Vai al contenuto

Pubblicità

Ricky84

Dubbio fluoxetina bambino

Recommended Posts

Salve, ho il dubbio che ieri per sbaglio mia nipotina di 8 anni abbia bevuto un bicchiere di acqua con una pastiglia da 20mg di fluoxetina. Può succedere qualcosa? Mi aiutate ?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pubblicità

Ciao, non allarmarti più del necessario. Farmaci antidepressivi come la fluoxetina inducono danni collaterali solo sul lungo periodo. Essendo un inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina, il massimo che le può accadere è l'avere un tono dell'umore più "euforico" del normale. Ma gli effetti sono temporanei, non temere. I rischi si manifesterebbero solo nel caso la bimba avesse una qualche allergia specifica alle componenti chimiche del farmaco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non allarmarti più del necessario. Farmaci antidepressivi come la fluoxetina inducono danni collaterali solo sul lungo periodo. Essendo un inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina, il massimo che le può accadere è l'avere un tono dell'umore più "euforico" del normale. Ma gli effetti sono temporanei, non temere. I rischi si manifesterebbero solo nel caso la bimba avesse una qualche allergia specifica alle componenti chimiche del farmaco.

Grazie Greta. Ma comunque sarebbero rischi che avrebbe dovuto manifestare subito, corretto? Purtroppo non so se è alleergica a qualche componente del farmaco e per questo ho deciso di chiedere aiuto in un sito nella speranza della risposta di un esperto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le reazioni allergiche si manifestano nell'immediato quindi tranquillizzati, a mio parere non correte più alcun rischio (:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti