Vai al contenuto

Psichiatra


Messaggi consigliati

Secondo voi è normale che il psichiatra ti dica di rassegnarti che tanto difficilmente puoi migliorare visto anche il carattere che hai?e chi mi abbia detto che è inutile andare dal psicologo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


sì è normale perchè se hai un disturbo psichiatrico cosa ci vai a fare dallo psicologo che cura i disturbi psicologici?

L'unica cosa che ha sbagliato, perchè se l'ha detto è incompetente, è a dirti che è un problema di carattere, cosa fa, prende in giro?

Prima faccia una diagnosi seria, ti dica cosa vede, cos'è il carattere è diventato terreno degli psichiatri, allora andiamoci tutti, toh.

Tutti in clinica, venghino, venghino.

Non vorrei che a chi ha un disturbo psichiatrico si dicesse che è sano, però però, ha un caratterino, sta a vedere che il paziente va preso per i fondelli per delicatezza, magari la verità si dice ai familiari perchè il matto per definizione non può capire...

Ma cosa si deve sentire raccontare....

in pratica ti ha detto che il paziente che lui ha in carico, cioè tu, si deve rassegnare perchè ha un brutto carattere e quindi il miglioramento è impossibile, è da ridere, da lui andranno solo matti di buon carattere, chi vuole migliorare si armi di carattere mansueto e che pigli tutte le caxxate che dice il medico curante.

è la famosa fiducia, no?

Magari sta imbastendo una cura per la paranoia e il discorso carattere fa parte della cura per ingraziarsi la fiducia del paziente, che a sua volta è il prerequisito fondamentale per la riuscita della terapia, deve essere il famoso "psichiatra-psicologo":)))

Il paziente ideale in sostanza è uno scemo che mi piglia come oro colato, e questo suo traguardo favoloso è condizione necessaria e sufficiente al suo miglioramento.

In pratica se mi fa male una gamba, il medico col mio brutto carattere non potrà curarmi, ma che è roba assurda non se ne rende conto nessuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Secondo voi è normale che il psichiatra ti dica di rassegnarti che tanto difficilmente puoi migliorare visto anche il carattere che hai?e chi mi abbia detto che è inutile andare dal psicologo?[/size]

Forse si e' laureato all'universita' di Salamanca .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 3 weeks later...

Secondo voi è normale che il psichiatra ti dica di rassegnarti che tanto difficilmente puoi migliorare visto anche il carattere che hai?e chi mi abbia detto che è inutile andare dal psicologo?

Forse ti ha risposto cosi' per darti un input positivo:tante volte si usano "trucchetti a fin di bene" per far intraprendere le persone verso un nuovo cammino piu' salutare..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 9 months later...
 

Ti voleva stimolare..se volevi gli dimostrazione che si sbagliava e che puoi cambiare.

ma nn credo che sia proprio così

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lo psichiatra, non ti può dire di andare dallo psicologo, non è un caso psicologico ma un caso psichiatrico, cioè più grave..

Avvolte lo psichiatra usa queste frasi per stimolare il pasiente...quando non reagisce bene alla terapia..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.