Vai al contenuto

comprendere il mio futuro


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti i componenti del forum,sono nuovo del forum e vorrei subito un aiuto


,in breve vorrei comprendere come comportarmi.Sono sposato da circa 18 anni dove ho visto trascorrere questi anni senza una vera complicità con mia moglie,i nostri momenti intimi sono stati sempre molto brevi e dati a pillole :icon_frown: , se cercavo più complicità e più frequenze mi venivano negate,tutto questo con un suo lasciarsi andare come donna tanto da nn sentirla donna e compagna. Ho resistito per anni per amore e per le bimbe ''abbiamo due ragazze una di 16 e una di 11'' e tutto questo potrebbe sembrare normale nella sua anormalità,fino a quando dentro di me deluso dalla vita di coppia si è spento qualcosa mi sono rifugiato nel lavoro negli amici ma questo nn mi ha certamente aiutato a migliorare il mio stato di malessere ho cercato più volte di fargli capire che il nostro rapporto nn mi rendeva felice e che il suo lasciarsi andare come donna faceva spegnere in me la gioia.Ma lei niente,fino a quando è entrata nella mia vita un altra donna, sensibile che mi capisce che mi ha reso felice di vivere e che mi ha fatto innamorare come un bambino,


mia moglie ne è venuta a conoscenza e pur nn accettando questa realtà mi perdona il tradimento e mi consiglia di continuare il nostro rapporto pretendendo che io la dimentichi e che ritorni in me stesso,si adesso è cambiata più coccole più amore più tutto,in 18 anni niente e adesso si è svegliata.ma è giusto? e giusto spegnere ''sempre se ci riesca''quello che è nato dentro di me sperando di ritrovare l'amore svanito negli anni? ..vi ringrazio spero di trovare qualcuno che sa chiarirmi le idee.


Antoniop


Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Buonasera a tutti i componenti del forum,sono nuovo del forum e vorrei subito un aiuto

,in breve vorrei comprendere come comportarmi.Sono sposato da circa 18 anni dove ho visto trascorrere questi anni senza una vera complicità con mia moglie,i nostri momenti intimi sono stati sempre molto brevi e dati a pillole :icon_frown: , se cercavo più complicità e più frequenze mi venivano negate,tutto questo con un suo lasciarsi andare come donna tanto da nn sentirla donna e compagna. Ho resistito per anni per amore e per le bimbe ''abbiamo due ragazze una di 16 e una di 11'' e tutto questo potrebbe sembrare normale nella sua anormalità,fino a quando dentro di me deluso dalla vita di coppia si è spento qualcosa mi sono rifugiato nel lavoro negli amici ma questo nn mi ha certamente aiutato a migliorare il mio stato di malessere ho cercato più volte di fargli capire che il nostro rapporto nn mi rendeva felice e che il suo lasciarsi andare come donna faceva spegnere in me la gioia.Ma lei niente,fino a quando è entrata nella mia vita un altra donna, sensibile che mi capisce che mi ha reso felice di vivere e che mi ha fatto innamorare come un bambino,

mia moglie ne è venuta a conoscenza e pur nn accettando questa realtà mi perdona il tradimento e mi consiglia di continuare il nostro rapporto pretendendo che io la dimentichi e che ritorni in me stesso,si adesso è cambiata più coccole più amore più tutto,in 18 anni niente e adesso si è svegliata.ma è giusto? e giusto spegnere ''sempre se ci riesca''quello che è nato dentro di me sperando di ritrovare l'amore svanito negli anni? ..vi ringrazio spero di trovare qualcuno che sa chiarirmi le idee.

Antoniop

ciao antoniop, anche io ho vissuto una situazione molto simile solo che io ero la tradita e ti confesso che ancora oggi quando ci ripenso fa ancora male anche se noi,se ti può consolare,abbiamo superato il momento critico con il tempo e tanto parlare,litigare,piangere ecc. ma di base c'era l'amore e la voglia di superare la cosa. posso capire come si possa sentire tua moglie ripeto io l'ho vissuta, è normale che lei ti chieda di dimeticarla. l'unico consiglio che mi sento di darti per capire cosa fare è che dovresti farti alcune domande.... come hai visto il riavvicinarsi di tua moglie? cosa provi vicino a lei? ha deciso lei di continuare o lo avete deciso insieme? vale la pena riprovare? provi ancora qualcosa per lei? la relazione con l'altra donna continua? cosa provi per lei? le tue figlie sanno qualcosa? se si come vivono la cosa? questo influisce?. prova a farti queste domande e a risponderti onestamente mi auguro di esserti stata di aiuto. forza e coraggio fammi sapere come va in bocca al lupo.

Gioia80

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie,Gioia80 proverò a rispondere alle domande,scriverò le risposte sperando di raggiungere ad una conclusione.

Mia moglie si è riavvicinata cambiando totalmente, molto più affetto mi cerca con insistenza e pretende da me di essere ripagata dalla stessa moneta.

Vicino a lei non provo sensazioni particolari,è un pò come stare vicino ad un amica,ci puoi parlare ridere anche abbracciare ma con un amica non vai oltre.

Credo insieme,anche se devo ammettere che è lei quella più convinta.

Non saprei rispondere,in ballo o su una bilancia dovrei mettere tanti affetti e valori morali,riprovare potrebbe essere un sacrificio di entrambi da fare per il bene delle bimbe

Sicuramente gli voglio un mondo di bene,e mi dispiace che soffra per quel che sono diventato.

Si purtroppo ne sono venute a conoscenza in un modo poco piacevole non so fino a che sanno le cose,ma sanno

Tragicamente,sento il loro bisbigliare respiro l'aria cupa e pesante, la stessa che respirano loro

Sicuramente, e non poco se stiamo a riprovarci è sopratutto per loro.

Bhe cara Gioia80 o per chi vuole darmi una risposta cosa ne pensi??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Situazione difficile e nel prendere una decisione si finisce sempre nel far male qualcuno. Ma a volte bisogna avere il coraggio di essere se stessi e amarsi, con il rischio di ferire le persone che ci vogliono bene. Da quello che hai scritto hai parlato diverse volte con tua moglie di questa situazione, ma lei e' sembrata sorda. Poi nel momento in cui ha capito che ti poteva perdere e' cambiata.

L'importante e' capire se sei innamorato ancora di tua moglie. Le tue figlie con il tempo capiranno, se dovessi scegliere di continuare il tuo rapporto con la nuova persona che hai incontrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Molte volte tutto e' dato per scontato e si capisce solo al momento della perdita

la preziosita' di ogni cosa , anche se banale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buongiorno.

Le figlie sono abbastanza grandi da capire la situazione se spiegata con gentilezza e amore.

Piuttosto Antonio deve capire cosa vuole fare della sua vita.

Ad esempio:

Antonio è disposto a stravolgere la sua vita e ricominciare da capo magari con una nuova compagna, o magari senza una nuova compagna?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buongiorno.

Le figlie sono abbastanza grandi da capire la situazione se spiegata con gentilezza e amore.

Piuttosto Antonio deve capire cosa vuole fare della sua vita.

Ad esempio:

Antonio è disposto a stravolgere la sua vita e ricominciare da capo magari con una nuova compagna, o magari senza una nuova compagna?

é una domanda tendenziosa, scusi: intanto c'è scritto stravolgere,( oddio) poi ricominciare da capo,( urca) poi c'è scritto con e da ultimo senza:))))))))))

Si capisce benissimo dove vuole andare a parare:))))

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buongiorno.

Le figlie sono abbastanza grandi da capire la situazione se spiegata con gentilezza e amore.?

Il carvello umano all'eta' citato dal signore nn e' ancora sviluppato completamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non sto dicendo che la situazione é facile.

Potrebbe aiutare rivolgersi a un terapeuta che tratta problemi relativi alla coppia e alla famiglia,,,

il mio é solo un suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.