Vai al contenuto

Ieri ho toccato il fondo; adesso come faccio a risalire?


Messaggi consigliati

Dopo 10 anni lei se ne è andata. E' successo circa 2 mesi fa. Come al solito di fronte al dolore reagisco con un un comportamento autodistruttivo; ieri sono arrivato a fare qualcosa che non credevo sarei mai stato capace. Mi rendo conto che più in basso di così non posso sprofondare.

Ho fatto questo video, che spiega meglio delle mie parole il mio stato d'animo:

Posso combattere l'abbandono della mia compagna con gli amici, la famiglia, il lavoro. Ma come posso combattere me stesso?

Se qualcuno ha avuto un'esperienza simile, vi prego, ditemi come ne siete usciti.

Grazie

Leo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Da qualche parte ho letto che l'uomo ha una grande capacità di sopportazione ma non ne ha mai piena conoscenza fin quando non viene messo alla prova...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

<p> </p>

<p>con "toccare il fondo" intendi che hai compiuto un atto estremo?<br />

Cosa hai fatto?</p>

<p>Ma con "combattere me stesso" vuoi dire che ti odi?</p>

<p> </p>

<p> </p>

<p> </p>

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Video molto bello ma... Cosa intendi con "combattere te stesso"? Intendi forse la parte di te che si illude sugli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Credo che come ognuno di noi, mi ero posto dei limiti, per motivi di "morale" o di salute. Oltrepassare quel limite avrebbe significato mettere in pericolo la mia vita, il mio futuro, e quello delle persone che mi circondano.

Adesso quando mi trovo al varco di quel limite non mi faccio problemi ad oltrepassarlo, anzi ne sembro attratto. E questo mi spaventa.

<p> </p>
<p>con "toccare il fondo" intendi che hai compiuto un atto estremo?<br />
Cosa hai fatto?</p>
<p>Ma con "combattere me stesso" vuoi dire che ti odi?</p>
<p> </p>
<p> </p>
<p> </p>

Con "toccare il fondo" intendo un atto che per me è significativo di quanto ho scritto sopra. Ho paura di non riuscire ad uscirne... Qualche anno fa persi già un'amica per colpa della droga.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Video molto bello ma... Cosa intendi con "combattere te stesso"? Intendi forse la parte di te che si illude sugli altri?

Intendo la parte di me che disprezza le cose per come sono andate, e vorrebbe mettere fine a tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ohoihi, per l'amor del cielo, un sarai mica un'altro di quella cerchia di uomini abbandonici che per amor di se stessi e siccome si sentono poveri maschi con tutti i diritti che la compagna debba stare con loro per sempre, poi vanno a sparare a qualcuno eh?

se ti vuoi suicidare per queste caxxate fallo pure,liberissimo, ma non rompere i corbelli al prossimo.

Grazie.

sennò tra carabinieri ammazzati, figlioli ammzzati, ex compagne ammazzate, quanti soldi ci tocca spendere in psichiatri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ohoihi, per l'amor del cielo, un sarai mica un'altro di quella cerchia di uomini abbandonici che per amor di se stessi e siccome si sentono poveri maschi con tutti i diritti che la compagna debba stare con loro per sempre, poi vanno a sparare a qualcuno eh?

se ti vuoi suicidare per queste caxxate fallo pure,liberissimo, ma non rompere i corbelli al prossimo.

Grazie.

sennò tra carabinieri ammazzati, figlioli ammzzati, ex compagne ammazzate, quanti soldi pubblici ci tocca spendere in psichiatri.

ce l'hai la mamma? parla con lei, è un'ottima sostituta della compagna,

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ohoihi, per l'amor del cielo, un sarai mica un'altro di quella cerchia di uomini abbandonici che per amor di se stessi e siccome si sentono poveri maschi con tutti i diritti che la compagna debba stare con loro per sempre, poi vanno a sparare a qualcuno eh?

se ti vuoi suicidare per queste caxxate fallo pure,liberissimo, ma non rompere i corbelli al prossimo.

Grazie.

sennò tra carabinieri ammazzati, figlioli ammzzati, ex compagne ammazzate, quanti soldi pubblici ci tocca spendere in psichiatri.

ce l'hai la mamma? parla con lei, è un'ottima sostituta della compagna,

saluti.

Madre natura ci ha dotati di sensibilità purtroppo, cosa di cui probabilmente con te si è scordata. Fiero di non assomigliarti e di essere debole nella mia umanità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

Madre natura ci ha dotati di sensibilità purtroppo, cosa di cui probabilmente con te si è scordata. Fiero di non assomigliarti e di essere debole nella mia umanità.

sono d'accordo con te,hai tutta la mia stima...e mi fermo qui :)

P.S. non prendertela troppo,qui' e' cosi'. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

.... Droga alcol fumo sportsestremi acceleraresulpedale mandareaquelpaeseillavoro... Sono sostituti al suicido... Ma nn c andiamo molto lontani... Nasconde il poco amore per se stessi e la vita...

Credo intendi far male a te stesso... Mica a lei vero?

L insoddisfazione e/o depressione, e' perche nn viviamo una vitq che vgliamo... O si inizia a prendere coscenza dei propri limiti o ci si prova, saliamo d gradino...

La gente d cui ci circondiamo influisce nel ns stato d animo... Circondiamoci di persone positive e che credono alle stesse ns cose.... Nn credo che il problema sia solo lei insomma....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono d'accordo con te,hai tutta la mia stima...e mi fermo qui :)

P.S. non prendertela troppo,qui' e' cosi'. :)

Non me la prendo... purtroppo ho altri problemi.. grazie comunque!

.... Droga alcol fumo sportsestremi acceleraresulpedale mandareaquelpaeseillavoro... Sono sostituti al suicido... Ma nn c andiamo molto lontani... Nasconde il poco amore per se stessi e la vita...

Credo intendi far male a te stesso... Mica a lei vero?

L insoddisfazione e/o depressione, e' perche nn viviamo una vitq che vgliamo... O si inizia a prendere coscenza dei propri limiti o ci si prova, saliamo d gradino...

La gente d cui ci circondiamo influisce nel ns stato d animo... Circondiamoci di persone positive e che credono alle stesse ns cose.... Nn credo che il problema sia solo lei insomma....

"Credo intendi far male a te stesso... Mica a lei vero?": ovvio, non lo farei mai.

Io ho preso coscenza ormai del fatto che ci sto male per quello che è successo, e che forse con il tempo questo malessere potrà svanire; il problema è proprio quello che hai descritto Hope82, ovvero che ogni giorno che passa il poco amore che ho per me stesso mi porta a fare scelte che piano piano stanno affondando la mia vita.

I segnali sono quelli da te descritti: droga, alcol, fumo, problemi sul lavoro e con le persone...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tutte queste cose t fanno doppiamente male perche sai che ,quando questo malessere passera', il danno ormai sara' fatto?

Quindi vuol dire che t vuoi bene.

Per uscirne... Arrabbiati... Arrabbiati con la parte d stesso che t vuole male..che t vuole fpttere... Mandalo a quel paese..sfidalo.

Fai il bravo, ma estremamente bravo... Gli darai un sacco di fastidio e se ne andra' senza che te ne accorga

C e un'area in questo sito... Dove c sono dei video, delle canzoni... Che aiutano secondo me...in momenti tristi... Nn ricprdo sprry ..t dedico THE SHOW MUST GO ON ...yeahhhhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.