Vai al contenuto

sono invisibile per la mia famiglia


Messaggi consigliati

ciao, sono in difficoltà in famiglia. i miei genitori tendono a ignorarmi, a non ascoltarmi. sono quella che deve sempre sacrificarsi per tutti senza fiatare. loro mi pagano gli studi. fine. per il resto non hanno nessun altro interesse verso di me. se ne stanno a lato della mia vita guardandola dal di fuori e , sì, tifano pure per me ma da lontano. pregano che la vita mi vada bene ma non agiscono, non provano a ascoltarmi e aiutarmi. credo che tutto questo sia anche dovuto al fatto che mia sorella ha sofferto (per non so cosa perchè loro non vogliono rendermi noto nulla di quello che succede in famiglia) e ha avuto bisogno di psicologo e psichiatra che le ha somministrato anche alcuni psicofarmaci. quindi da quel periodo la loro attenzione si è spostata tutta su di lei e io sono rimasta in un angolino.... mi manca mio padre, è qui tutti i giorni ma non ho un rapporto con lui, mentre mia sorella sì, visto che nel frattempo è guarita... una volta chiesi aiuto a mia madre per il problema di non sapere gestire alcuni sentimenti, ad esempio la rabbia, e gliene parlai; lei mi ha ascoltata come dire che cavolo dici e mi ha ignorata anche nell'occasione di chiedere aiuto. non chiedono nulla riguardo la mia vita. mi danno inoltre fastidio tantissime cose che loro pensano ma io non ribatto mai perchè ho paura di restare ferita(come già è successo) perchè loro tendono ad arrabbiarsi quando mi rispondono e alcune mie idee non le concepiscono proprio. io sono davvero molto fragile e sensibile, ma loro questo non lo sanno.. non sanno qual'è il mio colore preferito, non sanno chi vorrei diventare, non sanno cosa ne penso di molti argomenti. quest'ultima cosa perchè se dicessi cosa penso di alcune cose mi urlerebbero contro e sarebbero delusi da me. cosa che non voglio, forse perchè ho paura di perderli. io non so cosa posso fare in questa situazione e vorrei il parere di altre persone e il parere di un esperto che mi possa consigliare su come risolvere questa situazione perchè penso che loro mi stiano perdendo e io stia perdendo loro..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


I genitori molte volte ,sbagliando , danno la maggior parte dell' affetto al piu' gragile.

Per esperienza posso dirti che esistono le preferenze e nulla puoi farci per cambiare.

Tentono molte volte a sopprimere le sofferenze dei figli perche' hanno paura di confrontarle

sino alla palesita' dei disturbi.

Ti pagano gli studi e tante altre cose.....accettali e vai avanti .

Tanto nn cambierai i loro puntati affetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.