Vai al contenuto

Mi sento escluso..


Francesco93

Messaggi consigliati

Salve a tutti, volevo chiedere se c'è qualche persona con la disponibilità di potermi aiutare..

Sono una persona molto timida, sono una bravissima persona, solo che per vergogna o per disagio assumo atteggiamenti e comportamenti forse troppo cupi..

Non saprei dire.. ma tutti mi guardano con un occhio come per dire: "madonna questo ma che ha?"

Non lo mostro ma soffro molto per questo..,poi la separazione dei miei genitori di quasi 1 anno fà mi ha messo delle personsabilità, e questo mi fà sentire anche giudicato dalle persone..

Ogni volta che cammino per strada mi sento osservatissimo e questo mi da fastidio..mentre quando sono a casa incomincio a deprimermi, non sò che fare.

" .. Siamo figli di un mistero profondo, con la terra sotto ai piedi.. un cielo che brilla quando è notte, e un infinito spazio oltre l'immaginazione dove la nostra mente vaga anche quando il nostro corpo giace addormentato ..."

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Francesco, la timidezza puo' creare isolamento e alienazione dal mondo. Ciascuno di noi affronta le difficolta' in maniera diversa. Tu hai scritto che la separazione dei tuoi ha contribuito. Ma le ragioni della nostra solitudine possono essere causate da diverse esperienze, come delusioni, esperienze traumatiche di bullismo, derisione da parte degli altri, l'educazione da parte dei nostri genitori e non solo per timidezza.

Io non so se tu hai bisogno di un parere e di un aiuto di un professionista. Scavando e lavorando su te stesso lo puoi capire.

Quello che ti posso consigliarti e' di iniziare ad avere fiducia in te stesso ed essere confidente. So che questo e' facile a scrivere, ma difficile a raggiungere, ma con il tempo tutto si puo' raggiungere.

Quali sono i tuoi hobby? Cerca di coltivarli e di incontrare persone che hanno la tua stessa passione.

Qual e' il rapporto che hai con il tuo aspetto fisico? Se non ti piaci, allora vai in palestra e cerca di migliorarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Aggiungo come consiglio la possibilità di iscriversi a un corso di teatro.

Persone con eccessiva timidezza grazie al teatro sono riuscite a sbloccarsi.

:)

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Aggiungo come consiglio la possibilità di iscriversi a un corso di teatro.

Persone con eccessiva timidezza grazie al teatro sono riuscite a sbloccarsi.

:)

Sara' un problema incatenarli e trascinarli al teatro.

Chi nn ha sofferto e' difficile immedesimarsi con certi soggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.