal forum?

Se sono cosi' stupidi ,insipidi od offensivi,voi al

vertice, fatemelo sapere e ci confrontiamo

sull'argomento.

Se il caso scende sul mio Italiano e provate

vergogna, negatemi l' ingresso nel vostro

forum. Tanto io nn sono il padrone

e nn costringo nessuno ad aprire

la soglia d' ingresso.

Caro Tex,

noi non abbiamo cancellato nessun messaggio...

Controlla meglio.

Cordiali saluti.

La Redazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Caro Tex,

noi non abbiamo cancellato nessun messaggio...

Controlla meglio.

Cordiali saluti.

La Redazione

Cara redazione,

chiedo venia.

Buon Natale e felice Anno Nuevo .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Carissima redazione, come mai nella sezione "Cosa state guardascoltando..." da un paio di giorni non si riescono più a visualizzare video nel formato flash ma solo nel formato html5? :diablo:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...
Ospite pruillio

buon anno redazione che avete tollerato l'inimmaginabile...saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 5 weeks later...
Ospite pruillio

Buongiorno redazione,avete eliminato voi un PM inviato a me forse per il contenuto,o lo ha fatto l'utente?...e' strana sta cosa. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.