Vai al contenuto

Aforismi per riflettere (1)


stefano.or

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


la prudenza non è mai troppa! ahahah

ogni dritto, detto, ha il suo rovescio, la saggezza popolare trova sempre contraddizione: rosso di sera, bel tempo si spera, aria rossa, o piscia o soffia (verificare sempre a posteriori, eheheheh)

nun mi potete sfidà sui detti, so' toscana, ahahah, noi li mangiamo fin da piccini, a cena):))

fon schiller, sei sicuro che l'abbia detto lui, magari di Sturm und drang" Tempesta e assalto, siamo in tema, ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Mentre perseguiamo l'irraggiungibile rendiamo impossibile l'attuabile" (Robert Ardrey)

"Chi va con lo zoppo impara il twist" (Marcello Marchesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Chi va con lo zoppo impara il twist" (Marcello Marchesi)

Io sapevo "chi va con lo zoppo arriva tardi" ma non so chi l'ha scritto :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io sapevo "chi va con lo zoppo arriva tardi" ma non so chi l'ha scritto :unknw:

Non lo so, una certa Lis? :icon_frown:

ma non dovevamo riflettere?

Riflettiamo sul primo aforisma, siamo dei perdigiorno sfaticati!

Per avere qualcosa di bene, lo devi mettere accanto alla possibilità di avere anche qualcosa di male, cioè rischi e ti immagini che ti arrivi di tutto.

Chi osa spera, nell'osare c'è implicita la speranza che ti arrivi il bene.

Chi osa spera, chi non osa spira? ( va bene, chi non osa stira, e questo me lo dico spesso in lavanderia, ahahahahahah:))))

CHI non osa ha paura e quindi muore in senso metaforico, è come se uno si chiudesse in casa perchè fuori è pericoloso, ahah:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non lo so, una certa Lis? :icon_frown:

ma non dovevamo riflettere?

Riflettiamo sul primo aforisma, siamo dei perdigiorno sfaticati!

Per avere qualcosa di bene, lo devi mettere accanto alla possibilità di avere anche qualcosa di male, cioè rischi e ti immagini che ti arrivi di tutto.

Chi osa spera, nell'osare c'è implicita la speranza che ti arrivi il bene.

Chi osa spera, chi non osa spira? ( va bene, chi non osa stira, e questo me lo dico spesso in lavanderia, ahahahahahah:))))

CHI non osa ha paura e quindi muore in senso metaforico, è come se uno si chiudesse in casa perchè fuori è pericoloso, ahah:)

ahaha è vero, volevo dire chi l'ha scritto prima di me :icon_mrgreen:

Ok riflettiamo...non sarà che forse che chi non osa nulla, già di suo, non spera nulla?

Magari uno vuole vivere tranquillo (chi non osa) è pertanto non ama troppo i cambiamenti, anzi non ama proprio gli avvenimenti in generale, e quindi non fa nulla che possa smuovere la sua quiete.

A mio avviso ognuno dovrebbe seguire la propria natura, c'è chi nasce condottiero e chi pantofolaio, questo gli animali lo sanno, un gatto non prova ad abbaiare così come un cane non cerca di fare le fusa, solo noi uomini pretendiamo di essere diversi da noi stessi con la scusa di migliorarci, ma siamo sicuri poi di migliorarci davvero?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

ma siamo sicuri poi di migliorarci davvero?

ma soprattutto... cosa c'è in palio e da chi è composta la giuria?

perché è vero che migliorarsi è bello, ma la gente c'ha anche da fare... mica tutti possono passare il tempo a migliorarsi

solo per il sollazzo di alzatori di asticelle che poi magari appena ci arrivi vicino te la alzano sotto il naso!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

chi non osa incita

avevo letto, "chi non osa è incinta", meno male via,sono meno grave di quel che pensassi :21:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

avevo letto, "chi non osa è incinta", meno male via,sono meno grave di quel che pensassi :21:

Forse resta più incinta chi osa di chi spera :icon_mrgreen:

Comunque il discorso dell'incinta mi ha fatto venire in mente questo aforisma: "la madre degli imbecilli è sempre incinta" quando lo sento dire sono solita aggiungerci che poi viene sempre a partorire davanti casa mia :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma soprattutto... cosa c'è in palio e da chi è composta la giuria?

Forse una pagina fan creata dagli amici di facebook :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

chi osa annota

Ma poi non rilegge altrimenti non oserebbe più :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

era un gioco di parole (chi osa -> chiosa :blush: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

era un gioco di parole (chi osa -> chiosa :blush: )

chi osa -> sposa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

chi osa -> sposa

è statisticamente dimostrato che sposarsi è la principale causa di divorzio :Nerd:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è statisticamente dimostrato che sposarsi è la principale causa di divorzio :Nerd:

Non sarà che forse divorziare è il motivo per il quale ci si sposa? :Idea:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non sarà che forse divorziare è il motivo per il quale ci si sposa? :Idea:

c'è però la filosofia del cambiamento, nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma, legge di Lavoisier (1), niente divorzio, si cambia il marito/ moglie, ma proprio lo cambiamo -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

c'è però la filosofia del cambiamento, nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma, legge di Lavoisier (1), niente divorzio, si cambia il marito/ moglie, ma proprio lo cambiamo -_-

Scambio di coppie? :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Il troglodita non era troglodita. Rispecchiava il livello della civiltà dell'epoca." (S.J. Lec)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Il troglodita non era troglodita. Rispecchiava il livello della civiltà dell'epoca." (S.J. Lec)

pria del troglodita, venne la BESSSSTIAAAAAA:))

o, se son bestie fioriranno ( G. T)

BES.tieh. ( Bisogni Educativi Speciali: l'ultima trovata del MIUR) :icon_neutral:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

BES.tieh. ( Bisogni Educativi Speciali: l'ultima trovata del MIUR) :icon_neutral:

MIUR? ministero iniziative ugualmente ridicole? :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"E' meglio assumere un sottosegretario che una responsabilità" (Leo Longanesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se tu pagare come dici tu, io lavorare come dico io.

Se tu pagare come dico io, io lavorare come dici tu.

(Antico proverbio cinese)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.