Vai al contenuto

Cocktail party


Ste

Messaggi consigliati

Quando ascolto musica, mi capita ogni tanto di concentrare l'attenzione su uno strumento solo, la cui parte

o esecuzione 'me ciàpa' particolarmente, e buttare tutto il resto sullo sfondo.

Gli esperti sostengono che (espressione rubata a Focus channel :icon_mrgreen: ) possiamo fare 'sta cosa grazie ad una

capacità innata di cui siamo dotati e alla quale viene dato il nome di "effetto cockail party".

Allora apro un topic-palestra dove suggerirsi 'esercizi' per tenerla allenata (col rumore che c'è in giro, sarà meglio!).

Per esempio di questa adoro seguire la chitarra funky:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Mi sa che sei l'unico ad avere sta' capacità :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non penso proprio! t'è mai capitato di chiacchierare con qualcuno in mezzo alla confusione? chessò, a una festa o a un aperitivo?

senza quella capacità non ci riusciresti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non penso proprio! t'è mai capitato di chiacchierare con qualcuno in mezzo alla confusione? chessò, a una festa o a un aperitivo?

senza quella capacità non ci riusciresti!

Ecco perchè si chiama "effetto cocktail party"...io di solito annuisco ma poi non mi ricordo un accidenti di quello che mi hanno detto :icon_mrgreen: però in compenso riesco a trovare un parola o un nome in una lista a colpo d'occhio :icon_rolleyes: ognuno c'avrà le sue capacità...comunque dici che ascoltare musica affina la capacità? anche perchè mi sa che farsi dieci aperitivi a sera non sarebbe molto salutare :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh, ascoltare musica a palla mi sa di no perché ti mette fuori uso fisicamente il filtro...

Però... capita di sentir dire "ad un orecchio allenato...", quindi se tanto mi da tanto... !

Questa è più facile: due chitarre che sussurrano, da provare ad ascoltare mentre un trombone non tace un attimo

(più che l'effetto cocktail party mi sa che ci vuole l'effetto riunione aziendale o l'effetto lezione universitaria :icon_mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tra cantato, batteria e trombone nun m'ero manco accorta che c'erano pure le chitarre figuriamo che erano due :icon_mrgreen:

ok proviamo con questa...stavo cercando di isolare la voce di quello con lo strofinaccio in testa rispetto a tutto il resto ... ma siamo poi sicuri che cantano tutti la stessa canzone li? :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quello con lo strofinaccio in testa

si chiama Stefanino -_-

prova a vedere se riesci ad isolare quello che prende a bacchettate lo smartphone:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'unica cosa che sono riuscita a capire è che non si tratta di uno smartphone...all'epoca non li avevano ancora inventati :nea: certo che se non ci fosse stato non sono certa che ne avrei percepito la mancanza :icon_mrgreen:

Piuttosto Stefanuccio è fissato co' sti fazzoletti... :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Trova il suono intruso :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la rotonda di corso francia che incrocia corso lecce... e c' è pure il sottopassaggio. :carnevale

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la rotonda di corso francia che incrocia corso lecce... e c' è pure il sottopassaggio. :carnevale

:complimenti:

Il mondo è piccolo...forse andavano ad un cocktail e si sono ritrovati da tutte le party :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...



questa dovevo postarla qui... il basso è da seguire (magari non all'aldilà, poareto...)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.